domenica 20 marzo 2011

Recensione: Essence Kajal Pencil #13 Nightfever


Essence ogni stagione rinnova il suo assortimento e, per non farci disperare troppo, tutto ciò che se ne va viene proposto a 99 centesimi. Questa matita Nightfever è tra i prodotti in saldo. Meglio farne scorta o dimenticarsene?


Prezzo: 0,99 euro Quantità: 1 grammo
Rivenditori: Oviesse, Coin e altri PAO: 36 mesi
Provenienza: Made in Germany Colori disponibili: 2 in offerta, 8 nell’assortimento continuativo
Dal sito Essence: colori trendy per un look splendido arricchito da un effetto eyeliner che dura a lungo.
Dalla confezione: High precision application. Long-lasting. (Applicazione ad alta precisione. Lunga durata.)

Il corpo della matita è in tinta con la mina, facilitandone il riconoscimento. La #13 Nightfever è un blu notte intenso, la mina è scorrevole ma non troppo morbida.


Applicata sulla palpebra scrive bene e, non essendo troppo morbida, si riesce a tracciare una linea precisa. Chiamandosi “Kajal Pencil” ho provato ad applicarla sulla rima palpebrale: il colore che ho ottenuto non è intenso come nello swatch, ma risulta azzurro. La mina mi è sembrata troppo dura per questo tipo di applicazione: procura fastidio e una molto lieve lacrimazione.


La durata mi è parsa abbastanza scarsa. Sulla rima interna, complice il fatto sopra descritto, dopo un’ora e mezza è svanita in diversi punti, lasciando un antiestetico effetto chiazzato. Sulla palpebra regge quattro ore prima di sbavare nell’angolo interno, curiosamente la durata su di me è stata identica sia con che senza base. Tenete conto che questa parte di palpebra è nel mio caso l’equivalente cosmetico del triangolo delle Bermuda. La matita non si “asciuga” e se vi capitasse di toccare gli occhi, anche dopo ore, potreste ritrovarvela sulle mani.


Se avesse il prezzo di una matita da profumeria la sconsiglierei a patto non abbiate l’abitudine di rimanere truccate per poche ore. Ma per 99 centesimi provatela, non è detto che abbiate la mia stessa sfortuna.

INCI (dal sito Essence): Hydrogenated Coconut Oil, Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Talc, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Hydrogenated Palm Gycerides, Calcium Aluminum Borosilicate, Myristyl Myristate, Rhus Succedanea Fruit Wax, Behenyl Alcohol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Cetyl Palmitate, Carnauba (Copernicia Cerifera) Wax, Hydrogenated Castor Oil, Sorbitan Palmitate, Stearalkonium Hectorite, Silica, Propylene Carbonate, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Tin Oxide, May Contain: CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 75470 (Carmine), CI 77007 (Ultramarines), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide).

5 commenti:

  1. Per la rima interna neanche io le trovo buone, sono poco scriventi e hanno una durata brevissima. Per il resto però mi piacciono abbastanza

    RispondiElimina
  2. peccato per la durata...ne pproverò qualcuna, grazie! ^^

    RispondiElimina
  3. Per 99 centesimi provatele, dovreste ancora trovarle. Qui a Cagliari non le ha filate quasi nessuno.

    RispondiElimina
  4. Ciao!!
    Se passi dal mio blog c'è un regalino per te!^^
    http://arshesontheotherside.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger.html

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...