mercoledì 30 marzo 2011

Recensione: Lily Lolo ombretto Ripe Plum


Il makeup minerale sarà tutto naturale, ma molti colori sono tutt’altro che neutri! Ripe Plum certamente sa come farsi notare…

Prezzo: 6,65 euro su Mondevert, 5.29 £ su FeelUnique Quantità: 1,8 grammi
Rivenditori: Mondevert.it o FeelUnique.com PAO: 24 mesi
Provenienza: Made in UK Colori disponibili: 29


Dal sito Lily Lolo: Mineral eyeshadow is a natural loose powder with strong colour pigment to give long lasting wear. (L’ombretto minerale è una polvere libera naturale con pigmenti intensamente colorati per una lunga durata).
L’ombretto è confezionato in un vasetto (jar) di plastica da 10 ml simile a vetro smerigliato con tappo a vite bianco decorato con il nome della marca. All’interno si trova un pratico dosatore e una linguetta adesiva per evitare spargimenti di prodotto. Dovendo trasportare spesso i cosmetici preferisco conservarla. Ripe plum (“prugna matura”) è un colore particolarissimo, marrone/rosso scuro con dei riflessi verdi. Non è più disponibile sul sito Lily Lolo da fine gennaio, ma si trova ancora in vendita presso i negozi indicati nella tabella.


La polvere è fine e setosa, non svolazzante. Asciutta si applica e si sfuma con facilità, utilizzando un pennello inumidito è bene fare attenzione alla quantità d’acqua e sfumare prima che si asciughi. Utilizzato senza base è semitrasparente e il riflesso cangiante si nota pochissimo, più che nello swatch comunque. Su base o bagnato i riflessi e il colore danno il meglio della loro intensità. Va menzionato che Ripe plum sfumato evidenzia i suoi toni rossi, ciò potrebbe essere fastidioso per qualcuno, ricordando un’infezione oculare!

Ripe Plum asciutto senza base. Sull'occhio sono più evidenti i riflessi verdi

Senza base dura circa quattro ore, dopo le quali la malefica riga si espande fino a coprire tutta la palpebra. Con la base BeYu la riga compare nell’angolo interno dopo sei ore, ma a causa del colore ricco di riflessi non risulta molto evidente.

Ripe Plum asciutto su base BeYu. Sull'occhio i riflessi sono molto più evidenti. Notate anche l'alone rosso alla periferia dello swatch.
Ripe Plum applicato bagnato.
 
Un colore particolare, molti (Chienkiri, Mineral Makeup Forum, Saicosatispalmi Forum) dicono sia identico a Camaleonte di Neve cosmetics/Trucco Minerale. Contando che quest’ultimo è molto simile al pigmento Blue Brown di MAC (fonti: Soniarossa e Giuliana/Makeup Delight) tenetelo presente se non volete o potete spendere 22 euro per il pigmento. L’unica nota negativa è forse l’alone rosso, evidente se Ripe plum viene sfumato. Se vi piace affrettatevi ad acquistarlo!


INCI: Mica, CI 77019, CI 77491.

11 commenti:

  1. Ciao!
    Io l'ho comprato e lo adoro!!
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Molto grazioso da vedere.
    Di lily lolo io sto provando il fondotinta e la cipria, mi sembrano due prodotti molto buoni.

    RispondiElimina
  3. Che bel colore!

    Io non ho ancora provato nulla di Lily lolo, ma quanto sarei curiosa di provare qualcosina ^_^

    Per il momento prendo appunti ;D

    RispondiElimina
  4. @Vanessa: sì, è proprio un bel colore, peccato che abbiano deciso di non produrlo più.

    @LaDamaBianca: anche io vorrei provare il fondotinta, ma il sito da cui acquisto Lily Lolo (Feelunique.com) non ha i samples! Magari se trovo un codice per le spedizioni gratuite provo qualche tonalità.

    @Cipria: Oltre che un bel colore, mi ha stupita la consistenza non svolazzante! Vorrei provare qualcos'altro anch'io, magari i fondotinta e l'ombretto Cream.

    RispondiElimina
  5. C'è una sorpresa per te sul mio blog!:) http://mezzaluna10.blogspot.com/2011/03/award-i-love-you-blog.html#more

    RispondiElimina
  6. particolarissimo questo ombretto *-* i riflessi poi sono una meraviglia! :D un bacio!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il tuo modo di fare recensioni!
    Comunque l'alone rosso è un'odioso inconveniente che accade anche con Blue Brown di MAC! Se lo usi asciutto e con una luce così così ti viene da dire "ma è rosso mattone!" sicuramente applicandolo bagnato il colore è ben diverso ma l'alone rosso permane, anche per questo dopo averlo provato in un sample non l'ho acquistato....

    RispondiElimina
  8. @GodBlessMakeUp: Grazie! Non ho mai provato il Blue Brown, in effetti con ombretti tendenti al rosso è facile sembrare reduci da un pestaggio! :D

    RispondiElimina
  9. wow che ombretto particolare davvero bello!!! molto bello il tuo blog, l'ho appena scoperto:-)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...