giovedì 26 maggio 2011

Acquisti del giorno: Smalti Nfu-Oh dall’Estonia!

Da sinistra: Nfu-Oh Aqua Base, 56, 51, 66, 61. Il 66 è più verde in realtà. E perdonatemi per la foto storta!
In meno di una settimana sono arrivati a destinazione gli smalti che ho acquistato da Viis Ilusalong, negozio on-line estone che tratta il marchio coreano Nfu-Oh, produttore di smalti e altri prodotti specifici per la nail art. Ovviamente quello che mi interessava era il reparto smalti, soprattutto i famosi olografici (holo per gli amici) e i flakies.

Della serie Hologram ho preso il numero 61, un grigio chiaro olografico e il numero 66, un grigio-verde chiaro olografico. A giudicare dalla boccetta son bruttini, sembrano dei semplicissimi smalti con glitter molto fini, solo il #66 mostra qualche timido riflesso olografico sotto forte luce artificiale. Ero già psicologicamente preparata a questo, pare che la nuova formula mostri meno riflessi nella boccetta, secondo altri anche sulle unghie ma aspetto di provarli. Ho acquistato anche l’Aqua Base, una base specifica per agevolare la stesura degli smalti holo.

Nfu-Oh 51

I flakies appartengono alla serie Opal, sono degli smalti ricchi di glitter di diverse misure, alcuni dei quali più grossi e di forma irregolare detti appunto flakes. Ho acquistato il numero 51, un porpora con vistosi riflessi duochrome gialli, verdi, blu e viola, e il numero 56, un verde smeraldo con riflessi blu. Sono smalti pensati per essere applicati sopra altri colori per arricchirli di brillantini e riflessi.

Nfu-Oh 56

Il prossimo smalto che proverò sarà sicuramente il numero 61, aspettatevi la recensione tra qualche settimana: intendo provarlo in tutte le salse, con e senza Aqua base, top coat, utilizzando il metodo “sandwich”... Al momento indosso un altro bellissimo colore che non vuole sapere di abbandonare le mie unghie, abbiate pazienza! Sorriso

La mia esperienza di acquisto con Viis è stata positivissima, spediscono immediatamente con posta raccomandata, rispondono subito alle mail e inviano tutte le informazioni sul vostro ordine. Se volete acquistare questi smalti affrettatevi: della collezione Hologram è rimasto solo qualche 66 e alcuni flakies sono terminati. Il negozio mi ha scritto che gli holo torneranno comunque verso metà luglio.

24 commenti:

  1. Sembrano belli anche se io preferisco i colori mat. Baci

    RispondiElimina
  2. Sono smalti particolari, forse poco eleganti, hanno molti detrattori. I mat e i creme sono sicuramente più sobri.

    RispondiElimina
  3. Si, anche io preferisco i mat. Questa marca l'ho scoperta grazie a un blog (Mai senza smalto!) che recensiva una crema per cuticole miracolosa. Ho cercato sul sito che citi pure tu ma non sono riuscita a trovarla. Certo devono essere belli.. anche il packaging è molto particolare.
    Baci

    RispondiElimina
  4. questi smalti sono splendidi! :D non sapevo esistesse anche una bse specifica per gli holo ^^
    baci!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa marca ma gli smalti mi intrigano. Non vedo l'ora di vedere gli swatches e leggere la recensione.

    RispondiElimina
  6. @Alememe: anch'io avevo letto quel post, avevo anche intenzione di prendere quel levacuticole ma me ne sono dimenticata. Cose che capitano facendo shopping all'una di notte! :) Sul sito c'è, si trova nella sezione Professional liquids, costicchia però! Le boccette le trovo kitsch ma mi piacciono.

    @Aru: L'ho letto sul blog Le Esose, altrimenti non ci avrei pensato.

