mercoledì 31 agosto 2011

Recensione: Essence smalto Multi Dimension #57 Love of Pink


Come segnalato dalla informatissima Wilma, a settembre molti prodotti Essence andranno fuori produzione e saranno disponibili in saldo fino ad esaurimento scorte. Gli smalti Multi Dimension sono tra questi. Love of Pink sarà un affare da cogliere al volo?

Prezzo: 1,99 euro, ma presto in offerta a 99 centesimi Quantità: 8 ml
Rivenditori: Oviesse, Coin, Upim, Marionnaud PAO: Non indicato
Provenienza: Made in Luxembourg Colori disponibili: 23

Dalla confezione: Special formula for long-lasting, high covering & extreme glossy finish. (Formula speciale a lunga durata, alta copertura e risultato estremamente lucido.)
Boccetta e tappo di forma cilindrica, riguardo a quest’ultimo trovo che sia stata una scelta poco funzionale dato che non facilita la presa. Il #57 Love of Pink è un rosa/fucsia creme.

L’applicazione non è delle migliori: lo smalto è molto denso, l’impugnatura scomoda e il pennellino è sottile, piuttosto rigido e a sezione circolare. È necessario essere molto veloci per evitare che il pennello lasci solchi sullo smalto. Per chi non è molto precisa nella stesura questo significa scegliere tra colorare anche le cuticole o avere una manicure dalla superficie irregolare. È comunque uno dei pochi smalti (tra quelli che ho provato) che copre perfettamente alla prima passata.

Essence Multi Dimension #57 Love of Pink, singola passata. Alcune unghie mostrano qualche segno di usura.

Asciuga in qualche minuto ed è abbastanza brillante, soprattutto se vengono applicate due passate. Non è comunque la brillantezza XXXL (che buffa questa tripla X da film per adulti…) che promette. Applicandone una sola pennellata ha avuto vita breve: l’ho steso nel tardo pomeriggio e la mattina seguente era già lievemente consumato sulle punte. Stendendo Love of Pink una seconda volta il colore ha cominciato a consumarsi dopo tre giorni, scheggiandosi dopo sei.

Essence Multi Dimension #57 Love of Pink, due passate.

Non so se mi sia capitata la classica “boccetta sfortunata” (quella già aperta da qualcun’altra, magari! Annoiato) o se i difetti che ho riscontrato sono tipici di questo smalto. Difetti che potrebbero essere attenuati con un diluente ma, dato il colore estremamente comune, avrei preferito acquistare una nuance simile ma più semplice da stendere.

Essence Multi Dimension #57 Love of Pink, due passate. La luce è alquanto bizzarra, ma la foto mostra uno dei solchi di cui parlavo (vedi indice).

INCI (dal sito Essence): Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Adipic Acid/neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Stearalkonium Hectorite, Sucrose Acetate Isobutyrate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Silica, Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Tin Oxide, Barium Sulfate, May Contain: CI 15850 (Red 6 Lake/Red 7 Lake), CI 15880 (Red 34), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77266 (Black 2), CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77891 (Titanium Dioxide).

12 commenti:

  1. Sembra la versione chiara di Mr. Big, sempre di Essence!

    RispondiElimina
  2. Peccato perchè il colore è carino, ma se si stende male forse non ne vale la pena (contando che come hai detto tu è un colore abbastanza comune)! Adesso con i saldi bisogna studiarsi bene i colori che vale la pena prendere di questa linea...io per il momento ne ho puntato uno solo, ma so già che poi quando sono davanti allo stand ho problemi a resistere! =P

    RispondiElimina
  3. Ho solo due smalti di questa linea, con uno quello che se non sbaglio è un dupe del Particuliere mi trovo malissimo, infatti l'ho applicato solo un paio di volte perché fa uguale allo smalto che hai appena descritto; con l'altro Purple Diamond se non ricordo male, mi trovo abbastanza bene l'applicazione mi risulta più semplice e copra da subito. I miei preferiti però rimangono i Colour&Go.

    RispondiElimina
  4. @Miss Marlboro: È vero! Potrei abbinarlo allo smalto con glitter magenta Essence!

    @Chiara Glycine: Già, a quanto ho letto in giro non tutti i colori sono problematici, occorre studiarseli un po'. Per fortuna ci sono tanti blog.

    @Patri: Grazie della dritta, tra l'altro Purple Diamond è uno di quelli che mi ispirano di più.

    RispondiElimina
  5. Il colore è molto carino, peccato che non si stenda bene..

    RispondiElimina
  6. Peccato per la stesura, ecc :(
    Il colore è molto carino, sì, intenso, sbarazzino, bello :)

    RispondiElimina
  7. io la odio questa linea, non si stendono, non si asciugano e non durano...boh sarò io... :(

    RispondiElimina
  8. @D.: Quali colori hai provato? Ora che li mettono in sconto vorrei prenderne qualcuno evitando, se possibile, quelli "sfigatelli". Ogni consiglio è gradito!

    RispondiElimina
  9. io non capisco molto questo tipo si "smercio" che fanno ogni anno, con prodotti che vanno per la maggiore...io ancora sto piangendo i cerotti per i punti neri!

    RispondiElimina
  10. @ImaginationART: I cerotti dovrebbero esistere ancora, sul sito ci sono e sulla pagina ufficiale italiana di Essence su Facebook avevano rassicurato che la linea Pure Skin sarebbe tornata in un espositore a parte. All'Oviesse della mia città non l'ho vista però!

    RispondiElimina
  11. Ho svariate colorazioni di questa linea,e fortunatamente non tutti i colori presentano questo difetto :)
    Il colore cmq è carinissimo

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...