martedì 24 maggio 2011

Recensione: Bottega Verde Mar Morto Crema-Fango Anticellulite

Tutti ar mare, tutti ar mare a mostra’ le chiappe chiare…”. L’importante è che siano sode e senza cellulite!

Prezzo: 27,90 euro, ma spesso in offertaQuantità: 250 ml
Rivenditori: Monomarca Bottega Verde e on-linePAO: 12 mesi
Provenienza: Made in ItalyIndicata per: Pelle con cellulite

Dal sito Bottega Verde: Prodotto pratico, efficace e piacevole da applicare: si stende con un leggero massaggio, non si risciacqua e si assorbe subito.
La scatola esterna in cartoncino decanta tutti i prodigi dei quali è capace questa crema, la solita solfa entusiastica da crema anticellulite. All’interno è contenuto il barattolo cilindrico di crema, a mio parere piuttosto bruttino. Il tappo a vite è di una tonalità di blu alquanto smorta e il contenitore in plastica traslucida lascia intravedere il colore della crema. Perlomeno è leggero e pratico. La crema-fango è di consistenza mediamente densa, di colore beige-giallino e con alcuni “corpi estranei” più scuri dentro. Il profumo è molto intenso, un misto di olii essenziali di agrumi (limone soprattutto) e qualche nota che richiama il mare.


Una volta stesa sul corpo, la crema-fango Bottega Verde non è né burrosa né unta ma fa abbastanza fatica ad essere assorbita, soprattutto se seguite il consiglio di “applicarne una generosa quantità”. Inizialmente pare asciugarsi ma permane una patina cremosa sulla pelle che vi permetterà di/costringerà a massaggiarvi a lungo sulle zone interessate da cellulite. Non che sia per forza un male, ma è seccante se si è di fretta. Ad ogni modo basta non rivestirvi subito ed aspettare qualche minuto senza massaggiare. La crema non sporca e non lascia aloni colorati e non va risciacquata. L’odore è intenso anche durante e subito dopo l’applicazione ma sparisce in poco tempo e non rimane sui vestiti.


Qualche ora dopo l’applicazione la pelle è abbastanza liscia e morbida. Utilizzo questa crema da quasi un mese e posso esprimere parere positivo riguardo all’idratazione ma non sull’azione rimodellante e tonificante. Come anticellulite mi pare ci sia stato qualche piccolissimo miglioramento, ma va detto che non ho grandissimi problemi e non ho fatto nulla per aiutare l’azione della crema. Il risultato potrebbe essere dovuto ai soli prolungati massaggi.

In generale non credo alle promesse degli anticellulite e non li consiglio: uno stile di vita sano e perdere i chili di troppo sono i metodi più efficaci ed economici che esistono. Questa è comunque una discreta crema e permette di massaggiare le zone incriminate a lungo. Se avete il naso sensibile chiedete di poterla annusare in negozio: a me piace molto ma le profumazioni sono sempre soggette ai gusti personali.

INCI: Aqua, C12-20 Acid PEG-8 Ester, Ehylhexyl Palmitate, Cyclohexasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Propanediol, Maris Silt, Propylene Glycol, Stearic Acid, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Caffeine, Escin, Satureia Hortensis Oil, Iodized Hydrolyzed Zein, Citrus Medica Limonum Peel Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Paullinia Cupana Seed Extract, Phenoxyethanol, Rosmarinus Officinalis Oil, Cinnamomum Cassia Oil, Citrus Aurantium Amara Oil, Beta-Sitosterol, Citrus Medica Limonum Oil, DMDM Hydantoin, Methylparaben, Xanthan Gum, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Ethylparaben, Disodium EDTA, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Phospholipids, Cinnamal, Limonene, Camphor, Citral, Linalool, Eugenol.

6 commenti:

  1. anch'io non credo molto neelle proprietà "miracolose" delle creme anticellulite, però se usate con costanza un po' di differenza si puo' notare =) grazie per la review! ^^

    RispondiElimina
  2. Mi avevano dato dei campionicini anni fa e l'avevo provata anche io. Ricordo che mi piaceva l'odore, seppur non sia propriamente profumata.

    RispondiElimina
  3. @Aru: Di nulla!

    @LaDamaBianca: Sì, non è esattamente un profumo, immagino che in tante non lo gradiscano affatto. Anche a me piace.

    RispondiElimina
  4. Bella recensione! Molto utile e dettagliata!! Ciaoo

    RispondiElimina
  5. Vi assicuro che funziona !
    Io la uso da due anni ormai.. il primo vasetto aveva il profumo per chi piace puzza per chi non piace di cannella... un'odore fortissimo che personalmente detestavo, ODIO LA CANNELLA. Ma ho stretto i denti ed usato il prodotto dopo un mese.. OTTIMO, la mia cellulite è assai migliorata. Quando ho finito quel vasetto,l'ho ricomprata e fortunatamente la fragranza è cambiata.. le mie preghiere sono state esaudite.
    Appena finirò questo, ho deciso di comprar la crema anticellulite notte.. Ragazze funziona davvero.. 1 perchè massaggi e fai drenare, 2 perchè la crema è buona.
    A presto
    Flavia GLAMOUR NOTES

    Spero tanto che verrai a dar un'occhiata al mio blog, mi farebbe piacere condividere opinioni e pensieri inerenti alle cose che trattiamo nei rispettivi blog.
    Ti seguo, cosi mi tengo sempre aggiornata su quello che posti. A presto !
    L'

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...