giovedì 18 agosto 2011

Recensione: Barry M ombretto Dazzle Dust #68 Turquoise

Essere appassionate di cosmetici significa anche guardare oltre le solite marche e scoprire delle piccole realtà davvero interessanti! I brillantissimi ombretti in polvere Barry M sono ormai noti nella comunità web, se ancora non li conoscete vi presento Turquoise…

Prezzo: 4.59 sterline Quantità: Non indicata
Rivenditori: BarryM.com, ShopVegan.co.uk, Makeuplandia.com PAO: Non indicato
Provenienza: Non indicata, forse Made in UK? Colori disponibili: 76

Dal sito Barry M: A spectacular collection of breath taking loose, highly pearlised powder available in a profusion of colours to enhance your eyes, cheeks or lips. (Una spettacolare collezione di polveri libere mozzafiato, altamente perlate disponibili in una moltitudine di colori per evidenziare i vostri occhi, guance o labbra).
Confezione spartana: un vasetto di vetro grande come una moneta da due euro con tappo a vite nero. Sul fondo è presente un adesivo recante il numero della tonalità e, purtroppo, nessun’altra informazione. Fate attenzione durante l’apertura: non è presente dosatore e la polvere arriva fino all’orlo. Turquoise nella confezione è un azzurro chiaro illuminato da tantissimi micro-brillantini dorati.



La polvere è fine e soffice, i minuscoli brillantini presenti non sono affatto ruvidi. Sulle palpebre appare celeste in condizioni di illuminazione soffusa, alla luce le particelle dorate accendono il colore di riflessi, facendolo virare verso il verde acqua fino al dorato. Semplice da applicare e da sfumare, anche se, come tutti gli ombretti in polvere libera, può cadere sul viso. Senza una base è mediamente scrivente, l’utilizzo di questa rende il colore più evidente.


Applicato da solo ha retto circa due ore, con la base BeYu è comparso un timido accenno di riga dopo cinque ore. Prendete sempre i tempi con le pinze: le mie palpebre sono piuttosto untuose. TristeTurquoise può essere usato anche sul viso, sulle labbra o mescolato allo smalto per unghie ma non l’ho mai provato in questa salsa (per le prime due opzioni è facile capire perché! A bocca aperta)

Barry M Dazzle Dust 68 Turquoise applicato senza base. Mi scuso per la pessima qualità della foto, non rende giustizia a questo colore! :(

I pregi di questi pigmenti ormai sono noti a chiunque: buona qualità, vastissimo assortimento di colori, prezzo conveniente. L’unico “semaforo giallo”, a mio parere, è l’altissimo contenuto di particelle brillanti di gran parte delle colorazioni, che rende queste polverine adatte solo a look audaci. Turquoise non fa eccezione.

Barry M Dazzle Dust 68 Turquoise su base BeYu. La fotocamera non riesce a catturare i brillantini decentemente.

INCI (dal sito Barry M): Mica, [+/- CI77891, CI77861, CI77742, CI77499, CI77492, CI77491, CI77510, CI77288, CI45410:2, CI42090:2, CI19140:1, CI15985:1, CI15850:2, CI15850:1]

Grazie a Misato-san per l'informazione su Makeuplandia.

21 commenti:

  1. Bello sbrilluccicoso, come piace a me :D

    RispondiElimina
  2. Barry M mi incuriosisce moltissimo, peccato che in italia non si venda, vorrei provare un sacco di cose di questo marchio. Per curiosità, hai acquistato sul loro sito? ti sei trovata bene con spedizione ecc.?
    P.s. il colore è carinissimo!

