mercoledì 24 agosto 2011

Recensione: Nivea Struccante Occhi e Labbra Waterproof


L’estate mette a dura prova il nostro makeup con afa, notti all’aria aperta e bagni volontari o meno. In tante decidono di usare cosmetici waterproof, resistenti ma difficili da rimuovere. Lo struccante Nivea sarà un buon alleato per l’estate?

Prezzo: 3,90 euro circa Quantità: 125 ml
Rivenditori: Super e iper-mercati, profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Contorno occhi e labbra
Periodo di prova: > 3 mesi

Dal sito Nivea: Struccante Occhi & Labbra Delicato è specifico per rimuovere efficacemente il trucco waterproof dalla delicata zona del contorno occhi e dalle labbra, senza lasciare residui oleosi. Idrata piacevolmente la zona del contorno occhi e delle labbra.

Il prodotto è contenuto in una confezione di plastica bianca opaca che rende difficile capire quanto ne rimane. Lo struccante è una lozione bianca non profumata, simile ad un latte detergente.

Rimuove il trucco normale efficacemente e senza lasciare untuosità come i bifasici, ma ha qualche difficoltà a rimuovere il mascara (L’Oréal Cil Architecte e Maybelline Il Ciglia Finte Black Drama). Per evitare di strofinare eccessivamente preferisco poggiare una goccia di struccante direttamente sulle ciglia, distribuirla massaggiando delicatamente, lasciare agire mezzo minuto e rimuovere il tutto con un dischetto di cotone. Fate attenzione a non far entrare il prodotto in contatto con gli occhi: in piccole quantità lo struccante Nivea non brucia, ma la dose necessaria per il mascara può procurare fastidi.

Che vi avevo detto? :)

Visto il mezzo flop con il mascara non avevo grandi aspettative sul versante trucco waterproof. E le mie perplessità hanno trovato conferma. Strucca senza problemi ombretti a lunga durata (L’Oréal Color Infaillible e Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow), trucchi realizzati col primer e eyeliner in gel waterproof (Kiko Cream Waterproof Eyeliner Dark Purple) ma purtroppo fallisce con i cosmetici resistenti all’acqua più utilizzati: mascara e rossetto. Nel primo caso (L’Oréal Cil Architecte Carbon Gloss), per eliminare ogni traccia di cosmetico, ho dovuto ripetere il procedimento descritto sopra almeno due volte strofinando con maggior decisione e utilizzando parecchi dischetti. Per il rossetto (Maybelline Superstay Color Morello Cherry, vecchia confezione) è andata addirittura peggio: strucca lentamente e a suon di strofinate, lasciando le labbra arrossate e doloranti.

Un non eccelso struccante normale spacciato per waterproof: c’è di peggio? Se fate uso di cosmetici resistenti all’acqua acquistate il solito, untuoso ma efficace struccante bifasico.
INCI (dal sito Nivea): Aqua, Isohexadecane, PEG-8, Glycerin, Poloxamer 124, Paraffinum Liquidum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Bisabolol, Steareth-20, Ceteth-20, Sodium Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Glycine Soja, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol, Methylparaben, Cetrimonium Chloride.

12 commenti:

  1. Io mi trovo benissimo con il clear and sensitive della garnier, è uno struccante bifasico che ho trovato sia delicato che estremamente efficace e cosa interessante, non unge affatto.
    ciaooo :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho questo struccante e mi ci trovo abbastanza bene. E' vero che non strucca bene come uno bifasico, ma almeno toglie efficacemente il makeup "normale". Gli altri strucanti della Nivea che ho provato non fanno neanche quello... C'è di meglio in giro ma considerato il prezzo, non mi lamento..

    RispondiElimina
  3. Io sto usando un campioncino del bifasico di Sephora, e devo dire che nonostante la mia celeberrima avversione per tutto ciò che è targato Sephora, funziona e molto bene!
    Toglie via anche gli Aqualiners di MUFE!
    Stranamente non togliere gli eyeliners di MAC, che mi vengono via solo ed esclusivamente col latte detergente... MISTERO!

    RispondiElimina
  4. @A.G.: L'ho comprato diverse volte, è molto buono e non costa molto.

    @gio: Ti riferisci a quello liquido azzurrino Nivea? Lo comprai tempo fa e struccava poco e nulla. Riguardo questo che ho recensito: se non lo avessero venduto come waterproof la mia opinione sarebbe stata decisamente più positiva.

