domenica 3 aprile 2011

Comprare on-line: FeelUnique.com

Credits
Seconda puntata di Comprare On-line, recensioni e opinioni sui miei “spacciatori” virtuali preferiti. Il negozio di cui parlerò è FeelUnique.com, non conosciutissimo ma da tenere d’occhio!

FeelUnique è un negozio di cosmetici, articoli per la casa e integratori. Ha sede in Inghilterra, precisamente nell’isola di Jersey, che tra le altre cose gode di un regime fiscale agevolato.

Riguardo al reparto cosmetici, sono presenti tantissimi marchi, alcuni noti (Clarins, Elizabeth Arden, Bare Escentuals), altri più di nicchia. Il sito è ben strutturato e semplice da navigare, uniche pecche la rappresentazione delle tonalità dei cosmetici, non sempre perfetta e l’assortimento non completo per alcune marche. Si può comunque di segnalare un prodotto non disponibile che vorreste acquistare, non è detto che lo venderanno in futuro, ma avrete la possibilità di vincere un buono da venti sterline.
Credits

Per ordinare bisogna registrarsi. È possibile impostare i prezzi in euro, ma tenete sempre sott’occhio il cambio con xe.com dal momento che spesso conviene ordinare in sterline. I prezzi sono in genere più bassi di quelli italiani. A fine stagione ci sono i saldi, tutto l’anno invece potrete risparmiare con sconti che comunicano ogni venerdì sulla loro pagina Facebook o tramite newsletter. Ci sono anche offerte “Gift with purchase”, cioè un regalo a fronte dell’acquisto di determinati prodotti. Infine, per chi non è già registrato al sito, è possibile ricevere uno sconto del 10% facendosi raccomandare da un altro iscritto, il quale otterrà invece un buono da 5£. Se volete, potete contattarmi e sarò felice di raccomandarvi! Occhiolino Per il pagamento sono accettate solo carte di credito. I soldi vengono prelevati al momento dell’ordine.

Effettuato l’ordine, arriverà una mail riepilogativa. La spedizione dovrebbe avvenire entro il giorno lavorativo successivo, per la mia esperienza cinque volte su sette è stato così, le altre volte hanno comunque spedito due giorni dopo. Un’altra mail vi informerà della spedizione, ma se non dovesse arrivare controllate il vostro account, mi capitò di ricevere il messaggio giorni dopo che il pacco era stato inviato. Le spese di spedizione via posta sono completamente gratuite, senza minimo d’ordine. Questo metodo non è tracciabile e non richiede firma per il ritiro, ma è disponibile la raccomandata a prezzo variabile a seconda del peso. Non ho mai scelto questa opzione per il costo in genere elevato. Il pacco impiega qualche giorno in più rispetto ad altri siti inglesi data la locazione insulare del negozio.

Credits
Il servizio clienti non è istantaneo come quello di Asos, trattandosi di un sito più piccolo. In periodi tranquilli mi hanno risposto in pochi giorni, questo Natale invece ho dovuto aspettare di più. Se dovessero ritardare contattateli su Facebook, di solito forniscono un indirizzo mail dal quale otterrete risposta presto. Se il pacco non fosse arrivato entro 21 giorni lavorativi vi propongono il rimborso dell’ordine o la rispedizione. Non ho esperienza riguardo a ciò, ogni volta che ho dato per dispersi i miei acquisti, questi arrivarono con uno spaventoso ritardo grazie alle Poste Italiane. Se qualcuno ha avuto esperienza con i rimborsi o le rispedizioni, scriva pure nei commenti.

Vi consiglio caldamente questo negozio, oltre che per i suoi prezzi, per i marchi sfiziosi che vende. Buono shopping!

5 commenti:

  1. Molto interessanre l'ho messo fra i mei preferiti ^^
    Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte,ciao. Annamaria.

    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Fammi sapere se acquisterai qualcosa!

    RispondiElimina
  3. Wow! Mi lascio smepre tentare da i post che trovo scritti su siti che non conosco *_* di certo se decidessi di acquistare qualcosa ti contatterò così potremo usufrure dello sconto :)

    RispondiElimina
  4. @RaelDelMare: Grazie! Di solito si parla di esperienze negative per mettere in guardia, ma è utile anche far conoscere i negozi con cui ci troviamo bene.

    RispondiElimina
  5. mmm...l'ho appena visionato,per nulla malvagio!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...