lunedì 23 maggio 2011

Non-Recensione: campione Dior rossetto Addict #578 Diorkiss

Il campioncino di rossetto Dior
Avrei voluto inaugurare con questo prodotto una serie di post nei quali recensisco dei campioni o mini-taglie di cosmetici. Ovviamente non saranno delle recensioni, sia perché non è possibile esprimere giudizi sulla confezione, sia perché (specialmente per le creme) non sempre è possibile provare il prodotto per un periodo congruo. Dal momento che i campioni sono spesso gratuiti non ci si può certo aspettare una confezione grande, ma dovrebbe comunque permettere all’utilizzatore di farsi un’idea del prodotto.



Di recente Dior ha promosso il lancio dei nuovi rossetti Addict con dei campioni omaggio richiedibili via Web. Personalmente non mi aspettavo un mini-rossetto: le voci relative a qualsiasi cosa gratis su Internet viaggiano velocissime e tante persone ne fanno richiesta, a prescindere dal fatto che siano interessate o meno. Fornire un campione generoso a tutte è impossibile, contando che alcune magari non sono solite acquistare rossetti, hanno fatto richiesta anche a nome del gatto e/o non comprerebbero mai un prodotto di quella fascia di prezzo. Caro certamente, ma un prezzo elevato è condizione necessaria (ma non sufficiente) per una marca di lusso.

Fare promozione con un campione che non permette di provare neppure una volta il prodotto però è ugualmente controproducente. Dior ha inviato una “bocca” costituita da un velo di rossetto spalmato su della plastica. L’idea è quella di “baciare” questa “bocca” per provare il rossetto. Il quantitativo è a malapena sufficiente per coprire le labbra, almeno un blister con mezzo millilitro di rossetto potevano inviarlo! E, detto fra noi, baciare campioncini è alquanto grottesco. Eccovi le mie impressioni.

Prezzo: 26 euro circa da LimoniQuantità: ?
Rivenditori: Profumerie concessionarie DiorPAO: ?
Provenienza: Made in FranceColori disponibili: 44

Il colore #578 Diorkiss è un rosa intenso con sottotoni pesca senza brillantini. L’ho applicato con un pennello da labbra e il colore è visibile ma semi-trasparente e per nulla lucido. Forse perché era troppo poco? Per la stessa ragione non posso pronunciarmi sull’effetto ottico di maggior volume. Il risultato è simile ai vecchi Labello alla frutta, quelli che coloravano ed idratavano senza lasciare le labbra lucide.

Dior Addict #578 Diorkiss. Quelli che sembrano brillantini sono artefatti fotografici. Non prendete lo swatch troppo sul serio, normalmente avrei fatto molte più passate.

La formula non secca le labbra e il colore dura circa tre ore, sebbene sbiadisca progressivamente.
Il colore sembra piacevole e portabile, è quella tonalità di rosa che accende le labbra senza risultare “neon”. Questo campione non mi ha dato però la spinta definitiva all’acquisto, vedremo!

INCI: Diisostearyl Malate, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Trimethyl Pentaphenyl Trisiloxane, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Caprylic/Capric/Succinic Triglyceride, Trimethylolpropane Triisostearate, Polyglyceryl-2 Isostearate/Dimer Dilinoleate Copolymer, Candelilla Cera, Polyethylene, Silica, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Aluminum Hydroxide, BHT, Parfum, Propyl Gallate, [+/-] CI 12085 (Red 36, Red 36 Lake), CI 15850 (Red 6, Red 7, Red 7 Lake), CI 15985 (Yellow 6, Yellow 6 Lake), CI 19140 ( Yellow 5, Yellow 5 Lake), CI 42090(Blue 1 Lake), CI 45370 (Orange 5, Orange 5 Lake), CI 45380 (Red 21, Red 21 Lake, Red 22 Lake), CI 45410 (Red 27, Red 27 Lake, Red 28 Lake), CI 47005 (Yellow 10, Yellow 10 Lake), CI 73360 (Red 30, Red 30 Lake), CI 75470 (Carmine), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77742 (Manganese Violet).

15 commenti:

  1. ciao! pensavo essere già tua follower invece no! che scema!! cmq è un po' uno scandalo che facciano capire che c'è più prodotto da testare e poi te ne mandano uno sputo!
    ps: condividi pure il post :)

    RispondiElimina
  2. che figuraccia che hanno fatto, potevano almeno produrre un campione di prodotto più grande!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. che pacco! potevano risparmiarsi la fatica di inviarlo. anche io l'ho ordinato tempo fa... U.U

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono restata un po' perplessa, oltre che dall'omaggino ^^ , soprattutto dal colore.
    Mi è parso francamente un punto di rosa po' (troppo) ovvio, scontato quasi, almeno per meritare tanta pubblicità :(
    La cosa potrebbe dipendere dal fatto di averne usato davvero poco poco?? Possibile, sì, ma al momento non ho nemmeno gli strumenti per tornare sui miei passi

    RispondiElimina
  5. Sono rimasta molto delusa da questo mini mini campioncino. Con questa mossa secondo me Dior a comunque perso un bel pò di nuove potenziali acquirenti. Neanche io mi aspettavo chissà cosa ma di certo non mi aspettavo neanche questo. Che delusione!!!!

