mercoledì 23 marzo 2011

Recensione: Pupa Glitter Eyeliner #06


Trovo le matite occhi glitterate un buon compromesso per chi vuole un trucco scintillante senza ridicole esagerazioni. La proposta della Pupa riuscirà a far risplendere gli occhi in modo elegante?

Prezzo: 12,90 euro (variabile) Quantità: 1,4 grammi
Rivenditori: Profumerie concessionarie Pupa PAO: 24 mesi
Provenienza: Made in Italy Colori disponibili: 9

Dal sito Pupa: Magica sensualità allo sguardo! Una speciale matita eyeliner dai colori pieni con spettacolari glitter argento. Risultato luminoso a lunga durata.
Come la maggior parte delle matite occhi, anche questa è di legno dipinto del colore del prodotto. È più lunga delle altre matite in mio possesso e la quantità di prodotto è maggiore (1,4 grammi contro 1 grammo delle Kajal Pencil Essence). Il colore #06 è un verde scuro perlato con glitter di media grandezza dorati.


A differenza di altre matite glitter che ho provato in passato, questa Pupa non è molto dura e i brillantini non graffiano le palpebre. Si stende bene sulla pelle e colora alle prime passate, i brillantini sono visibili ma non eccessivi. A causa della presenza di questi ultimi è sconsigliato l’uso nella rima palpebrale.


La durata è ottima: dopo dieci ore la matita era soltanto leggermente sbiadita nell’angolo interno e i glitter erano tutti al loro posto e non sulle guance. Non si trasferisce sulle dita nel caso doveste accidentalmente toccarvi gli occhi. Il colore si strucca facilmente, un po’ meno i brillantini (ma questo è un problema di tutti i prodotti che li contengono).


Nel complesso è un ottimo prodotto, dura a lungo e non ha l’eccessiva durezza e la poca scrivenza di altre matite simili. Il prezzo non è dei migliori, soprattutto considerando l’uso che si fa di una matita di questo genere.

INCI: Caprylic/Capric/Myristic/Stearic Triglyceride, Triethylhexanoin, Cera Alba (Beeswax), Lanolin Oil, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate/Hexastearate/Hexarosinate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Polymethyl Methacrylate, Ozokerite, 4,4’-Isopropylidenediphenol/Epichlorohydrin Copolymer, Lecithin, Tocopherl, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, [+/-] May Contain: Polyethylene Terephthalate, Synthetic Flyorphlogopite, CI 77019 Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide, Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77861 (Tin Oxide), CI 16035 (Red 40 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

8 commenti:

  1. Sorpresina per te sul mio blog!!

    RispondiElimina
  2. Molto carino il colore.
    Di matita glitterata credo di averne solo una, sta proprio bene.

    RispondiElimina
  3. Te l'ho detto che trovo geniale il nome del tuo blog? ;)
    Comunque oramai mi sto ricredendo sulla qualità delle matite pupa. In passato infatti chiunque ne parlava bene, tutte tranne me. Sono troppo curiosa di riprovarle!

    RispondiElimina
  4. molto simile a quelle di ELF :) anche quelle durano molto sai? Tra l'altro mi hai appena ricordato che devo ancora recensirle ...

    RispondiElimina
  5. @Dama: Sì, dal vivo è anche più bello che nello swatch.
    @Marguerite N.: Grazie, ci ho pensato a lungo sul nome e la mia passione per il cinema mi è venuta in soccorso! Io vorrei provare le Multiplay.
    @Susy: non ho mai provato nulla di elf, prima o poi comprerò qualcosa! Aspetto la tua recensione.

    RispondiElimina
  6. Io adoro le matite Pupa ma questa non l'ho ancora provata. Credo che lo farò presto però. La tua recensione mi ha incuriosita e il colore è molto carino.

    RispondiElimina
  7. @gio: Grazie! Fammi sapere come ti trovi!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...