sabato 23 aprile 2011

Recensione: Bottega Verde Crema Collo e Décolleté Effetto Lifting

Quante volte avete sentito dire che il collo è la vera spia dell’età di una signora? Meglio correre ai ripari al più presto!

Prezzo: 24,90 euro, ma spesso in offerta Quantità: 50 ml
Rivenditori: Monomarca Bottega Verde e on-line PAO: 12 mesi
Provenienza: Made in Italy Indicata per: Collo e décolléte

Dal sito Bottega Verde: Collo liscio e morbido, décolléte tonico ed elastico a tutte le età, per contrastarne e prevenirne il rilassamento.

Non amo l’imballaggio, che bisogno c’è di inserire un foglietto che ripete le stesse parole riportate sulla confezione? La crema è contenuta in un tubetto, certamente pratico ed igienico ma piuttosto bruttino. La crema è bianca e di consistenza semi-liquida. Ha un odore abbastanza importante, sul sito è descritto come “fiori bianchi”, personalmente mi ha ricordato l’odore presente in una chiesetta del paese di mia nonna. Eeeekkk!Basito


Bottega Verde consiglia di applicarne una generosa quantità, trovo invece che ne basti pochissima grazie alla sua consistenza. Usandone una quantità maggiore, oltre a doverla massaggiare per più tempo, ho avuto la brutta esperienza di trovare scagliette di prodotto addensato. La crema non è unta ma si stende facilmente e asciuga in breve tempo. L’odore è percepibile fino a qualche minuto dopo l’applicazione. Il prodotto lascia la pelle vellutata.


Il motivo per il quale ho acquistato una crema antirughe per il collo sono le collane di Venere, parenti del signor Strabismo di Venere e non della dea della bellezza. Sono delle rughe orizzontali del collo, le possiedo da bambina. Certamente il nome “Effetto Lifting” è decisamente ottimista, ma ad occhio la pelle mi sembra più liscia. Non che abbia il collo cadente a 23 anni, però probabilmente qualche effetto c’è.

Se non avete grossi problemi di tonicità (in quel caso solo il chirurgo potrà fare qualcosa) provatela, solitamente questa crema è in sconto a cinque euro. Se siete dei nasi sensibili però chiedete in negozio di poterla annusare, io non la ricomprerò proprio per l’odore. Bugia, ad oggi (maggio 2013) l'ho riacquistata tre volte. L'odore continua a non piacermi, ma pare che le creme per collo e décolleté siano costosette e non mi va di spendere venti euro per una crema del supermercato che, profumazione a parte, non ha nulla di più di questa Bottega Verde.

INCI: Aqua, Cyclohexasiloxane, Glycine Soja Protein, Propylene Glycol, Ethylhexyl Palmitate, Simmondsia Chinensis Oil, C20-22 Alkyl Phosphate, Dicaprylyl Ether, C20-22 Alcohols, Octyldodecanol, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil, Mel, Pullulan, Algae, Cyclopentasiloxane, PVP/VA Copolymer, Phenoxyethanol, Squalane, DMDM Hydantoin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Aminomethyl Propanol, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Parfum, Methylparaben, Disodium EDTA, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Hydroxycitronellal, Cinnamyl Alcohol, Polysorbate 60, Lecithin, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Linalool, Tocopherol, Isoeugenol, Ascorbyl Palmitate, Amyl Cinnamal, Citric Acid.

5 commenti:

  1. Ho 30 anni e mi metti l'ansia se dici che compri creme per il collo a 23!!! Mi sa che farò un salto ad annusarla ;)

    RispondiElimina
  2. Non prendetemi molto sul serio, sono un pochino fissata con queste linee sul collo!
    Buona fortuna con l'annusata! :D

    RispondiElimina
  3. Anche io sono un po' paranoica per questa storia del collo. Però sono giustificata, ho 24 anni, mica 23! xD
    Lo incremo con la crema viso quando la metto mattina e sera, e con quella corpo dopo la doccia. Secondo me non ne può più... :D

    RispondiElimina
  4. Io sono più 24enne che 23enne ormai! :D Stavo pensando anch'io alla crema viso, però quelle che uso sono tutte per pelli miste, non vorrei trovarmi con il collo "asciugato"!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...