lunedì 2 maggio 2011

Recensione: Clarins lucidalabbra Baume Couleur Lèvres #15 Jus de Raisin

Lucidalabbra + tubetto + frutta = Juicy Tubes? I risultati possono variare!

Prezzo: 14,90 euro (variabile), 13.50 £ Quantità: 15 ml
Rivenditori: Profumerie concessionarie Clarins, FeelUnique.com, Sephora.fr PAO: 36 mesi
Provenienza: Made in France Colori disponibili: 13

Dal sito Clarins: Una bocca da mordere, colori freschi e fruttati, effetto bagnato, una texture estremamente confortevole.
All’interno della scatolina “rosso Clarins” è contenuto il questionario per ricevere campioni gratuiti e naturalmente il gloss. Quest’ultimo è un tubetto trasparente di plastica con tappo a vite argentato. L’applicatore è rigido, tagliato in diagonale. Ricorda la superficie di un rossetto in stick. Il colore #15 Jus de Raisin nel tubetto è un color lampone con brillantini blu. Ha un profumo di frutta (forse uva) piuttosto intenso, ma personalmente non eccessivo.


La consistenza non è molto densa ma neppure liquida. L’applicatore mi è sembrato semplice da usare, anche per chi ha sempre utilizzato i classici applicatori a bacchetta. Si preme leggermente il tubetto per far uscire un po’ di prodotto, poi lo si stende come si farebbe con un rossetto in stick. L’intensità del colore è modulabile, non essendo molto denso Baume Couleur Lèvres non incolla le labbra. Il colore #15 una volta applicato non è intenso come nel tubetto ma si fa comunque notare.  I brillantini non sono “ruvidi” sulle labbra e sono visibili soltanto con la luce forte. Personalmente non li trovo invadenti, ma possono risultare “stonati” in diversi casi! Più che “effetto bagnato” mi è sembrato un lucidalabbra effetto lucido, con un discreto effetto ottico volumizzante.


La durata è nella media, dopo tre ore le labbra erano ancora un poco lucide e colorate ma ho preferito comunque riapplicarlo. Non ha la tendenza ad infilarsi nelle rughette o a sbavare. Lascia le labbra idratate (risparmiatemi la ramanzina sull’olio minerale, per favore! Riporto la mia esperienza, di più nin zò! Sorriso). Il profumo fruttato è abbastanza persistente, fate attenzione se non amate il genere.

Lo swatch in basso è una sola passata.

A me è piaciuto molto. È colorato, profuma, non ha un prezzo eccessivo e mantiene le sue promesse. Statene alla larga se non amate i profumi fruttati e se siete attente all’eco-bio.

Con una luce differente sono visibili i brillantini.
Labbra al naturale.

Clarins Baume Couleur Lèvres Jus de Raisin.

INCI: Paraffinum Liquidum/Mineral Oil/Huile Minerale, Diisostearyl Malate, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Ozokerite, Dipentaerythrityl Tetraisostarate, Polyethylene, Hydrogenated Polyisobutene, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene Terephtalate, Nylon-12, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Unsaponifiables, Irvingia Gabonensis Kernel Butter, Ethylhexyl Palmitate, Acrylates Copolymer, Silica Dimethyl Silylate, Parfum/Fragrance, Hydrogenated Coco-Glycerides, Calcium Sodium Borosilicate, Oryzanol, Tribehenin, Tocopheryl Acetate, Ammonium Glycyrrhizate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Sorbitan Isostearate, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Isopropyl Titanium Triisostearate, Palmitoyl Oligopeptide, BHT, +/- May Contain: CI 77019/Mica, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491, CI77492, CI 77499/Iron Oxides, CI 15850/Red 6 Lake/Red 7 Lake, CI 45410/Red 27/Red 28 Lake, CI 19140/Yellow 5 Lake, CI 73360/Red 30 Lake, CI 17200/Red 33 Lake, CI 15985/Yellow 6 Lake, CI 42090/Blue 1 Lake, CI 75470/Carmine, CI 45370/Orange 5.

10 commenti:

  1. molto bello questo colore!!!

    RispondiElimina
  2. Sul sito ce ne sono altri interessanti, come l'11 ma da Sephora non erano tutti disponibili. Spero di trovarlo.

    RispondiElimina
  3. Molto molto bello come colore... ci fai vedere com'è sulle labbra?

    RispondiElimina
  4. Io ne starò alla larga più che altro per via dei glitter, che non amo molto e men che mai sulle labbra.

    RispondiElimina
  5. Molto bello il colore!
    IO ora che ci penso credo non non aver mai provato nulla di Clarins... non mi ha mai ispirato particolarmente... Darò un'occhiata a questo prodotto al prossimo giro da Sephora

    Sul mio blog un piccolo tag-award per te! http://goo.gl/kMiw4

    RispondiElimina
  6. I brillantini blu dovrebbero far apparire i denti più bianchi.. è un bel colore. Molto estivo.
    Se passi da me c'è un premio da ritirare.. eheh..
    Un abbraccio..
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. @Ylenia: Ci provo adesso!

    @RamblinRose: ti capisco, i brillantini o si amano o si odiano!

    @Manuki: Spesso le confezioni Clarins non attirano lo sguardo, io l'ho preso perché avevo uno sconto da Sephora e questi erano simili ai miei amati Juicy Tubes! Grazie, ora controllo!

    @Alessandra: Grazie! Questa dei denti la avevo già sentita, personalmente non ho notato differenza. Però i brillantini blu sono carini comunque!

    RispondiElimina
  8. Grazie! Mi sembra davvero bellissimo anche sulle labbra, passerò sicuramente a sbirciarlo in profumeria...

    RispondiElimina
  9. sembra un buon prodotto anche se per i lucidalabbra non prediligo molto i glitter ma questo della clarins sembra ne abbia pochi lo proverò!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...