    @Gio: Arriveranno, pregate che lo smalto che indosso si sbecchi al più presto! :D

    RispondiElimina
  7. Gli smalti holografici sono bellissimi!! Certo, non li farei mettere a mia madre, ma li trovo stupendi e così divertenti! Non vedo l'ora di vedere gli swatches!!! :D

    RispondiElimina
  8. @Borderless*Beauty: Eh sì, sono divertenti ma a volte ho paura che dopo i trenta dovrò abbandonare i miei smalti matti! :(

    RispondiElimina
  9. quando ce li mostru sulle unghiette? *__*

    RispondiElimina
  10. Tra l'altro (mi sono dimenticata una cosa, ci ripenso come i cornuti!) guardavo bene le foto sul sito e la confezione di questi smalti è bellissima!! E' una specie di corsetto da donna?? O comunque una cosa ricamata che sembra bellissima....l'ho detto io che questi asiatici sono tremendi! ;)

    RispondiElimina
  11. @Make-up Pleasure: Tra qualche settimana, il tempo di provarli per bene e scrivere la recensione.

    @Borderless*Beauty: Sì, sul tappo è rappresentato un corsetto, la boccetta invece è una gonna. Dalle foto che ho fatto non si vede, ma è dettagliatissimo, pensa che l'allacciatura del corsetto termina proprio come nella realtà. :)

    RispondiElimina
  12. @D.: Speriamo lo sia anche il prodotto! :D

    RispondiElimina
  13. Ecco la mia gemella di smalti :)
    io ho il 51 e il rimuovi cuticole. Lo so che potevo fare di meglio e ammortizzare le spese di spedizione prendendo un centinaio di altri smalti, ma ho voluto testare. E adesso son pronta per un super ordine.

    comunque, j'adore il 51 *_*

    P.S. ti seguo :)

    RispondiElimina
  14. @Theallamenta: Benvenuta! Volevo prendere il rimuovi cuticole pure io, solo che mi son scordata! Pure io medito un secondo ordine, appena tornano gli smalti olografici.

    RispondiElimina
  15. Che colori splendidi!!!! Caspita *_*

    RispondiElimina
  16. (...) ho paura che dopo i trenta dovrò abbandonare i miei smalti matti! (...)

    Ehi, io ne ho 32! :D :D

    RispondiElimina
  17. @Smaltoitaliano: :D Ops! Fosse per me non li abbandonerei mai, per mia madre e per i prof dovrei averli abbandonati già da tempo! Bacchettoni noiosi! -.-

    RispondiElimina
  18. Haha, io ho la fortuna di dimostrare meno anni di quel che ho e di essere sempre stata "quella creativa" (infatti anni fa avevo anche i capelli rosso fragola, lol)...

    Comunque sia, a mio modo di vedere, più che i colori, sono le nail-art quelle che, dopo un po', "stonano" con l'età: una 70enne con un bello smalto blu per me è una grande :D, ma se sta lì ancora ad attaccarsi farfalle e perline alle unghie... Mmmmhhh!

    (però, a me la nail-art in genere piace poco già da adesso, quindi boh... :D )

    RispondiElimina
  19. @Smaltoitaliano: I capelli color fragola! *_*
    La nail art non piace neppure a me, certe creazioni sono spettacolari ma non mi ci vedo proprio indossandole. Mi piacerebbe provare lo stamping, ma ho le unghie che non superano 1 centimetro e mezza, cosa potrei stampare?

    RispondiElimina
  20. Be', puoi stampare eccome: io ho preso il kit della Essence tempo fa, per curiosità, e il "timbro" è piccoletto, come anche le decorazioni, quindi non avresti problemi :>
    Anzi, leggo sempre in giro che è più difficile da fare se hai le unghie lunghe, perché devi ripetere la "stampa" per coprire tutta la superficie dell'unghia e non è sempre facilissimo allineare il disegno...

    Io non sono stata capace neanche di trasferirmi una farfallina, e comunque preferisco decorazioni più geometriche, nel caso :D

    RispondiElimina
  21. @Smaltoitaliano: Farfalline e cuoricini non piacciono neppure a me, magari questa estate provo a stampare pure io. Grazie dei consigli, sei gentilissima!

    RispondiElimina
  22. Splendidi,costa molto la spedizione per l' Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho fatto l'ordine (due anni fa), la raccomandata costava sui sei euro. Ti conviene comunque verificare, è passato tantissimo tempo!

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...