lunedì 16 maggio 2011

Recensione: L’Oréal rossetto Infaillible #104 Rose Tattoo

Il rossetto è un’arma di seduzione universalmente riconosciuta, ma vederlo sbavare e lasciar tracce ovunque non è affatto seducente! Il rossetto duo L’Oréal sarà davvero infallibile?

Prezzo: 7 euro circa presso Saponi e Profumi (varia secondo le profumerie)Quantità: 2,26 grammi per 2 stick
Rivenditori: Profumerie concessionarie L’Oréal ParisPAO: Non indicato
Provenienza: Made in ItalyColori disponibili: 9

Dal sito L’Oréal Paris: L'Oréal Paris presenta il suo primo rossetto duo compatto: colore e comfort infallibili, tenuta 16H.
La confezione è molto particolare: i due stick sono incastonati in una custodia di plastica “effetto specchio” a mio parere bella e curata e non ingombrante. Il rossetto ha lo stick in tinta, mentre quello che contiene il balsamo labbra è bianco e sopra entrambi è riportato un numero che indica la sequenza in cui vanno utilizzati. La confezione specchio funziona egregiamente e non c’è il rischio che si rompa. Il colore #104 Rose Tattoo è un rosa medio non vivace con minuscoli brillantini argento. Sullo stick appare molto più scuro, quasi prugna. Ha un odore forte ma per fortuna non è percepibile durante e dopo l’uso. Il balsamo labbra è trasparente ed ha una profumazione più delicata.


Si applica per primo il rossetto sulle labbra struccate. Prendete questa indicazione alla lettera: ho usato del burrocacao tamponandolo molto bene prima dell’applicazione e il rossetto si è letteralmente sbriciolato. Durante i mesi freddi lo stick si asciuga parecchio e diventa quasi gessoso, basta tenerlo qualche minuto in un ambiente riscaldato per rimediare. Pur non essendo cremoso scivola agevolmente sulle labbra e colora alla prima passata. Come molti prodotti a lunga durata non è idratante ma lascia un sottile strato di colore che aderisce saldamente alle labbra e inizialmente è piuttosto appiccicoso. Rose Tattoo ricorda il colore naturale delle labbra arrossate, i brillantini sono invisibili una volta applicato.


Dopo aver atteso almeno un minuto senza toccare le labbra si applica il balsamo trasparente, dalla consistenza morbida e scorrevole. Lascia le labbra lucide ma senza l’effetto ottico rimpolpante dei gloss.


La sensazione che si avverte indossando questo rossetto non è certo quella di labbra secche, purtroppo l’effetto visibile è proprio quello di una bocca disidratata. Almeno se avete le labbra afflitte da rughette come me. Ho provato ad applicare un gloss (questo) sopra i primi due prodotti e il risultato è leggermente migliorato senza compromettere la durata. Riguardo a quest’ultima il colore resiste bene sulle labbra, dopo 12 ore pasto incluso era ancora quasi intatto, scomparendo solo in qualche rughetta e nella parte più interna della bocca. Su di me è comunque un colore molto simile a quello naturale e non erano apprezzabili grossi stacchi di colore. Il balsamo trasparente va invece applicato ogni tre ore circa e finirà molto tempo prima del rossetto vero e proprio. Si strucca con un semplice latte detergente o struccante.

Swatch del solo rossetto.

Swatch del rossetto più balsamo brillantezza.

Se avete labbra giovani e lisce questo rossetto duo è un discreto prodotto a lunga durata e no-transfer. In caso contrario è meglio applicare più volte un rossetto cremoso o un gloss. Una nota sulla reperibilità: il rossetto Infaillible dovrebbe essere fuori produzione ma si trova ancora (Limoni qualche settimana fa lo aveva tra le offerte in volantino) a prezzi scontati.

Swatch di rossetto più balsamo labbra.

