venerdì 15 aprile 2011

Recensione: Natural Honey Love Lotion crema corpo


Credete nell’amore a prima sniffata? La casa cosmetica spagnola Natural Honey sì!

Prezzo: 6 euro circa Quantità: 400 ml
Rivenditori: Supermercati, ipermercati, profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Tutti i tipi di pelle

Dalla confezione: Pelle sexy e attraente. Lozione multisensoriale. Pelle vellutata. Fragranza seducente.
La confezione è carina, nulla di lussuoso, ma il flacone fucsia/viola decorato con cuori e labbra si fa notare. Purtroppo non è altrettanto pratica: spesso lascia cadere troppo prodotto ed è piuttosto ingombrante. La crema è bianca, di consistenza semiliquida, è più corretto definirla lozione. Ha un profumo molto forte, riesco a distinguere sentori di rosa.

Il consiglio di usarla senza moderazione mi sembra fuori luogo, poche gocce sono sufficienti per una gamba o un avambraccio. La consistenza che si avverte durante l’applicazione è particolare: non untuosa ma neppure secca. Lascia però una fastidiosa sensazione sulle mani, sento subito il bisogno di lavarle. Mi capita con ogni crema ma con questa più delle altre. Si asciuga in pochissimo tempo, lasciando la pelle vellutata e liscia. Durante l’applicazione il profumo è ancora più intenso, potrebbe essere fastidioso per i nasi sensibili.


Uso questa crema su gambe e addome, raramente sulle braccia. La pelle rimane vellutata fino al giorno dopo, nonostante questo la cute è comunque asciutta e non unta. Trovo che Love Lotion sia inadatta per pelli o zone secche. Il profumo è piuttosto persistente, ma con l’uso continuato non ci faccio più caso.

Per l’uso e le aspettative che ripongo in una crema corpo, direi che è appena sufficiente. Riguardo alla pelle del corpo non ho problemi di idratazione e contro cellulite e compagnia brutta trovo che ci voglia molta più fatica di quella necessaria a spalmare una crema. Se avete poche pretese e vi serve una pelle vellutata nel giro di cinque minuti (ma che ci dovete fare? A bocca aperta) è perfetta. A patto vi piacciano la profumazione e l’INCI poco Natural e niente Honey.

Nota finale semiseria: non so voi, ma attirare uomini che trovano seducente il profumo di una crema da sei euro non mi pare un grande affare. Non somiglio a Marylin, dunque non posso pretendere un milionario, ma dovrò pure sistemarmi!

INCI:  Aqua, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Cetearyl Isononanoate, Isopropyl Palmitate, Paraffinum Liquidum, C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclomethicone, Dimethicone, Steareth-20, Dimethicone Crosspolymer, Parfum, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hydroxycitronellal, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Triethanolamine, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Disodium EDTA.

5 commenti:

  1. Io nei cosmetici vado tantissimo "a naso"!!
    Per gli uomini...rozzi come sono già sei fortunata se si rendono conto che profumi secondo me!!!
    ahaha no dai non sono tutti così per fortuna!
    =)

    RispondiElimina
  2. E' una crema per il corpo a dir poco stupenda e l'ho regalata a tutte le mie amiche più care! Io non saprei come farne a meno e diciamo che chi ti è vicino, ovunque tu sia, si accorge del profumo. Provatela, ne vale veramente la pena!

    RispondiElimina
  3. Sono trentanni che la uso.Ultimamente non riesco a trovarla !!!! (abito in valle d'aosta).Vogliate indicarmi il posto piu' vicino a me per l'acquisto di questo
    favolso prodotto.Grazie Janin Mariolina

    RispondiElimina
  4. Salve Mariolina. Purtroppo non posso darti indicazioni sicure (abito dall'altra parte d'Italia), io trovo questa crema negli ipermercati Auchan, Carrefour e LeClerc, nei Conad e nelle catene Acqua e Sapone, Risparmio Casa e Saponi e Profumi. L'ho vista anche nelle profumerie Limoni e all'Oviesse, ma non sono sicura che trattino ancora il marchio. Se questi negozi non dovessero essere presenti nella tua zona, prova a mandare una mail direttamente al produttore (sul sito ho trovato questo indirizzo: sac@thecolomergroup.com).

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...