martedì 9 agosto 2011

Recensione: Natural Honey crema corpo Elixir d’Argan

Le mode esistono in tutti i campi, non solo nell’abbigliamento e nei colori del make-up, ma riguardano anche gli ingredienti cosmetici. L’ultimo grido in questo campo è il preziosissimo olio di argan del Marocco. Natural Honey propone una crema economica che vanta proprio la presenza di questo ingrediente. Farà la differenza o si tratta dell’ennesima trovata pubblicitaria?

Prezzo: 5 euro circa Quantità: 400 ml
Rivenditori: Supermercati, ipermercati, profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Tutti i tipi di pelle

Dalla confezione: Lozione corpo setificante. 25% olii idratanti. Fragranza orientale.

La confezione, comune a tutte le creme/lozioni corpo della marca, è voluminosa e di forma allungata. Il tappo permette di capovolgere il contenitore quando il prodotto scarseggia e farlo uscire diventa difficoltoso. Il colore dorato contraddistingue la nuova linea con argan. Il prodotto ha una consistenza più densa delle altre lozioni della marca e un colore giallo pallido. Il profumo è speziato e orientale, gradevole e per nulla eccessivo: lo percepisco solo avvicinandomi alla pelle dopo l’applicazione.

Si stende piacevolmente, non lascia patina sulle mani e la profumazione non asfissia. Non si assorbe immediatamente dopo la stesura, soprattutto se si abbonda con le dosi: si ha il tempo di massaggiare per bene le gambe (ottima abitudine) ma quando si ha fretta la crema corpo Elixir d’Argan costringe a restare qualche minuto in mutande prima di potersi rivestire.


Dopo qualche ora non c’è più traccia della profumazione e la pelle è morbida e asciutta. Applicata quotidianamente permane questa sensazione. La trovo adatta per pelli e zone moderatamente secche, quelle più aride avranno bisogno di un maggiore effetto emolliente.

Chi non ha particolari esigenze e problemi e cerca una crema emolliente profumata e a basso prezzo, questa non è male. Sicuramente il nome “Natural Honey Elixir d’Argan” sta a questa crema come il nome Rosa a una donna dalla pelle giallo ittero: un nominativo di fantasia e nulla più.
INCI: Aqua (Water) (Eau), Paraffinum Liquidum (Mineral Oil) (Huile Minérale), Olus (Vegetable) Oil (Huile Végétale), Isopropyl Palmitate, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cyclopentasiloxane, Steareth-20, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Dimethicone, Argania Spinosa Kernel Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax (Cire de Candelilla), Hydrogenated Vegetable Oil, Sorbitan Stearate, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Triethanolamine, Carbomer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, BHA, Disodium EDTA, CI 19140 (Yellow 5).

9 commenti:

  1. Nel tempo ho prvato qualche bagno schiuma di questa marca e non erano malaccio
    Su una crema ccome questa avrei delle riserve, però probabilmente, tutto considerato, è comunque un prodotto da considerare
    Bella recensione, come sempre, grazie! :)

    RispondiElimina
  2. ahaha bellissima l'ultima frase! xD grazie della review, sono in cerca d una buona crema idratante per la mia pelle seccherrima! :P
    baci!

    RispondiElimina
  3. Io avevo provato la Love Lotion qualche mese fa ed era veramente impossibile usarla, il profumo appena lo sentivo mi sembrava buono ma dopo poco mi faceva venire il mal di testa. Per non parlare del pessimo Inci, anche se io non guardo spesso gli ingredienti questo faceva veramente schifo e non mi lasciava una buona sensazione sulla pelle.

    RispondiElimina
  4. oia mommia tiarrori questo inci ahahah e il "natural honey" dove sta?
    eheh azzeccatissimo il paragone della Rosa

    RispondiElimina
  5. "il nome Rosa a una donna dalla pelle giallo ittero" :D

    RispondiElimina
  6. @Cipria: I bagnoschiuma non li ho mai provati, ormai sono affezionata al Nivea Happy Time e al suo profumo di agrumi. Grazie a te! :)

    @Aru: Grazie, ho sempre dubbi sul mio senso dello humor!

    @Patri: La Love Lotion l'ho usata anch'io, sono d'accordo con te, il profumo è davvero forte e se non piace è un dramma. Più che idratare lascia la pelle vellutata (silicone, forse?). Dipende comunque dalle esigenze, personalmente vedo la crema corpo come una coccola accessoria e preferisco spenderci poco, per più di 10 euro opterei per non usarla.

    @Susielfa: Il Natural Honey è solo nel nome, simpatico no? :P Risolvimi un dubbio, se puoi: è una di quelle creme basiche? Vedo la trietanolammina ma non l'acido stearico... O è meglio che lasci perdere la cosmetologia una volta per tutte?

    @Hermosa: ;)

    RispondiElimina
  7. ciao mi sAPETE DI IL LUOGO PRECISO DOVE SI COMPRA?MAGARI LA CATENA DI SUPERMERCATI O DI PROFUMERIE...GRAZIE

    RispondiElimina
  8. @Miky: Io le trovo presso Auchan, Carrefour, Leclerc-Conad, Acqua e Sapone, Saponi e Profumi (questa esiste solo in Sardegna però) e presso le profumerie Limoni che hanno anche il reparto cosmetici economici (assieme a Garnier e simili). Se non sbaglio le ho intraviste anche in un grande Oviesse col reparto cosmetici.

    RispondiElimina
  9. X la mia pele secca e nn ++ giovanissss e soprattt dopo mare e sole e' un vero toccasana .....

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...