giovedì 7 aprile 2011

Recensione: Urban Decay ombretto Deluxe Eyeshadow Ransom

Gli ombretti Urban Decay sono tra i più amati, la versione Deluxe cosa avrà in più?

Prezzo: $18, £14, 17 euro Quantità: 2,5 grammi
Rivenditori: alcune Sephora, LookFantastic.com, Sephora.fr, HqHair.com, BeautyBay.com PAO: Non indicato
Provenienza: Made in Italy, Filled in China Colori disponibili: Al momento 13

Dal sito Urban Decay:  Vibrant, silky, and luscious to-the-touch, Deluxe Shadows feature couture quality, a larger fill, and the richest, most brilliant color imaginable. (Vivaci, setosi e sfarzosi al tocco, gli ombretti Deluxe sono caratterizzati da alta qualità, confezione più grande e dai colori più ricchi e brillanti immaginabili).
L’imballaggio esterno è in plastica trasparente, la confezione vera e propria è ovale, piuttosto voluminosa, la parte superiore bombata ha un disegno differente a seconda del colore, sul retro invece è indicata la tonalità e altre informazioni. Molto bella esteticamente, ma un po’ ingombrante! All’interno è presente uno specchietto e la cialda di ombretto. Ransom (ricatto, estorsione, tenere in ostaggio… Non trovate anche voi che i nomi UD siano bellissimi?) è un viola intenso, tendente al blu, dalla finitura satinata.


L’applicazione è una favola: l’ombretto ha una consistenza setosa, sembra quasi crema, è sfumabile e colora bene anche senza base. Il colore è vivido e luminoso, ma senza effetto “palla da discoteca” grazie all’assenza di brillantini.

Ehm... l'ombretto ha subito una bella caduta!

La durata è ottima: senza base resiste quasi sei ore prima della comparsa della odiosa riga, utilizzando la base BeYu dopo 11 ore era quasi perfetto, solo un piccolo principio di riga nell’angolo interno.

Come sopra!

Riguardo alla qualità, sono tra i migliori ombretti che ho provato. Punto. I pochi lati negativi sono il prezzo alto, la scarsa reperibilità (si trova in alcune Sephora italiane) e le poche tonalità disponibili. Grazie a Misato-san per le indicazioni sulla reperibilità.

Ransom senza base. Dal vivo è più viola.

Ransom su base BeYu. Dal vivo è più viola.

INCI: Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Phenyl Trimethicone, Dipentaerythrityl, Hexahydroxystearate/Hexastearate/Hexarosinate, Petrolatum, Octyldodecanol, Isostearyl Neopentanoate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Phenoxyethanol, Glyceryl Ethylhexanoate/Stearate/Adipate, Dehydroacetic Acid, BHT, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, May contain: Mica, CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491/77492/77499 (Iron oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 75470 (Carmine), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77400 (Bronze Powder).

9 commenti:

  1. Ciao! Mi piacciono da morire gli ombretti UD a parte le palette mio marito me ne ha regalati anche due di questa collezione e li trovo straordinari.... ne sono innamorata!!!! :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. A me piacciono anche le palette, anche se il non poter scegliere i colori è un peccato. Tuo marito se ne intende di regali, che fortuna!

    RispondiElimina
  3. molto bello!! anche io non sopporto gli ombretti ingombranti pero! :)

    RispondiElimina
  4. Bellissmo!
    Io non ho mai avuto occasione di provare gli ombretti UD e nemmeno le palettine, però si tratta di prodotti che mi hanno sempre incuriosito :)

    RispondiElimina
  5. Che bel colore. Io adoro gli ombretti di Urban Decay, hanno una texture fantastica e scrivono bene. Anche il packaging è molto carino.

    RispondiElimina
  6. @elisa: Non ho particolari problemi con le confezioni ingombranti, ma è meglio farlo presente, soprattutto per chi compra a distanza.

    @Cipria: Ho notato che molti dei siti che vendono UD hanno le spedizioni gratuite adesso, se trovi degli sconti ti consiglio proprio di provarli!

    @Gio: Con questi disegni fanno venir voglia di collezionarli, vero?

    RispondiElimina
  7. si trovano da Sephora, certo ^^ in quelle con lo stand ovviamente. E ovviamente costano un botto.
    Io ho quasi tutti ombretti della linea normale e uno solo deluxe... la differenza fondamentalmente e' nel packaging, per alcuni nella texture, e si dice in giro che i deluxe abbiano colori meno portabili per scelta UD.
    Ti diro', per quanto la mia statistica sia poco valida (1 vs una dozzina...), preferisco quelli normali... il mio fishnet sfarina un pochino se non ci sto attenta ^^

    RispondiElimina
  8. Grazie, aggiorno il post con l'indicazione di Sephora. A Cagliari ovviamente niente UD finora.
    Io gli ombretti normali li ho sotto forma di palette e in effetti sono ottimi come quelli deluxe, a parte Midnight Cowboy, una infame massa di glitter svolazzanti!

    RispondiElimina
  9. @ LaBisbetica
    io pure tutte palette (due :D) tranne un mono, perche' il Green Goddess lo adoro e non l'han mai proposto in una palette. Pero' l'ho preso online, per quanto grande cliente di Sephora mi rifiuto di spendere tipo 17 euro per un singolo colore...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...