    RispondiElimina
  6. Il colore è molto carino ma che peccato che ci fosse così poco prodotto nel campioncino.Avrebbero dovuto metterne abbastanza per un paio di applicazioni così da potersi fare una migliore idea sulla qualità del prodotto, altrimenti a che serve il campioncino?

    RispondiElimina
  7. Ho richiesto anche io il campione (nn ancora ricevuto) e dalle voci in giro avevo capito che non si sarebbero sprecati! Capisco, come dici tu, l'enorme richiesta....ma in questo modo non potremo mai decidere se effettivamente vale la pena comprare questo rossetto oppure no! Concordo con te poi sul fatto che appiccicare le labbra su una cartolina faccia una strana sensazione...! Sai cosa mi ricorda? Quando ero piccola e per sentire l'odore di una rosa ritratta in una rivista dovevi grattare l'immagine! :)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo colore anche se il prodotto è davvero misero...Ci saranno sicuramente altre occasioni.
    Quindi non mi sono persa niente per questa distribuzione in fondo....
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho ricevuto lo stesso "campioncino"... cartolina che tra l'altro davano gratis da sephora mesi fa e che alcune ragazze consegnavano in giro per Milano.
    Visto che mi faceva un po' schifo baciare il cartoncino l'ho prelevato con il pennello... e ce n'era talmente poco che sembrava non avessi messo nulla! Insomma, una delusione!

    RispondiElimina
  10. @Tutte: Delusione generale, eh? :( Forse uno swatch su mano è più utile di questo campione.

    @Alice: Benvenuta! Grazie, la tua nail art è troppo carina per non essere condivisa!

    @Cipria: Mah, molte persone preferiscono acquistare dei colori classici dovendo investire somme così alte. O forse il campioncino era così striminzito che non mostrava il colore.

    @Crazy4Makeup: Puoi ancora richiederlo! ;D

    @CalipsoBeauty: Anch'io ho usato il pennellino, limonare coi campioncini è troppo!

    RispondiElimina
  11. Secondo me il campiocino non rende proprio l'idea del rossetto. Ne ho provati diversi in profumeria (non ricordo se c'era anche questo colore) ma l'effetto mi era sembrato molto diverso, decisamente più lucido e glossy.

    Purtroppo il discorso campioncini è sempre un po' triste, ormai è solo legato a considerazioni economiche e per niente alla soddisfazione del cliente (cosa sbagliatissima perchè quando uno vede una schifezzuola misera non ha voglia di comprare il prodotto intero). Dovrebbero attivare quei servizi tanto popolari in USA e UK degli abbonamenti mensili attraverso cui ogni mese si ricevono nuovi prodotti in taglie da viaggio.

    RispondiElimina
  12. @Borderless*Beauty: Immaginavo che ci fosse troppo poco prodotto, inoltre io preferisco sempre fare più passate di rossetto/gloss. A questo punto è più utile il classico swatch sulla mano.

    Diverse case cosmetiche forniscono campioni più adeguati, personalmente eviterei la distribuzione via Internet ma mi affiderei alle profumerie, confidando nel buonsenso di chi ci lavora.
    Anche la soluzione anglo-statunitense sembra efficace.

    RispondiElimina
  13. Io l'ho comparto, nonostante il prezzo, perchè mi serviva per un occasione particolare proprio un effetto così ed effettivamente è molto bello; peccato che duri pochissimo (molto meno di mezz'ora). Considerando il prezzo (credo di averlo pagato 25 euro) non ci sono rimasta troppo bene, è praticamente un gloss. Non so se ci sia qualcuna che si è trovata meglio, magari con un altro colore... spero per lei di si!

    RispondiElimina
  14. @Michelle-conv: Grazie per aver condiviso la tua esperienza, sicuramente più affidabile della mia, dato che hai testato il rossetto e non un miserrimo campioncino!
    Ho visto gli swatches di questo colore su un altro blog e dovrebbe essere un fucsia acceso. Dior avrebbe fatto meglio a non mandar campioni!

    RispondiElimina
  15. La penso come te, sono rimasta sconvolta quando è arrivato e ti assicuro che mi son sentita una stupida quando ho baciato la carta.. Proprio per questo ho deciso di non parlare del prodotto, volevo scrivere qualcosa di veritiero e non che parlasse di un bacio su carta e poco rossetto in bocca, a parlarne sono ancora scocciata.. si note eh !
    Hai fatto bene a dir quello che pensi !
    a presto
    Flavia GLAMOUR NOTES

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...