giovedì 4 agosto 2011

Recensione: Kiko Super Gloss #105 Rosa Salmone Perlato

Un gloss luminoso per labbra color pesca ad un piccolo prezzo!

Prezzo: 4,90 euro Quantità: 6 ml
Rivenditori: Negozi Kiko e on-line PAO: 18 mesi
Provenienza: Made in Italy Colori disponibili: 28

Dal sito Kiko: Lucidalabbra ultra luminoso e idratante. Colore super modulabile. Texture fluida e non ''appiccicosa''.
Nella elegante e semplice confezione cilindrica è un rosa/pesca chiaro con molti brillantini dorati e qualche brillantino fuxia, questi ultimi visibili più sulle labbra. L’applicatore ha la classica forma obliqua. Il Super Gloss ha un profumo dolce e vagamente sintetico, delicato e non persistente.


È un lucidalabbra denso; non cola, non sbava e non incolla le labbra (i capelli sì, ma esiste un gloss che non lo faccia?). Sulle labbra è lucido, i brillantini si notano ma non sono eccessivi (fermo restando che si tratta di un lucidalabbra che non consiglierei a mia madre). Non riesco a dare un parere definitivo sull’opacità di questo gloss, dato che il colore di base si confonde col colore delle mie labbra. Giudicando dagli swatch sulle mani direi che ha una media/bassa pigmentazione, non è sicuramente trasparente. Se avete le labbra molto scure sarebbe meglio provarlo per accertarsi che non faccia l’antiestetico effetto patina.


Kiko Super Gloss 105 Rosa Salmone Perlato.

Non secca le labbra e i brillantini non “grattano”. Sulle mie labbra rimane lucido molto a lungo, grazie al colore naturale sembra non sbiadire ma non posso dire con certezza che non lo faccia. Come per il fratello Bordeaux Perlato, struccare i glitter è un’impresa!

Kiko Super Gloss 105 Rosa Salmone Perlato. Qui sono visibili i brillantini rosa.

Kiko Super Gloss 105 Rosa Salmone Perlato. Su labbra chiare è un colore naturale, glitter a parte!

Un gloss luminoso e dal colore tenue, ottimo da abbinare a look naturali o a smokey decisi. Mi piacciono molto i Super Gloss Kiko, hanno una buona formula, un ottimo assortimento di colori e un prezzo conveniente (e ogni tanto vengono scontati a 3 euro l’uno).
INCI: Polybutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Triisodecyl Trimellitate, Triheptanoin, Isocetyl Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica Dimethyl Silylate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Mica, Acrylates Copolymer, BHA, BHT, Calcium Aluminum Borosilicate, Aroma, Octyldodecanol, Polyethylene Terephtalate, Silica, Tocopheryl Acetate, Propylparaben [+/-] CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake).

14 commenti:

  1. *.* ma è sublime... un colore così lo cerco da tanto tempo!

    RispondiElimina
  2. I Super Gloss Kiko sono molto belli, io ne ho un paio e mi trovo bene, hanno una buona resistenza e si notano abbastanza sulle labbra al contrario di altri gloss che ho usato in passato.

    RispondiElimina
  3. E' molto carino questo colore. Starebbe benissimo con uno smokey eye. Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  4. Io ne ho uno più scuro di cui sono soddisfattissima, ma questo colore mi piace davvero molto! Mi sa di retrò, ecco...

    RispondiElimina
  5. E' veramente delica ma mi piace! :) Li ho visti proprio oggi da Kiko questo gloss ma questo colore mi era sfuggito! eheh ^^

    RispondiElimina
  6. E' davvero bellissimo... devo andare da Kiko prima che non rimanga più nulla!!!

    RispondiElimina
  7. il colore è molto bello e trovo che stia bene sulle tue labbra. non uso gloss se non in rare occasioni perchè portando sempre i capelli sciolti odio avere i capelli appicicaticci che si incollano alla faccia!

    RispondiElimina
  8. il colore è molto bello e sta benissimo sulle labbra!
    xoxo

    RispondiElimina
  9. l'ultima foto mi piace un sacco...ci vede bene l'effetto!

    RispondiElimina
  10. @Doskida: Finalmente lo hai trovato! ;)

    @Patri: Anche io sto notando che tutti quelli che ho provato finora sono sempre visibili sulle labbra. Personalmente detesto i gloss che sembrano diversi nella confezione e poi si rivelano identici (e trasparenti) sulle labbra.

    @Gio: Di nulla!

    @Haze: Io preferisco i gloss più scuri, ho il Bordeaux Perlato e il Viola Brillante (credo), quest'ultimo non l'ho ancora provato però.

    @LaDamaBianca: Grazie! :) Non mi ci vedo molto con queste tonalità, in genere opto per il rosso, anche se semi-trasparente.

    @Chiara Glycine: Non è il colore che salta all'occhio, però credo sia necessario nel beauty. E fino a poco tempo fa avevo gloss con i riflessi verdi cangianti (giuro!) e mi mancavano nuance come questa. :P

    @Manuki: A chi lo dici, me la sto prendendo troppo comoda per i saldi!

    @Alessandra: Già, i capelli appiccicati sono tremendi. Prima li avevo molto lunghi e difficilmente raggiungevano il viso. Ora il problema si fa sentire di più ma i gloss mi piacciono troppo per abbandonarli.

    @Sere no Sekai: Grazie!

    @Alice: Grazie, io invece sto pensando che sarebbe ora di cambiare fotocamera :( Qualcuno conosce un portavalori da assaltare? :P

    RispondiElimina
  11. Ho lo stesso e lo adoro!!! E' l'unico lipgloss di Kiko che ricomprerei :)

    RispondiElimina
  12. @MissMarlboro: Personalmente finora ri-acquisterei tutti quelli che ho provato (questo, Bordeaux Perlato e Rosso Perlato) ma in genere preferisco provare una tonalità simile.

    RispondiElimina
  13. Molto bello il colore, anche se non vado pazza per i glitter, un colore così lo prenderei di sicuro.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...