lunedì 21 marzo 2011

Recensione: Iseree Beauty Gel Esfoliante

Con la diffusione dei forum e dei blog, i cosmetici da supermercato non sono più i cugini sfortunati dei prodotti di marca. Questo gel esfoliante è venduto presso Lidl, catena di discount agli antipodi delle rinomate profumerie. Mai giudicare un libro dalla copertina…

Prezzo: 1,99 euro Quantità: 100 ml
Rivenditori: Lidl PAO: è indicata la data di scadenza, nel mio caso circa 2 anni dall’acquisto
Provenienza: Made in Germany Indicata per: Pelli sensibili


Dalla confezione: Dona alla pelle un aspetto sano e curato. Le cellule morte e le piccole impurità della cute vengono asportate delicatamente con un leggero massaggio. La pelle viene rivitalizzata, assumendo un aspetto liscio ed elastico e viene inoltre preparata dolcemente al trattamento successivo.
Il pratico tubetto di plastica semi-trasparente ha un design “unisex” e molto curato per essere un prodotto da discount. L’unica cosa che mi lascia perplessa è la scritta “Per pelli esigenti”… Che tipo di pelle sarebbe?! Il prodotto è un gel biancastro con tantissimi granellini di plastica bianca e sfere blu più grosse in sospensione. Queste ultime a volte sono troppo grosse per passare agevolmente attraverso il foro dosatore. Ha un odore delicato.

Pelli esigenti... Mah!

Il gel esfoliante va applicato una o due volte a settimana sulla pelle umida e pulita e massaggiato evitando il contorno occhi. Io preferisco non usarlo neppure sul contorno labbra. I granuli biancastri sono i responsabili dell’azione esfoliante meccanica, mentre quelli blu se premuti si sfaldano in una polverina inconsistente.
 
Nonostante il prodotto sia indicato per pelli sensibili mi è parso abbastanza “deciso” sulla pelle, soprattutto se non è abbastanza umida. Come per ogni scrub, è bene evitare una eccessiva pressione delle dita sul viso o movimenti molto veloci e non prolungare inutilmente il trattamento.


Va sciacquato con attenzione a causa dei granuli. La pelle rimane liscia e luminosa e assorbe meglio la crema idratante. Un tubetto dura tantissimo tempo, fate attenzione alla data di scadenza in ogni caso.

Questo è uno di quei prodotti stabili della mia routine, costa poco ed è efficace. Lo trovo inadatto per una pelle sensibile (io stessa sospendo l’uso se ho abrasioni o scottature). Visto il design, mi chiedo come si troverebbero gli uomini ad usarlo.

INCI: Aqua, Polyethylene, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Nylon-6, Panthenol, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Lactose, Parfum, Sodium Chloride, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Microcrystalline Cellulose, Ethylparaben, Butylparaben, Disodium EDTA, Isopropyl Alcohol, Sodium Lactate, Cellulose, Propylparaben, Caffeine, Panicum Miliaceum Extract, Alcohol, Hydroxypropyl Methylcellulose, Chlorella Vulgaris/Lupinus Albus Protein Ferment, Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Retinyl Palmitate, Tannic Acid, Coleus Forskohlii Root Extract, Potassium Sorbate, CI 77007.

6 commenti:

  1. A parte due ingredienti ha un INCI piuttosto buono, cosa che non avrei mai detto venendo da Lidl! Buono a sapersi ^_^

    RispondiElimina
  2. Spesso portano cosine interessanti al Lidl. Peccato che molte, a differenza di questo esfoliante, siano edizioni limitate.

    RispondiElimina
  3. Portano cose interessanti, eccome! Tipo la linea Suhada natural, che hanno tolto di mezzo nel LIDL più vicino a me... sgrunt!

    RispondiElimina
  4. Esatto, la linea Natural l'ho vista solo sul volantino. Diamine Lidl, tu porta che noi compriamo!

    RispondiElimina
  5. buono a sapersi! amo gli scrub ed è un trattamento al quale non rinuncio, sai se è disponibile in altri negozi? non ho un Lidl a portata di mano :P

    RispondiElimina
  6. @Alessandra: Credo di no, è una delle marche create apposta per questa catena di discount. Potrebbe però essere simile a prodotti analoghi di altri supermercati/discount, ho letto che in alcuni casi la stessa ditta produttrice riforniva molti negozi, cambiando solo la grafica delle confezioni.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...