giovedì 31 marzo 2011

Recensione: Bottega Verde Maschera al Mirtillo Antiborse e Antiocchiaie



Le occhiaie sono un problema per tante persone: ci accomunano a nottambuli, tossici e zombies. Bottega Verde usa il mirtillo come arma contro questo abominio. Funzionerà o sarà meglio farci la crostata (coi mirtilli, non con la maschera)?

Prezzo: 10,99 euro, ma spesso in offerta Quantità: 30 ml
Rivenditori: Monomarca Bottega Verde e on-line PAO: 12 mesi
Provenienza: Made in Italy Indicata per: Occhiaie e borse palpebrali

Dal sito Bottega Verde: Maschera specifica per la zona perioculare, capace di contrastare sia la tendenza alle borse che al colorito scuro.
Contenuta in un comodo tubetto bianco e viola con foto di mirtilli annessa. Il prodotto sembra yogurt cremoso al mirtillo e odora di yogurt cremoso al mirtillo. Bizzarra l’idea di colorare una maschera anti-occhiaie di viola.

Si applica con le dita sul contorno occhi, facendo attenzione a non far entrare il prodotto in contatto con l’occhio. Si lascia in posa cinque minuti, durante i quali la maschera asciuga. Non ho sentito nessuna sensazione sgradevole sulla pelle durante il tempo di posa. Passati cinque minuti la maschera va sciacquata, io uso l’acqua fresca dal momento che quella calda dilata i capillari. La maschera non va via subito e bisogna massaggiare delicatamente per rimuoverla.

Dal vivo è più viola

Premetto che non avevo grosse speranze su questa maschera. Le mie occhiaie sono date da vene bluastre che traspaiono dalla cute e da un alone marrone/bluastro che compare specialmente se non ho dormito a sufficienza. Non soffro di borse palpebrali. Le prime volte che ho usato questa maschera ho notato che, subito dopo l’applicazione, le vene rimanevano ma l’alone era scomparso. L’effetto generale era di uno sguardo più riposato. Altre volte, invece, le occhiaie rimangono tali e quali. L’effetto, quando c’è stato, è stato temporaneo: la mattina dopo la situazione ritornava alla normalità. Usandola una volta a settimana da ormai due mesi non ho notato benefici a lungo termine.

In base alla mia esperienza consiglio di risparmiare i soldi per un buon correttore!


INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Propylene Glycol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Ethylhexyl Ethylhexanoate, Simmondsia Chinensis Oil, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Isononanoate, Phenoxyethanol, Ruscus Aculeatus Extract, Citrus Medica Limonum Juice, Vaccinium Myrtillus Extract, Potassium Cetyl Phosphate, Butyrospermum Parkii Butter, Glycine Soja Protein, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Parfum, Oxido Reductases, Lecithin, Polysorbate 60, Alcohol Denat., Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Linalool, Citric Acid, CI 42051, CI 16255.

21 commenti:

  1. concordo in pieno con la tua recensione... di miracoli non ne fa... è piacevole averla addosso ma... -.-

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione! Non ho mai visto questa maschera da BV ma se la trovo resto alla larga :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Concordo........ a me poi i prodotti bottega verde fanno allergia non so perchè.......... io ho usato delle patch di inca rose, ho le occhiaie come le tue e abbinate anche al suo contorno occhi mi ha giovato molto

    RispondiElimina
  4. @Vanessa: Spero le tue occhiaie siano più lievi delle mie "macchie di panda"! Cercherò questo prodotto Inca Rose...

    RispondiElimina
  5. Ummm.buono a sapersi, grazie :)

    Anche perché io ci sarei cascata facilissimamente, tutte le robine per le occhiaie in genere mi fanno l'effetto-specchietto-per-le-allodole ^^

    RispondiElimina
  6. Uff, anche questa maschera è una delusione...mi chiedo se veramente esisterà mai un prodotto che funzioni davvero contro le occhiaie!! :(

    RispondiElimina
  7. @Eruannie: Comincio a temere rimanga soltanto il correttore, almeno nel mio caso disperato! :(

    RispondiElimina
  8. Sorpresa inutile, ma spero ti possa far piacere :*

    http://makeupisallweneed.blogspot.com/2011/03/stylish-blogger-award.html

    RispondiElimina
  9. No purtroppo no..... se non metto fondo e correttore sembra che mi hanno pestato :) soprattutto adesso che dormo di meno per via dei bimbi :)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  10. A dimenticavo, io ho comprato incarose online, se vai sul loro sito ti rimandano allo store dove acquistare.... sono seri e velocissimi. Ma credo che i prodotti si possano trvare in qualche farmacia e/o erboristeria :)

    RispondiElimina
  11. @Chia: Grazie mille! :)
    @Vanessa: Grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  12. mi sono trovata sempre molto bene con bottega verde! ci sono andata proprio qualche giorno fa!
    bel blog :)
    ti seguo se vuoi ricambia :)

    xoxo kami

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Bisbetica mi sono permessa di infilarti automaticamente in una lista di lettrici per un giveaway, ne ho aperto anche un secondo per chi chiunque voglia partecipare, se ti interessa :)

    RispondiElimina
  14. @Kamila: io mi trovo bene con alcune creme, scrub e maschere, ma certi prodotti sono un po' "sole". :)

    @Tralalà: Grazie!

    RispondiElimina
  15. Concordo con te meglio un correttore.

    Questo e' il mio nuovo blog, se qualcuno ci vuol dare un'occhiata, siete i benvenuti
    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. ne avevo sentito parlar bene da una Guru di YT di cui mi fido, le mie sono date da problemi di circolazione, l'ho vista in offerta la vorrei provare chissà che non sia efficace per me :D sto già facendo una cura con il mirtillo per i miei capillari fragili e pare vada meglio...chissà

    RispondiElimina
  17. Provala, per fortuna non tutte siamo uguali. Io ho problemi di vene e sicuramente questo influisce anche sulle occhiaie. Male che vada hai comunque una maschera idratante in più. :)

    RispondiElimina
  18. Ciao!!! io a dire il vero sono soddisfattissima di questa cremina :) è l'unica che mi allevia le occhiaie ormai diventate croniche...però la applico tutte le mattine, e non per 5 minuti..la lascio lì per un bel pò, mentre faccio colazion e e mi vesto. devo dire che in questo modo ho ottenuto ottimi risultati!!!
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avessi saputo prima, ormai l'ho terminata! Bottega Verde dovrebbe cambiare le indicazioni d'uso.

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...