mercoledì 15 giugno 2011

Acquisti parigini: MAC, Mavala e Urban Decay

Venerdì scorso sono partita per trascorrere il fine settimana a Parigi, città bellissima ma un poco stressante per chi è abituata ai lenti ritmi provinciali! Con la lingua fuori

I miei piedi non si sono ancora del tutto ripresi, dato il poco tempo a disposizione io e le mie amiche abbiamo corso come forsennate: non potevamo certo prendercela comoda.

Non ho fatto grossi acquisti, sia per questioni economiche che per questioni “di peso”: il mio bagaglio all’andata pesava già otto chili e mezzo e c’è stato un momento di panico per uno dei bagagli che eccedeva il limite di 10 chili. Pensate che mi sono messa a spostare oggetti dal bagaglio della mia amica al mio per far quadrare i conti, per poi scoprire che i bagagli a mano non venivano pesati all’imbarco! Ryanair: ma vaff******!

A parte lo sfogo per i bagagli, eccovi i nuovi piccini di casa!
Alle Galeries Lafayette sono corsa subito allo stand MAC con le idee chiarissime: Russian Red. Ero indecisa se acquistare il rossetto o il gloss, ho optato per quest’ultimo dato che i rossetti spesso mi seccano le labbra e ho preferito non rischiare. L’ho utilizzato subito per un’uscita serale e mi è piaciuto: coprente, lucido e resistente. Prima di recensirlo però voglio provarlo ancora.

MAC Lipglass Russian Red

Sempre alle Galeries ho cercato l’eyeliner Mavala nero, a differenza del gloss questo era una necessità e in Francia costa meno che in Italia. Peccato che lo stand dei cosmetici Mavala non si trovi al piano dedicato alla profumeria come sarebbe lecito aspettarsi, ma al secondo piano. Non vi dico quanti giri abbiamo fatto prima di trovarlo. Non è un prodotto conosciuto, ma mi sono fidata di mia sorella che lo usa da tempo e si trova molto bene.

Mavala Eyeliner Noir

L’ultimo acquisto l’ho fatto sul volo Ryanair per Cagliari. È il set di mini Primer Potion di Urban Decay. Ci sono le varianti Original (invisibile), Sin (champagne), Eden (nudo) e Greed (oro brillante). L’ho pagato 20 euro, a detta del giornale/catalogo Ryanair è disponibile solo sui loro voli. Sostituirà la ormai morente (amen) base occhi BeYu.

Urban Decay Eyeshadow Primer Potion Set. Da sinistra: Original, Sin, Eden, Greed.

Dopo le vacanze, ahimè, è ora di tornare sui libri! E voi cosa avete fatto in questi giorni?

28 commenti:

  1. Bellissimi acquisti,
    i prime mi invogliano sempre più (tanti invidia :[ )
    cmqn parigi d'evessere una città fantastica!
    era in programma o hai fatto una veloce fuga improvvisata?

    Io sono stata ad un motoraduno, e mi sono divertita tantissimo :D

    RispondiElimina
  2. il gloss "Russian Red" mi piace troppo!Ho la versione lipstick e secca un po' le labbra essendo matt ma lo uso comunque perché mi fa impazzire, facci sapere com'è questo invece!

    RispondiElimina
  3. studio studio studio u.u non vedo l'ora di finire gli esami e andarmene in vacanza! :P
    che carino il set di Primer Potions! *_*
    baci!

    RispondiElimina
  4. Ma che belle cosineeeeee ^^

    Sono parecchio interessata sia al gloss che all'eyeliner, leggerò volentiri la tua opinione in proposito :)

    RispondiElimina
  5. wow!! :) ti sei presa delle belle cosine! cosa non si inventano quelli della rayanair!! pure il make up!

    RispondiElimina
  6. Russian Red...stupendo! mi piacerebbe tantissimo provare sia il gloss che il rossetto.

    RispondiElimina
  7. Bentornata! :-)
    In questi giorni ho lavorato ma tranquilla, un pò di shopping domenicale me lo sono concessa anche io. Molto carino il gloss, ottima scelta.

    RispondiElimina
  8. @Cinderell@: Diciamo metà e metà: non era del tutto programmata. Un motoraduno, eh? Ragazza tosta! :D

    @Ylenia: Grazie!

    @NonSoloMakeup: L'unica volta che l'ho indossato non mi ha seccato le labbra ma aspetto di provarlo ancora qualche volta.

    @Aru: Ti capisco riguardo allo studio! :'(

    @Cipria: Grazie! Cercherò di sbrigarmi, anche se lo studio mi opprime parecchio.

    @Alice: Ricordo che vendevano makeup sull'aereo già 4/5 anni fa quando andai a Londra. Peccato che stavolta non vendevano i set di gloss.

    @Patri - LAismydream: Sì, è un rosso con la R maiuscola. E il gloss è davvero coprente.

    @LaDamaBianca: Grazie! Lo shopping del fine settimana è santo.

    RispondiElimina
  9. Bentornata :)
    Come è andato il viaggio? immagino che ti sia divertita... che invidia per me le vacanza sono ancora lontane; devo avere pazienza, arriveranno *__*
    Carino il set di primer potion, non sapevo che la ryanair vendesse anche urban decay, non ho mai preso nulla a bordo, se mi fosse capitato, probabilmente avrei fatto l'acquisto anche io :D
    Di nuovo bentornata!
    ciaooo

    RispondiElimina
  10. ottimi acquisti! 20€ per i mini UDPP sono veramente pochi :D

    RispondiElimina
  11. @A.G.: Grazie! Il viaggio è andato benissimo, mi sono divertita molto ma purtroppo non ho avuto il tempo di visitare tutto ciò che desideravo. Un fine settimana è poco anche per chi Parigi la ha già visitata. Dai, un po' di pazienza e le vacanze arriveranno anche per te. Dove le trascorrerai?

