lunedì 28 marzo 2011

Recensione: Glicemille crema mani


Ho sempre avuto le mani screpolate e secche. Da bambina credevo fossero l’inizio di una trasformazione in lucertola, coccodrillo o addirittura in Rettiliano. Quando le mie speranze di trasformarmi in qualcosa che non debba lavorare per vivere si infransero miserabilmente, acquistai la mia prima crema mani.

Prezzo: 1,99 euro circa Quantità: 100 ml (vasetto), 75 ml (tubetto)
Rivenditori: Supermercati e ipermercati PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Mani

Dal sito: Glicemille è una crema specifica per la cura delle mani ad elevata azione emolliente e protettiva: restituisce alla pelle la naturale morbidezza ed elasticità.
La crema viene venduta in due versioni: vasetto da 100 millilitri e in tubetto da 75 millilitri. Il vasetto è in plastica bianca, con tappo a vite non troppo robusto, un poco ingombrante. Al suo interno la crema è sigillata a garanzia dell’integrità. Il tubetto (che provai tempo fa), sempre in plastica, ha il vantaggio di essere più igienico e facilmente trasportabile, ma spesso capita che il dosatore rilasci troppo prodotto e inoltre va aperto con le forbici per prelevare la crema rimasta. Preferisco il vasetto: è più economico, consente di prelevare la dose desiderata di prodotto e di consumare tutta la crema. Questa è di colore bianco e di consistenza spessa, burrosa. Ha un odore abbastanza forte di glicerina e simil-camomilla.


Bisogna utilizzarla con parsimonia: è molto untuosa e impiega parecchio tempo ad asciugarsi, durante il quale non potrete toccare nulla senza lasciare aloni.


L’efficacia è ottima: usando Glicemille una volta al giorno le mie mani diventano morbide e lisce, spariscono pellicine indurite e taglietti. È perfetta anche per i gomiti.

Leggendo la mia descrizione sarete rimaste confuse, meglio che vi spieghi come la uso. Detesto usare creme mani durante il giorno: non mi piace la sensazione di “crema” sulle mani e lavandomi molto spesso dovrei riapplicarla tantissime volte. Avendo le mani secche sono però costretta ad usarne una, pena la comparsa di antiestetici e fastidiosi taglietti fra le dita. Applico Glicemille prima di andare a letto e al mattino le mani sono morbide e asciutte e rimangono così nonostante sbalzi di temperatura, lavaggi e bucato a mano senza guanti.

Da anni è la mia crema mani, altri prodotti riportano le mie mani alle rettiliane condizioni originali. Oltre ad essere efficace è anche economica e reperibile in ogni supermercato.

INCI: Aqua, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Isopropyl Myristate, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Tocopheryl Acetate, Parfum, Silica, Methylparaben, Chamomilla Recutita, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Methyl Ionone, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Geraniol.

6 commenti:

  1. Per me è un pò troppo corposa...non ce la faccio a stare con le mani impiastricciate! =)

    RispondiElimina
  2. Anche per me, però è l'unica che mi rende le mani presentabili e usandola la notte ho risolto il problema!

    RispondiElimina
  3. Anche io uso la crema di notte, attenua l'effetto "oleoso" delle creme idratanti in genere^-^... La proverò (se mai la troverò nel mio supermercato...davvero poco fornito >-<)!
    Complimenti per il blog...davvero carino^-^
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Io mi sto trovando benissimo con il burro corpo della Body Shop alla canapa, non è particolarmente untuoso e dunque si asciuga presto. :)
    Comunque tengo presente anche questo prodotto vista la facile reperibilità.

    RispondiElimina
  5. @Lara, a parte i discount, la puoi trovare in ogni supermercato.

    @Marguerite: Prima o poi farò un ordine da Body Shop, ha dei prodotti sfiziosi!

    RispondiElimina
  6. anche io la uso la notte prima di andare a dormire :) quando mi ricordo :D

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...