domenica 17 luglio 2011

Impressioni: Vichy Podexine Rigenerante Piedi Secchi

Vichy Podexine Rigenerante Piedi Secchi
Finalmente è estate e anche i piedi possono girare liberi! Ma siete pronti alla prova sandalo?

Prezzo: 11 euro circa Quantità: 100 ml
Rivenditori: Farmacie, parafarmacie tradizionali e online PAO: -
Provenienza: Made in France Indicata per: Piedi secchi
Periodo di prova: 10 giorni circa Formato campione: 7 ml

Dal sito Vichy: Rigenera i piedi secchi. Ammorbidisce e nutre profondamente la pelle del piede per 24 ore.
È una crema bianca pastosa, dall’odore fresco e lievemente mentolato. Malgrado la consistenza basta una lieve frizione per applicarla, in un minuto le piante dei piedi saranno morbide, asciutte e lievemente profumate. Non è comunque una crema deodorante.

Non ho grandi calli o piante dei piedi da camminatrice scalza (son così pigra che a malapena cammino!) ma l’uso continuato di tacchi e calzature chiuse inevitabilmente ha lasciato delle zone di cute ispessita, ruvida e dall’antiestetico colore giallino. Inizialmente Podexine ha favorito il distacco della pelle secca e ispessita dei talloni, al termine del periodo di prova i piedi erano più morbidi al tatto e più gradevoli alla vista, anche se ci sarà ancora da lavorare con l’aiuto di pietre pomici e scrub.

Vichy Podexine Rigenerante Piedi Secchi

Mi è piaciuta, credo che l’acquisterò. Non ho mai usato una crema per i piedi e, come tanti, mi sono ricordata di loro solo durante l’estate, mentre necessitano di cure tutto l’anno.

INCI: Aqua, Glycerin, Butyrospermum Parkii, PEG-2 Stearate, Cetearyl Alcohol, Polyethylene, Oleth-12, Stearyl Alcohol, Dimethicone, PEG-100 Stearate, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Triethanolamine, Methylparaben, Arginine PCA, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Tocopherol, Chlorhexidine Digluconate, Hydroxypalmitoyl Sphinganine, Parfum.

Questo campione è stato ricevuto in omaggio da Vichy in seguito all’iscrizione alla newsletter. I giudizi espressi in questo post sono la mia sincera opinione non influenzata dall’omaggio. Per ulteriori informazioni consultate il disclaimer.

13 commenti:

  1. Io questa crema l'ho usata a lungo , prima di passare alla piú economica versione di Bottega Verde, e mi ci sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
  2. Dovrei provarla, ho i piedi sempre secchi e con i duroni anche se faccio pediluvi e "grattamenti" vari con quella che io chiamo "la grattugia dei piedi" ogni settimana...sono troppo pigra per andare dall'estetista (di solito credo sia il contrario vero?)

    RispondiElimina
  3. Anche io sto cercando qualcosa che sistemi almeno un pò la disastrosa situazione in cui si trovano i miei piedi....
    Dopo la tua review magari proverò questa crema, mi sembra un buon prodotto! :-)

    RispondiElimina
  4. Per quanto l'hai usata per vedere il distacco della pelle secca?
    l'anno scorso io hocomprato quella della Dr. Scholls o qualcosa del genere, ma non si assorbiva mai :(

    RispondiElimina
  5. Ho provato un paio di campioncini di questa crema, è utilissima per lunghi massaggi rilassanti, in più idrata tantissimo! anch'io l'acquisterò prossimamente!

    RispondiElimina
  6. Io l'ho acquistata la scorsa estate. In effetti è una buona crema, però non l'ho ricomprata. Mi arrangerò con un burro morbido (ne ho parlato da me) altrettanto idratante e con la lima per i piedi Dr.Sholl. Devo decidermi anche io a predermene cura costantemente.
    Buona giornata.
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. @Hermosa: Non avevo pensato a Bottega Verde, grazie della dritta!

    @Patri: Pare che sia il contrario, ma ti dirò: anche io sono del genere "troppo pigra per l'estetista". Posso prendermi cura dei miei piedi nel mio bagno, all'ora che voglio e inoltre risparmiando qualcosa, cosa pretendere di più? ;)

    @Spendi e Spandi: Di nulla!

    @Theallamenta: L'intero campioncino mi è bastato per 10 giorni, dopo pochi giorni di prova (3 circa), frizionando il tallone con il guanto di crine durante la doccia, la pelle morta ha fatto le valigie. Nulla di imponente, ma decisamente più di quando accadeva di solito. Non ho mai provato quella Dr. Scholls, eviterò!

    @BigMakeupBag: Io ho trovato si assorbisse in fretta sai?

    @Alememe: Dovrò acquistare la lima Dr. Scholls pure io, non trovo più la più economica linea piedi Essence. Vado a leggere del burro, sono curiosa!

    RispondiElimina
  8. Quest'estate (finalmente quanto stranamente) sto curando per bene i mii piedi e ne sono contenta, perché primo sono più carini e posso mettermi tutti i sandali che voglio quando mi pare ^^, e secondo perché non mi fanno male, il che contribuisce parecchio a migliorare le mie giornate ;D

    Al momento sto usando olio di mandorle, Eight Hour Cream e una banale "lima" per grattare le callosità :(

    Non avevo mai notato questa crema, pare buona, grazie per la segnalazione, la prenderò seriamente in considerazione per l'autunno, perché vorrei continuare a mantenere gli effetti benefici delle cure estive anche dopo e un crema mi farebbe proprio comodo :)

    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Di nulla, Cipria! Purtroppo i miei piedi, nonostante stiano migliorando esteticamente, dopo qualche ora di tacchi sono comunque doloranti! Chissà se inventeranno mai qualcosa per questo... :D

    RispondiElimina
  10. io ho questo problema più in estate che in inverno... ora sto usando quella di Bottega verde ma talmente raramente che non mi serve a nulla... sono un disastro, poveri piedini! Mi hai fatto venire voglia di provare ad essere più costante.

    RispondiElimina
  11. @Manuki: La costanza è tutto, ammetto però che è seccante aggiungere sempre ulteriori tappe alla propria routine. Io poi ho la lentezza di un bradipo, di questo passo uscirò dal bagno a mezzanotte!

    RispondiElimina
  12. Ho un campioncino da provare da qualche parte in bagno...Andrò a cercarlo!

    RispondiElimina
  13. La ricerca del campioncino... Anche io ne ho a bizzeffe!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...