lunedì 14 marzo 2011

Recensione: Bottega Verde rossetto filler Bijoux Collection Cipria

I prodotti per labbra volumizzanti (o filler, per gli esterofili) sono ormai un classico di molte marche. Promettono labbra carnose e sensuali senza l’intervento del chirurgo plastico, ormai diventato quasi uno spauracchio, capace di trasformare le ragazze in Albe Parietti e Sandre Milo varie e variopinte. Questo prodotto, parte di una collezione limitata Bottega Verde, associa all’effetto volume una confezione ispirata ai gioielli. Ma funzionerà?

Prezzo: 11,50 euro (spesso sono presenti sconti) Quantità: Non indicata
Rivenditori: Negozi Bottega Verde e on-line PAO: 18 mesi
Provenienza: Made in Italy Colori disponibili: 3 (di cui uno terminato)

Dal sito Bottega Verde:  Accende il viso con un tocco sofisticato di colore per una bocca che diventa la protagonista di un trucco intenso e radioso. Cremoso, scorrevole e preciso nel tratto, dona alle labbra volume e pienezza grazie all'effetto filler del Collagene marino, a cui si aggiunge l'ottima resa del colore che risulta intenso e pieno grazie ai micropigmenti... per un risultato davvero superbo!
Il rossetto viene venduto all’interno di una scatola di cartoncino nera con il logo della collezione in caratteri brillanti. Il tubetto di plastica nera lucida non mi ha convinta del tutto: è impossibile non riempirlo di ditate e il finto brillante sul tappo lo fa assomigliare più ad un giocattolo che ad un cosmetico da signora. Ad ogni modo la confezione è robusta e funzionale.

Particolare del tappo e la mia unghia in un raro momento di nudità!

Il colore Cipria non è affatto rosato come ci si aspetterebbe, ma è un color nudo chiaro dai sotto-toni gialli con micro-brillantini molto discreti. Per questa tonalità il colore non è affatto pieno e intenso come reclamizza BV, piuttosto il rossetto lascia un velo di colore semitrasparente. Non è necessariamente un difetto ma è meglio farlo presente soprattutto a chi compra da Internet. Il rossetto ha un leggero profumo dolce e “sintetico”.


Il rossetto scorre bene sulle labbra, lasciandole leggermente colorate e perlate. La formula non secca le labbra né le idrata. Questo fatto in aggiunta al colore perlato fa sì che il rossetto evidenzi le rughette verticali, soprattutto dopo qualche ora. L’aumento di volume decantato da Bottega Verde non l’ho notato affatto. Non si avverte la sensazione di pizzicore tipica dei prodotti volumizzanti per labbra e neppure un effetto ottico rimpolpante come quello di molti gloss.


Senza mangiare, bere o baciare il rossetto ha una buona durata, circa quattro ore. Non è comunque un prodotto no-transfer e si poserà su qualsiasi cosa si posino le vostre labbra!

Personalmente questo rossetto filler Bottega Verde mi ha deluso. È un normalissimo rossetto, non ha mostrato nessun effetto volumizzante, anzi evidenzia le rughette facendo sembrare le labbra avvizzite. Dovrò rivalutare il chirurgo?

INCI: Octyldodecanol,Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Cera Microcristallina, Polyethylene, Mica, Polybutene, Candelilla Cera, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Synthetic Beeswax, Aroma, Atelocollagen, Butylene Glycol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Phenoxyethanol, Silica Dimethyl Silylate, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Diethylhexyl Syringylidene Malonate, Sodium Chondroitin Sulfate, Talc, Tocopheryl Acetate, Propylparaben, Methylparaben, [+/-] CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 19140, CI 42090.

Questo prodotto è stato ricevuto in omaggio da Bottega Verde a fronte di un acquisto. I giudizi espressi in questo post sono la mia sincera opinione non influenzata dall’omaggio. Per ulteriori informazioni consultate il disclaimer.

1 commento:

  1. peccato. comunque questo genere di prodotti sono quasi sempre una fregatura, io ne usavo uno di sephora che pizzicava molto e rimpolpava poco...

    winterbag.blogspot

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...