mercoledì 6 aprile 2011

Recensione: Kiko Pencil Lip Gloss 05 Rosso Rubino Glitter

Kiko vuole unire la praticità di una matita alla luminosità di un lucidalabbra con questa Pencil Lip Gloss. Saranno riusciti nell’intento?

Prezzo: 3,90 euro Quantità: 2,27 grammi
Rivenditori: Monomarca Kiko e on-line PAO: 36 mesi
Provenienza: Made in Germany Colori disponibili: 12

Dal sito Kiko: Texture estremamente confortevole. Colore pieno e brillante, dall'effetto extra luminoso. Facile da applicare. Con vitamina E antietà.

Questo prodotto Kiko è un matitone lucidalabbra in legno dipinto di nero, dal design elegante. All’estremità è presente un inserto in plastica che illustra (in questo caso non fedelmente) il colore della matita. Rispetto alle matite normali, questa è più corta e grossa, avrete bisogno di un temperamatite apposito per temperarla. Un problema tipico delle matite è lo spreco di prodotto che avviene temperandole, questa non fa eccezione. Il colore Rosso Rubino Glitter nella mina è un rosso scuro con piccoli brillantini dorati. La matita ha un forte odore di legno, il prodotto vero e proprio è invece inodore.


La mina è molto morbida, il colore è visibile già alla prima passata ma chi vuole può ottenere un risultato più evidente con un’ulteriore stesura. L’applicazione è semplice, veloce e precisa, a patto che abbiate temperato la matita: io inizio delineando il contorno e proseguo colorando il resto delle labbra. Il colore finale non è scuro come quello della mina, ma è un color ciliegia lucido con brillantini dorati invisibili sulle labbra. Il risultato è più simile ad un rossetto lucido che ad un lucidalabbra vero e proprio. La consistenza del prodotto è troppo densa rispetto ai gloss, in compenso non è appiccicosa.


La durata del colore è ottima: senza mangiare resiste tranquillamente cinque ore. Non idrata le labbra, preferisco usare il burrocacao prima dell’applicazione, pena avere le labbra “avvizzite” dopo poche ore.


Un buon prodotto, semplice da applicare e resistente, ad un prezzo conveniente.


INCI: Polyisobutene, VP/Hexadecene Copolymer, Cera Microcristallina (Microcristalline Wax), Olus (Vegetable) Oil, Hydrogenated Cocoglycerides, Myristyl Lactate, Calcium Aluminum Borosilicate, Myristyl Alcohol, Hydrogenated Vegetable Oil, Silica, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera/Candelilla Wax), Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Tin Oxide, [+/-] (May Contain): Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake).

14 commenti:

  1. Sai che ne ho sempre sentito parlare bene, ma ancora non ne ho provato nessuno?
    Sia perchè sto ancora imparando ad usare con costanza prodotti "coloranti" per labbra, sia perchè l'idea che vadano temperati, rispetto ad altri rossetti, mi fa rimandare...
    Ma sapere che sono validi, aldilà di queste mie remore, fa comunque piacere :)
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che vado da kiko mi riprometto di comparare uno di questi matitoni e ogni volta mi passa di mente. Ne ho sentito parlare davvero bene!

    RispondiElimina
  3. ciao cara! anche io ho due penne come queste e anche a me sono piaciute molto! Questo colore non lo ho mai provato ancora..molto bello però! baci

    RispondiElimina
  4. Grazie per la recensione. Io adoro questo tipo di prodotto e il coloreè molto carino. Da provare!

    RispondiElimina
  5. Io ne ho due, il primo fu proprio quello che hai recensito tu. Mi piace molto.

    RispondiElimina
  6. @Giovanna: Il fatto che vadano temperati secca anche me, non mi piace sprecare, però hanno un prezzo irrisorio e sono praticissimi.

    @Feddy: Kiko non li pubblicizza molto, li ho scoperti tardi pure io.

    @LaGiada: provalo, è vivace ma non troppo impegnativo!

    RispondiElimina
  7. @Gio: di nulla! Io ero un po' scettica ma ho dovuto ricredermi, è praticissimo.

    @LaDamaBianca: Anche io conto di fare il bis, stavolta con una tonalità senza brillantini.

    RispondiElimina
  8. Io ne ho solo 1 ma ho sbagliato colore...ho preso la 08 che mi fa le labbra da "morto vivente" 0_0
    Però se non fosse per il colore la userei sempre perchè è davvero carina, pratica, comoda e abbastanza idratante...
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  9. @lovemakeup24: sbagliare colore di gloss e rossetti è un classico! :(

    RispondiElimina
  10. Ce l'ho anch'io *_* e ho anche la n. 06 rosa glitter che è carinissima *_* a me non secca tanto le labbra, però io la sera prima di andare a letto metto sempre un sacco di crema idratante, aloe e burro di cacao così al mattino ho le labbra morbide morbide *_* ho notato che se metto burro di cacao prima del rossetto la mattina mi dura pochissimo anche se metto il primer, invece se non lo metto mi durano tutti di più, anche se purtroppo non 5 ore come a te :(
    Questa rossa è a metà perchè il giorno dopo averla comprata mi è caduta accidentalmnete per terra e la mia cana se ne è mangiata mezza XD infatti me la devo ricomprare, perch mi piace moltissimo ^^

    RispondiElimina
  11. @RaelDelMare: Io tampono il burrocacao con un velo di carta, così ne assorbo l'eccesso mentre le labbra rimangono morbide. Ahahah, il cane che mangia la matita è molto "Bart-simpsoniano"!

    RispondiElimina
  12. Io ho fallito miseramente comprando il nude n°08. il prodotto è meraviglioso, il colore pure... ma non su di me. Credo che i nude siano una delle cose più problematiche da scegliere in assoluto, per questioni di toni, sottotoni...
    Avrei dovuto buttarmi su un colore come questo XD Probabilmente lo farò XD

    RispondiElimina
  13. Concordo sulla difficoltà di scegliere il nude perfetto, su di me tutti i metodi per individuare sottotoni e simili si rivelano più confusionari che altro! Provalo, non è un rosso impegnativo come potrebbe sembrare.

    RispondiElimina
  14. io ne ho un paio (la 6 e la 8) e mi piacciono tanto... non mi seccano neanche le labbra!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...