domenica 10 aprile 2011

Recensione: Kiko Rossetto Mat #286 Rosa Fragola

La proposta di Kiko per delle labbra vellutate e da signora manterrà le sue promesse?

Prezzo: 5,90 euro Quantità: 3 ml
Rivenditori: Monomarca Kiko e on-line PAO: 36 mesi
Provenienza: Made in Italy Colori disponibili: 10

Dal sito Kiko: Rossetto a lunga tenuta, impeccabile e idratante. Effetto opaco a lunga durata.
Il rossetto è contenuto nella solita scatolina di carta nera Kiko, chi legge spesso le mie recensioni sa che non amo molto questi imballaggi! Lo stick di colore argento, con il marchio impresso sul tappo, permette di distinguerlo dagli altri rossetti Kiko. Non è certo un capolavoro di design, ma è pratico e funzionale, anche se non lo trovo molto robusto. Il colore #286 Rosa Fragola è un rosa scuro mat dai toni marroni, nulla a che vedere con le fragole. Il prodotto ha un odore dolce e sintetico, ancora percepibile una volta applicato.


La forma del rossetto Kiko permette un’applicazione precisa, anche senza l’uso di una matita labbra. La consistenza è morbida, scorre bene sulle labbra e le colora in una sola passata. Rosa Fragola si rivela un poco più acceso di quanto appare nel tubetto, mi ricorda il colore delle labbra naturalmente arrossate, sebbene leggermente più rosa. Il rossetto è completamente opaco, quasi vellutato. Purtroppo, come molti altri prodotti simili, anche il rossetto mat Kiko non idrata le labbra ed evidenzia le rughette labiali.


La durata è molto buona, senza mangiare il colore rimane sulle labbra cinque ore e più. Questo rossetto è anche moderatamente “no-transfer”: non rimane l’impronta delle labbra sul bicchiere. Il lato negativo è che a lungo andare le mie labbra sembrano avvizzite e, data la particolare consistenza, non ha senso applicare un lucidalabbra sopra il rossetto. Si strucca facilmente.


La mia opinione finale su questo rossetto è… dipende. Se avete labbra in ottima salute, idratate e senza rughette provatelo assolutamente: è un bellissimo colore mat, la formula dura a lungo ed il prezzo è abbordabile. Se, come me, avete qualche problema di rughette labiali, pensateci sopra.

Swatch singola passata

INCI: Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Cire De Candelilla), Coco-Caprylate/Caprate, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Microcrystalline), Isostearyl Neopentanoato, Hydroxylated Lanolin, Phenyl Trimethicone, Petrolatum, Silica, Lauroyl Lisine, Aroma (Flavor), Ascorbyl Palmitate, Benzyl Benzoate, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Lecithin, Parfum /Fragrance), Propylparaben, Tocopherol, May Contain [+/-]: Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 - CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 6, Red 7, Red 7 Lake), CI 75470 (Carmine), CI 17200 (Red 33), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77163 (Bismuth Oxychloride).

10 commenti:

  1. Mi piace un sacco la tua opinione finale, è quella che ho spesso anche io :)
    Le imperfezioni delle labbra sono anche un mio problema, non per niente, nonostante il recente avvicinamento ai rossetti, prediligo i gloss che camuffano molto meglio questo difetto... però lo sfizio di mettere un rossetto ogni tanto ce lo togliamo, no? :)

    RispondiElimina
  2. Che bel colore! Anche io ho uno di questi rossetti e concordo con te. Buona pigmentazione e durata ma secca molto le labbra ed evidenzia le rughette.

    RispondiElimina
  3. molto bello questo colore! portabile anche :)
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. @Giovanna: Anche io preferisco i gloss o i rossetti cremosi per via delle rughette, però sono poche le marche che propongono lucidalabbra molto coprenti. Ogni tanto il rossetto ci vuole!

    @Gio: È un bellissimo colore, mi dispiace tantissimo per il fatto che secca le labbra.

    @Aru: Esatto, è un bel rosa non appariscente ma ha una sua personalità!

    @TheMorgana1985: Già, spero lo propongano anche nelle altre linee.

    RispondiElimina
  5. Concordo con la tua recensione. Anche a me i rossetti mat tendono a enfatizzare le pelliccine (anche se ci metto quintali di burrocacao). Peccato, perchè mi piacciono molto. Ma non li hanno ancora inventati i rossetti mat ma confortevoli?
    Baci
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Magari li inventassero, a me piace molto l'effetto labbra mat, lo trovo di classe. Cercherò le recensioni di altre marche, chissà non esistano già!

    RispondiElimina
  7. E' vero la formula matte va bene solo per chi ha labbra ben idratate, altrimenti diventa un problema e poi l'effetto finale è orrendo.

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho anch'io questo rossetto e per il momento è il mio preferito della Kiko. E' vero che secca abbastanza le labbra, ma io cerco sempre di tenerle ben idratate oppure lo uso con sopa un gloss anche se così l'effetto mat va a farsi benedire :D
    Comunque è stato il rossetto che ho più usato quest'inverno :D
    Sorpresina sul mio blog per te http://raelmente.blogspot.com/2011/07/premi-vari-scusate-il-ritardo.html :)

    RispondiElimina
  9. @RaelDelMare: Io vorrei provare i nuovi Mat, sperando che non secchino le labbra. Ma confesso che non ci spero molto. Vado subito a controllare sul tuo blog!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...