    @Cristina: Come mai Sephora ti sta antipatica? Io non uso molti dei loro prodotti per una questione di prezzo, sono abbastanza cari.

    RispondiElimina
  5. Si, quello azzurrino non fa proprio niente. e ne avevo provato anche un altro, non ricordo il nome ma era una lozione bianca come questa solo che non struccava proprio.. si effettivamente questo non andrebbe venduto come waterproof ma almeno, a differenza degli altri, toglie la maggior parte del trucco che è già un gran miglioramento considerato quanto poco funzionino gli altri struccanti di questa marca..

    RispondiElimina
  6. Io pure con questi Nivea periodicamente ci provo, ma ogni volta me ne torno ai bifasici con la coda fra le gambe :(
    E devo dire che il bifasico Sephora resta uno di quelli che preferisco.
    Alla fine uso il bifasic per tutto, è un po' scomodo tenere in casa più di uno struccante per occhi (insieme a tutto il resto ecco)

    Recensione precisissima! :)

    RispondiElimina
  7. @Cipria: Grazie! Concordo sulla scomodità di avere più struccanti in casa, avendo una sorella che usa solo mascara waterproof il bifasico è una necessità.

    RispondiElimina
  8. Ciao sono una nuova iscritta! Neanche io mi son trovata bene con questo struccante, credo sia il peggiore che abbia provato fino ad ora...personalmente molto meglio quello della l'oreal per il trucco waterproof! Comunque, ti seguirò volentieri, mi piace molto la tua precisione nelle recensioni...se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  9. La mia antipatia verso Sephora è dettata per lo più dal punto vendita che c'è nella mia città. Innanzitutto è piccola e sfornita, e la maleducazione e la mancanza di preparazione delle commesse è epocale. Tanto per dire, l'anno scorso ho chiesto se gli sarebbe arrivato il BoS III della Urban Decay. Mi han risposto che la UD non la tengono (grazie, lo vedo anche da sola, ma ogni tanto qualche pezzo random, tipo la Naked, si trova) e che me l'avrebbero fatta arrivare da Milano entro due settimane. Hanno preso il mio numero e il mio nome. MAI PIU' RISENTITE. Nel frattempo il BoS III è andato out of stock. Per carità, campo pure senza, non è che mi strappo i capelli se non ce l'ho, però non è un comportamento professionale.
    Un'altra volta ancora, mentre ero in fila alla cassa e stavo per pagare, una "signora" mi ha letteralmente spinta via (era il doppio di me, e io non sono un fuscello!) per piazzare i suoi acquisti e pagare. Commento della commessa alle mie proteste: "La mia amica ha fretta."
    Infine, in un'altra occasione, la commessa alla cassa mi ha rotto le scatole per 5 minuti 5 perché voleva a tutti i costi farmi comprare dell'altra merce (avevo preso 2 Aqualiners di MUFE, mica bruscolini).
    Da allora MAI PIU' nella Sephora della mia città!

    RispondiElimina
  10. Lo sai che io e la Nivea proprio non andiamo d'accordo? Vada per la crema corpo quando sono rimasta senza e faccio la corsa al market, anche se preferisco altro, però con tutto il resto non mi ci trovo per niente.
    Grazie della review.;)

    RispondiElimina
  11. @Patis: Grazie! Il L'Oréal è ormai un classico degli struccanti waterproof, in casa ne avremo consumati a decine.

    @Cristina: Mamma mia, professionalità a chili, eh? Da me per fortuna sono abbastanza gentili e disponibili, se alla cassa chiedono se voglio acquistare altro (come fanno dovunque, ormai) basta dire di no e finisce lì. Ti capisco, neppure io sarei più entrata.

    @Marguerite: Di nulla! Ora che mi ci fai pensare neppure io ho dei "preferiti" tra i cosmetici Nivea, a parte il bagnoschiuma Happy Time. Qualcosa di buono c'è, ma nulla di speciale o insostituibile.

    RispondiElimina
  12. Io mi trovo benissimo col bifasico Kiko e credo non lo cambierò facilmente: non unge, e cosa importantissima non brucia! Di waterproof sinceramente uso solo la matita (sempre Kiko) ma ho notato che basta tener poggiato il dischetto unbevuto per qualche secondo e il trucco viene via senza dover strofinare (e irritare) gli occhi. In ogni caso grazie per la recensione!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...