    Sul volo avevano anche la Naked a 35 euro, però avevo solo 20 euro per la cena :D e così mi sono "accontentata" di questo set, che mi è anche più utile della palette.

    @Alessandra: Sì, c'erano ottimi affari. Consiglio di leggere il catalogo che consegnano, se ne trovano delle belle.

    RispondiElimina
  12. @la bisbetica
    Ad agosto me ne andrò per un po'in puglia, sole mare e relax ... non vedo l'ora!
    Sono d'accordo sulla scelta tra la naked e i primer, con un occasione così anche io avrei preso quelli, decisamente più utili e anche più economici :D

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono questi acquisti!!! soprattutto il Lipglass!!! Dev'essere stupendo!!!
    In questi giorni? ho recuperato tutto quello che non avevo fatto prima per colpa dell'esame!!! Rimesso a posto l'armadio e le scarpe, mi sono concessa un po' di shopping e ho fatto un sacco di uscite che avevo rimandato!!!

    RispondiElimina
  14. Il set di PP della UD è bellissimo °_°! ottimo acquisto! Bello anche il russian red, ovviamente *_*

    RispondiElimina
  15. @A.G.: Per il sole e il mare il sud è perfetto, a Parigi senza sciarpa si gelava!

    @CalipsoBeauty: Grazie, il Lipglass è un signor gloss. Purtroppo sotto esami bisogna dedicare tutto allo studio. Pensandoci, è ora di tornare sui libri :(

    @Takiko: Grazie, sono proprio carucce! Spero di non doverle segare per raccogliere tutto il prodotto.

    RispondiElimina
  16. Bentornata allora! Beata, anche se breve una vacanzina ci vuole ogni tanto.
    Gli acquisti mi piacciono molto soprattutto i mini primer potion!!!

    RispondiElimina
  17. Che begli acquistini! Bravissima!!
    Ora studia ma poi facci uno swatch del russian red!! =)

    RispondiElimina
  18. @Alememe: Grazie! Hai ragione, ogni tanto bisogna staccare la spina.

    @Manuki: Grazie! Uff, lo studio! :(

    RispondiElimina
  19. in realta' con Ryanair e' un terno al lotto. A volte pesano, altre volte no pero' scassano le balle che devi averne uno solo e per uno solo si intende che non puoi avere in mano neanche una pochette di due cm per due... a me a Treviso hanno rotto perche' avevo infilato sommariamente la macchina fotografica nella tasca davanti del trolley e... sporgeva di un cm. Ho dovuto infilarla nello zaino della mia migliore amica per passare i controlli, quel cm proprio era un caso di forza maggiore. Non contenti, mi han fatto aprire la valigia e passato il metal detector su tutto... una cosa fastidiosissima, ma ti pare che devo mostrare le mie mutande sporche in giro perche' ho pagato poco un biglietto?! (tra l'altro erano le 7 del mattino, che zelo! U_U)

    In compenso all'andata (Roma Ciampino) quasi nessun controllo, giusto che avessimo un bagaglio a testa.

    il set dei primers e' caruccio assai (che poi io non abbia rapporto eccelso col PP e' un altro discorso)... i gloss MAC sono credo una delle cose su cui son meno ferrata in assoluto... ho sempre paura che sian poco coprenti, i lucidalabbra, quindi li guardo con sospetto XD

    RispondiElimina
  20. @Misato-san: Cavoli, alle 7 di mattina? Si erano svegliati col piede sbagliato!

    Quello che penso è che i controlli o si fanno o non si fanno. Altrimenti è normale che vengano percepiti come "ingiusti".

    A Cagliari ci hanno controllato solo che il bagaglio non superasse le dimensioni consentite, a Parigi neppure quello. Che poi c'erano diverse persone con trolley enormi, non ci voleva certo il metro per capire che superavano i limiti. Bah.

    RispondiElimina
  21. Uhhh il gloss di MAC Russian Red lo corteggio da un po' anche se alla fine ne ho preso uno di Catrice ^_^ Starò diventando un po' tichietta? LOL

    RispondiElimina
  22. @Daniela Gì: Credo di aver capito quale gloss Catrice intendi, è bellissimo anche quello.
    Mah, non è detto che stai diventando tirchietta, dipende da tantissime cose. Io uso molto i gloss rossi, tanto da finirli. E poi diciamocelo: in vacanza ci si lascia un po' andare con le spese ;)

    RispondiElimina
  23. *new follower*

    Ahhhhh paris paris!!!!! Bellissima ;) e poi la gallerie lafayette....meglio di disneyland!!!!!!! Mi unisco al tuo vaffa alla ryanair, cosa vuoi che siano 10kg??!!

    Cmq, ank'io ho un blog---passa a trovarmi!!!

    RispondiElimina
  24. Non sapevo esistesse il lipglass del russian red! (vabè sono ignorante ihih)
    Mi piace il tuo blog, mi iscrivo!

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia il set UD!!!! Lo vogliooooo!!!
    Accidenti ora devo prendere un volo Ryanair!!! Ahahah

    RispondiElimina
  26. Adorabile il set dei primer potion sarei curiosa di provare il greed!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...