INCI rossetto: Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Nylon-611/Dimethicone Copolymer, Polyethylene, Synthetic Fluorphlogopite, C30-50 Alcohols, Silica, Isopropyl Alcohol, Disteardimonium Hectorite, Calcium Aluminum Borosilicate, Propylene Carbonate, Calcium Sodium Borosilicate, Hydroxypalmitoyl Sphinganine, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Tin Oxide, Cinnamyl Alcohol, Limonene, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Linalool, Polyethylene Terephthalate, Polymethyl Methacrylate, Parfum/Fragrance [+/-] May Contain: CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77492, CI 77499, CI 77491/Iron Oxides, Mica, CI 15850/Red 7, CI 15985/Yellow 6 Lake, CI 45410/Red 28 Lake, CI 45380/Red 22 Lake,CI 77163/Bismuth Oxychloride, CI 19140/Yellow 5 Lake, CI 42090/Blue 1 Lake, CI 75470/Carmine.


INCI balsamo: Trimethyl Pentaphenil Trisiloxane, Polyvinyl Laurate, Ozokerite, Cera Alba/Beeswax, Tocopheryl Acetate, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Limonene, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Linalool, Parfum/Fragrance.

14 commenti:

  1. ciao cara...ho appena lanciato un tag riguardante kiko,se vuoi partecipare anche tu sei la benvenuta!!
    http://scri420.blogspot.com/2011/05/tagi-think-that-im-kiko-addicted.html

    RispondiElimina
  2. caspita l'effetto è bellissimo! xoxo

    RispondiElimina
  3. quasi intatto dopo 12 ore? o_o cavoli! e il colore è stupendo! :D

    RispondiElimina
  4. @Giorgins: Che tag carino, appena ho sottomano tutta la mia collezione Kiko parteciperò di sicuro.

    @Sere no Sekai: è un bel colore, ottimo su una bocca giovane. Oddio sulle mie labbra è decisamente troppo asciutto!

    @Aru: E conta che ho mangiato addirittura pizza!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho tre di questi rossetti. Devo dire che durano davvero molto, per questo sicuramente valgono l'acquisto. Hai ragione evidenziano un po' le rughette, ma io non ne ho moltissime quindi con il balsamo sopra non si notano molto, per fortuna. =)

    RispondiElimina
  6. Che belle labbra che hai :)
    Il colore è davvero molto carino, io ho solo una tinta per labbra della Kiko e gli step da seguire sono gli stessi, è un genere di prodotto che mi piace molto... ottima review, brava ;)

    RispondiElimina
  7. @Chiara Glycine: Fortunella! A me fa la bocca avvizzita, però questo rossetto è molto comodo.

    @Giovanna: Grazie! Come volume e forma non mi lamento, ma righe, rughe e rughette sono troppe.
    Ho un rossetto Maybelline molto simile a quelli Kiko e mi piace più di questo L'Oréal proprio perché il colore è liquido.
    Sono contenta che ti sia piaciuta la recensione! :)

    RispondiElimina
  8. Non sembrano male anzi :) poi è molto particolare la doppia confezione!

    RispondiElimina
  9. @Susy: A mio parere la confezione è tra le migliori che ho visto. Non è lussuosa ma il concetto di "incastro" è veramente ben realizzato. E anche il prodotto non è male, però questo genere di rossetti a lunga durata non sono il massimo su labbra disidratate.

    RispondiElimina
  10. Che bel colore, indossato poi rende ancora di più
    Certo, questo rossetto ha determinate caratteristiche che devono essere tenute presenti
    Grazie della recensione, sempre interessante e ben fatta :)

    RispondiElimina
  11. @Cipria: Grazie mille, gentilissima!

    RispondiElimina
  12. Volevo prenderlo ma da acqua e sapone costa tipo 10,90 e non me la sono sentita..non capisco perchè queste marche da drugstore che non se le fila più nessuno continuano ad avere prezzi tanto alti..

    RispondiElimina
  13. @Castalia: L'A&S che frequento io mi pare non li abbia più. 11 euro sono troppi per un prodotto che sta uscendo di catalogo!

    RispondiElimina
  14. peccato che non si trovino più da nessuna parte, forse perchè erano davvero perfetti come durata....ciao

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...