lunedì 4 aprile 2011

Recensione: Essence Pure Skin Cerotti Naso Purificanti

I punti neri sono belli solo sui cani dalmata, per quelli del nostro naso ci pensa Essence!

Prezzo: 1,99 euro, ma ora in offerta a 99 centesimi Quantità: 3 cerotti
Rivenditori: Oviesse, Coin, Upim, Marionnaud PAO: Non indicato
Provenienza: Non indicata Indicata per: Pelle del naso grassa, con punti neri

Dal sito Essence: purificano la problematica zona naso e mettono fine ai pori ostruiti. L'uso regolare aiuta e prevenire la formazione di nuovi punti neri e mantiene i pori puliti, in profondità.
La confezione in cartoncino azzurro (tipico colore dei prodotti purificanti, lo avete mai notato?) è leggera e sottile, ideale per i viaggi. All’interno si trovano i cerotti imbustati singolarmente. Il cerotto è in tessuto sintetico azzurro, il lato da applicare al naso è lucido e appiccicoso. Hanno un odore piuttosto forte.


Va usato dopo aver pulito il viso sulla pelle inumidita. La forma del cerotto si adatta anche a nasi “non convenzionali” (ne so qualcosa, ahimè). Il tempo di posa consigliato è di 10-15 minuti, durante il quale il cerotto asciuga la cute, nel mio caso non ho provato fastidio o pizzicore. È sconsigliato l’uso su pelli sensibili. Trovo che rimuoverlo senza inumidirlo sia assolutamente masochistico, dal momento che si attacca saldamente alla pelle. Due volte su tre questo cerotto Essence mi ha lasciato una patina collosissima azzurra su quasi tutto il naso, che ha necessitato di un lavaggio accurato. Per questo motivo, a differenza di quanto ho notato con i famosi cerotti Nivea, non sono rimaste schifezze sul cerotto.


Subito dopo averlo usato la pelle è asciutta e i punti neri sono meno visibili. Nulla di miracoloso, però un miglioramento c’è stato. Riguardo l’efficacia a lunga distanza, provandone uno a settimana per tre settimane non ho notato grosse differenze rispetto alla routine abituale di pulizia viso. A mio parere, questo tipo di prodotti è però più adatto ad un uso saltuario, come una situazione di emergenza o un’occasione particolare in cui desideriamo che la pelle sia al meglio.

Come sempre Essence non ha rivali per il prezzo: io li ho trovati a 99 centesimi (solitamente costano 1,99 euro) nonostante siano ancora in produzione.

INCI: Pvp, Aqua (Water), Silica, Dimethicone, Polysorbate 60, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Sorbitan Sesquioleate, Dipotassium Glycyrrhizate, Methylparaben, Parfum (Fragrance), Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Citronellol, Eugenol, Linalool, CI 77007 (Ultramarines), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77891 (Titanium Dioxide).

14 commenti:

  1. io li uso non spessissimo, diciamo una volta al mese e mi ci trovo davvero bene

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosiscono molto...ma cosa ci fa il dimethicone in un prodotto del genere??

    RispondiElimina
  3. Io mi sono trovata molto bene e non mi ha dato quel problema della patina collosa e poi posso affermare di essere masochista visto che li tolgo senza bagnare O.O

    RispondiElimina
  4. @LAismydream: riguardo la patina collosa, credo sia causata proprio dall'aver inumidito il cerotto. Io non riesco a toglierli senza bagnarli, mi ritrovo con la pelle arrossata! Ma con questo tipo di prodotti è normale avere esperienze diverse.

    RispondiElimina
  5. Sono daccordo con te. Io li uso ogni tanto e qualche miglioramento c'è ma niente di eccezionale.

    RispondiElimina
  6. ciao, se ti fa piacere, passa sul ns blog c'è un premio per te. ^^ http://ccfairy.blogspot.com/2011/04/e-alla-fine-arrivarono-cri-malu.html

    RispondiElimina
  7. Io li ho provati e hai ragione sull'inumidirlo prima di toglierlo. Io la prima volta non l'ho fatto e il dolore è stato feroce.
    Per quanto l'efficacia concordo con te. Anch'io mi aspettavo di più.

    RispondiElimina
  8. c'è una sorpresa per te sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  9. A me sono piaciuti parecchio. Peccato solo che non riesca più a trovare Essence..rabbia..
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Io li uso regolarmente una volta a settimana, certo sul momento la differenza si nota ma non sono certo un curativo a lungo termine... Per quello che costano però li trovo davvero ottimi!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...