    RispondiElimina
  3. @ A.G.
    mi scuso per l'intromissione ma in Italia si vende, makeuplandia che e' sito italianissimo (con sede fisica a Torino) ha il marchio ^_^

    RispondiElimina
  4. @Misato-san: Immaginavo ti sarebbe piaciuto! E in realtà è molto più shimmer che nelle mie orride foto -_-"

    @A.G.: No, ho acquistato due Dazzle Dust tempo fa su Asos, ma al momento non li vendono (ma hanno altri prodotti Barry M, mah!). Ho letto opinioni non felicissime sul sito Barrym.com, però non ho trovato molti altri rivenditori che dispongano di un buon assortimento. Forse acquisterò i miei prossimi Dazzle Dust su Shop Vegan, che vende anche i pennelli Ecotools *_*

    RispondiElimina
  5. @ La Bisbetica
    in realta' l'ho visto anche live proprio da makeuplandia. nella sede fisica hanno un meraviglioso espositore con tanto di tester e ci sta qualche colore su cui ho messo gli occhi... puo' darsi che prima o poi concretizzi ^^

    RispondiElimina
  6. @Misato-san
    Grazie mille per l'intromissione, corro a dare un'occhiata :)

    @La bisbetica
    Grazie per le informazioni, avevo notato anche io che su asos ci sono i prodotti Barry M però su quel sito non ho mai ordinato, ammetto che gli acquisti on-line mi tentano ma alla fine ho sempre paura di perdere il mio ordine.

    RispondiElimina
  7. Io ho sempre acquistato dal sito BarryM.com, ormai sono 2 anni che acquisto da loro, e ho avuto sempre esperienze positive. Questo Dazzle Dust mi manca, sembra un colore molto bello, poi d'estate i toni turchese/azzurro stanno d'incanto =)

    RispondiElimina
  8. Io ho preso un nero con shimmer verde superbrillante mentre ero in vacanza a Londra, lo scorso maggio. E mi domando e chiedo: perché cacchio non ne ho preso più di uno????

    RispondiElimina
  9. @Misato-san: Grazie delle informazioni. Sarebbe ottimo se vendessero questo marchio anche qui, immagino che bellezza gli espositori coloratissimi... Aggiorno il post con le tue info!

    @Alli: Grazie anche a te, buono a sapersi! Molti prodotti/tonalità sono disponibili solo sul sito ufficiale.

    @Cristina: Molto probabilmente hai preso un colore che sto puntando :)

    RispondiElimina
  10. che bellissimo colore *_* vorrei provare uno di questi cosi, ma ogni volta che ne avrei l'occasione alla fine cambio idea =_=

    RispondiElimina
  11. @La Bisbetica: se ti va, posso fare un post con lo swatch (sarebbe pure ora, il blog ha un mese e ho parlato solo di smalti, e allora che ce l'ho messo a fare il sottotitolo: "a blog about nail polishes, make up and much more"????).
    Potrei mostrarlo insieme a dei pigmenti Models Own, visto che i saldi al 50% si avvicinano.
    Dài, domani swatcho!!! :)
    (NB: i miei swatches alla luce solare diretta vengono fatti nel cortile condominiale, poiché il sole illumina il mio balcone solo intorno alle 19, quando in genere la luce è troppo debole e gialla. Già i condomini pensano che io sia pazza a fotografarmi le unghie, pensa andare in giro col braccio pieno di "sbaffi colorati"!!!!!)

    RispondiElimina
  12. Wow! deve essere stupendo dal vivo... anche in foto rende, ma secondo me dal vivo, con la luce e tutto *_*

    RispondiElimina
  13. @Cristina: Grazie! Anche i miei vicini si staranno chiedendo cosa faccio con la fotocamera e il braccio teso... è un classico da beauty blogger! :D

    @Alice: Dal vivo è davvero stupendo, sembra quasi verde-dorato. Purtroppo nelle mie foto si vedevano solo brillantini sgranati :(

    RispondiElimina
  14. Molto molto bello il colore..!

    RispondiElimina
  15. Molto bello. Non so se mi starebbe bene questo colore però...
    Non ho mai provato nulla di Barry M ancora!

    RispondiElimina
  16. Bello, bello, bello ^^
    Certo. i brillini non sono esattamente adatti a tutte le occasioni, ma a volte sanno davvero fare la differenza :)
    Non ho mai provato Barry M, però sono parecchio curiosa

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...