sabato 2 aprile 2011

Recensione: L’Oréal mascara Cil Architecte Noir

Il mascara è il cosmetico indispensabile per tutte, ma trovare quello giusto è una sfida. L’Architetto delle Ciglia come se la caverà?

Prezzo: da 13 a 18 euro Quantità: 8 ml
Rivenditori: Profumerie concessionarie L’Oréal PAO: 6 mesi
Provenienza: Made in Italy Colori disponibili: 3

Dal sito L’Oréal: Effetto ciglia finte sotto tutti i punti di vista. Cil Architecte "costruisce" ciglia dal volume spettacolare, più lunghe, più curve che mai... La sua formula esclusiva avvolge ogni ciglia per un effetto "ciglia finte"!
Mascara dal design avveniristico, il colore argentato lo distingue dai fratelli waterproof e Midnight black. Lo scovolino ha una forma sinuosa e setole fitte, ma a vederlo non è nulla di rivoluzionario. Il colore Noir è… nero (che scoperta).


L’applicatore trattiene molto prodotto, preferisco passarlo sul bordo del tubetto per togliere l’eccesso. All’inizio bisogna prenderci la mano: ripassarlo troppe volte attacca le ciglia tra loro, con un effetto “porcospino spelacchiato”. Allunga bene, ovviamente è solo un effetto ottico dovuto al fatto che si deposita sulla punta delle ciglia e le rende più visibili. L’effetto volumizzante non è straordinario ma si nota, soprattutto da una distanza meno ravvicinata rispetto alle foto. Per la mia esperienza non incurva granché, ma può dipendere dalle mie ciglia o dal modo in cui lo applico, giusto per la cronaca sulle ciglia di mia sorella incurva e volumizza parecchio (invidia!). Irrigidisce le ciglia, cosa che può infastidire qualcuna.

Senza mascara (non posso credere di averla pubblicata)
Con Cil Architecte

Resiste tutto il giorno, senza sgretolarsi e lasciare piccoli “pezzi di mascara” sul viso. Si strucca senza particolari accorgimenti.

Uso Cil Architecte da anni, certo l’effetto “ciglia finte” è solo una trovata pubblicitaria, ma è comunque un eccellente prodotto. Nota negativa: il prezzo, cresciuto spropositatamente (diciotto euro!) in poco tempo, ma talvolta si trova in offerta a tredici euro, un costo tutto sommato accettabile.

INCI: Aqua/Water, Oryza Sativa/Rice Bran Wax, Carnauba/Carnauba Wax, Cera Alba/Beeswax, Acacia/Acacia Senegal, Stearic Acid, Palmitic Acid, Candelilla Cera/Candelilla Wax, Triethanolamine, Hydroxyethylcellulose, Aminomethyl Propanediol, Hydrogenated Cottonseed Oil, Hydrogenated Jojoba Oil, Panthenol, Acrylates Copolymer, Methylparaben, Sodium Polymethacylate, PEG/PPG-17/18 Dimethicone, Propylparaben, Simethicone, BHT, Synthetic Wax, Polyquaternium-10, [+/-] May contain: CI 77492, CI 77499, CI 77491/Iron Oxides, Mica, CI 77007/Ultramarines, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 75470/Carmine, CI 77280/Chromium Oxide Greens, CI 77789/Chromium Hydroxide Green, CI 77510/Ferric Ferrocyanide.

13 commenti:

  1. C'è una sorpresa per te sul mio blog ^_^

    http://non-solo-make-up.blogspot.com/2011/04/stylish-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. Stanno spudoratamente spostando L'Oreal in un'altra fascia di prezzo rispetto a quella in cui si è sempre collocato il marchio... Queste trovate non mi convincono granché, però. In ogni caso l'effetto mi ricorda molto quello di uno dei miei attuali mascara, il Rimmel Glam Eyes.

    RispondiElimina
  3. L'ho usato in passato e mi trovavo splendidamente ma non l'ho più comprato proprio per via del prezzo che trovo sia un'esagerazione.

    RispondiElimina
  4. @RamblinRose: hai ragione, tra l'altro non capisco il motivo. Non basta alzare i prezzi da un giorno all'altro per avere un'immagine elitaria. I mascara Rimmel non li provo da tanto tempo, ne usai uno bellissimo anni fa, ormai fuori produzione.

    RispondiElimina
  5. @LAismydream: io cerco di acquistarlo solo in sconto, in negozi come Acqua e Sapone e Saponi e Profumi (questo forse è solo in Sardegna), due/tre volte l'anno è in offerta.

    RispondiElimina
  6. Giusto, L'Oreal ultimamente sembra stia puntando su un target diverso. Anche Pupa l'ha fatto.

    RispondiElimina
  7. ce l'ho e mi ci trovo molto bene! anche se le mie ciglia vanno a momenti!

    RispondiElimina
  8. non male!! :D grazie per la review! :D

    RispondiElimina
  9. @Alememe: è vero, anche se Pupa mi sembra abbia avuto più successo nell'impresa. I cosmetici economici sono di moda, perché qualcuno vuole ancora alzare i prezzi?

    RispondiElimina
  10. io ne uso un'altra versione ma visto il prezzo mi sto spostando su qualcos'altro!

    RispondiElimina
  11. L'ho usato almeno per un paio d'anni quando facevo il liceo. Ora non lo acquisterei per il prezzo e perché mi aveva stancata.

    RispondiElimina
  12. @*mezzaluna*: Se trovi qualcosa di simile vorrei proprio leggere la recensione!
    @LaDamaBianca: Anche io inizia ad usarlo al liceo, sono parecchio "tradizionalista"!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...