mercoledì 7 settembre 2011

Impressioni: Bottega Verde Crema Mani Vaniglia Nera

Bottega Verde ha inserito nell’assortimento permanente la fortunata e profumatissima linea “Vaniglia Nera”, inizialmente edizione limitata natalizia. Ma, oltre il profumo, la crema mani avrà altri pregi?

Prezzo: 8,99 euro, ma spesso in offerta Quantità: 75 ml
Rivenditori: Monomarca Bottega Verde e on-line PAO: 12 mesi
Provenienza: Made in Italy Indicata per: Tutti i tipi di pelle
Periodo di prova: 10 giorni  + due mesi Formato campione: 50 ml

Dal sito Bottega Verde: Ricca e invitante crema dalla profumazione raffinata e avvolgente di Vaniglia nera, dona immediato comfort alle mani, anche a quelle più secche e stressate. Contiene olio di Argan e burro di Argan, dalla potente azione protettiva, idratante, nutriente ed emolliente. Utilizzata quotidianamente mantiene le mani morbide e aiuta a prevenire la comparsa dei segni del tempo.
Il post potrebbe benissimo appartenere alla categoria “Recensioni”, grazie alla generosa taglia (50 millilitri, due terzi del formato di vendita) di questo omaggio. La crema è abbastanza fluida, di colore bianco-giallino. Il profumo, percepibile ma non intossicante, è inizialmente dolce e speziato, dopo qualche minuto però si percepisce un che di sintetico,“plasticoso”. Avviso per le amanti della vaniglia: non è la classica fragranza dolce di vaniglia, anzi. La nostra nota preferita è sopraffatta da sentori speziati.

Appena applicata è molto fluida, poi viene assorbita quasi completamente. Rimane comunque una leggera patina sul palmo che, personalmente, trovo fastidiosa (ma sono sensibile da questo punto di vista). Comunque basta attendere qualche minuto o tamponare i palmi delle mani con una salvietta per ritornare alla normalità.


Ho le mani molto secche, soprattutto d’inverno. Nonostante ciò preferisco utilizzare una crema mani corposa durante la notte e non applicarne durante la giornata, dal momento che non gradisco la sensazione della crema sulle mani. Utilizzando la crema Vaniglia Nera a gennaio sono comparse pellicine e dolorose screpolature nel giro di pochi giorni. Applicarla più volte al giorno, come consigliato sulla confezione, ha migliorato lievemente la situazione, ma le mani erano ancora troppo secche ed ho quindi deciso di sospenderne l’uso dopo una decina di giorni.

Durante l’estate ho deciso di concedere un’altra chance a questo prodotto. Complice il bel tempo, le mie mani sono in uno stato dignitoso utilizzandola una sola volta al giorno, anche se preferisco di gran lunga la vecchia Glicemille, più emolliente.

Non la consiglio alle pelli più predisposte a secchezza e screpolature e a quelle soggette a sbalzi di temperatura, contatto con sostanze irritanti e simili, a meno che non siate disposte ad applicarla più volte durante la giornata e ad utilizzare un prodotto più idratante la sera. Se non avete questo problema è una discreta crema mani dal profumo particolare, caratteristica che si fa pagare… profumatamente. Occhiolino
INCI: Aqua, Glycerin, Stearic Acid, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Cetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Simmondsia Chinensis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Vanilla Planifolia Extract, Phenoxyethanol, Sodium Cetearyl Sulfate, Potassium Cetyl Phosphate, Parfum, Propylene Glycol, Imidazolidinyl Urea, Hydrogenate Vegetable Oil, Methylparaben, Disodium EDTA, Ethylparaben, Caramel, Lecithin, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Hydroxycitronellal, Coumarin, Ascorbyl Palmitate, Linalool, Cinnamal, Eugenol, Citric Acid.
Questo prodotto è stato ricevuto in omaggio da Bottega Verde a fronte di un acquisto. I giudizi espressi in questo post sono la mia sincera opinione non influenzata dall’omaggio. Per ulteriori informazioni consultate il disclaimer.

16 commenti:

  1. Questa crema me la regalarono a dicembre scorso, l'ho usata per tutto l'inverno ma non mi ha mai convinta del tutto.
    Diciamo che è una cremina senza infamia e senza lode, io non la ricomprerei, preferisco usare la neutrogena quando il freddo diventa impietoso con le mie mani.
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  2. Di questa profumazione avevo regalato il deodorante per ambienti ad un'amica. Non ho mai provato gli altri prodotti.

    RispondiElimina
  3. la penso esattamente come te, promosso il profumo, ma l'idratazione.... bah!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la recensione. Son sicura che mi sarà utile..

    RispondiElimina
  5. io non l' ho mai provata, in compenso quella alrgan la trovo ottima!

    RispondiElimina
  6. Ero molto incuriosita da questa linea per la sua profumazione e credo che questa crema una volta finita quella che sto usando ora potrebbe fare al caso mio dal momento che non ho una pelle molto problematica. Grazie per la review! :)

    RispondiElimina
  7. Leggo bene? Pellicine scomparse? Dev'essere mia! *-* (non ho problemi di idratazione, ma di pellicine sì!). Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  8. Sarà che non amo il profumo di Vaniglia ma sono stata sempre alla larga da questa linea di BV, non mi attira molto.

    RispondiElimina
  9. Visto come me l'aveva proposta la commessa mi aspettavo qualcosa di più..mi sa quindi che non la prenderò anche se era nei programmi!

    RispondiElimina
  10. Mi sa che sono molti i prodotti di BV senza lode e senza infamia! Se bisogna considerare il prezzo di listino, a quel punto io preferisco andare sul sicuro e prendere quella all'olio di oliva dell'Erbolario, ma anche ad un prezzo inferiore preferisco prendere quella della Dermon in farmacia, a circa 3/4 euro. Certo non sono profumate come questa...
    Di Bottega verde, mai presa in considerazione prima) sto usando bagno schiuma e crema corpo all'Iris (me l'hanno regalata le mie colleghe per il compleanno)ed ero tentata dallo scrub viso e dalla crema gel sempre per il viso, ma le recensioni e i commenti mi lasciano perplessa!Che fare? Dare una chance a BV o no?

    RispondiElimina
  11. @A.G.: Mi piacerebbe provare Neutrogena, sembra adatta alle mie mani naturalmente disastrate.

    @LaDamaBianca: È un bel regalo, la profumazione è molto buona.

    @Cri: ;)

    @Alememe: Di nulla!

    @D.: L'argan sicuramente sarebbe più adatto a me, essendo più idratante.

    @Goddessinspired: Di nulla! Fammi sapere come ti troverai.

    @Haze: No, purtroppo questa crema me le ha fatte ritornare! :( Forse sarebbe più adatta una crema più idratante o, se hai le pellicine solo in vicinanza delle unghie, un burro per cuticole. Si trovano anche ricette per farli in casa.

    @Patri: La vaniglia non si percepisce tantissimo ma, dal momento che è un prodotto che punta tutto sul profumo, fai bene a guardare altrove. Si trova di meglio.

    @MissMarlboro: Immagino che la commessa abbia ripetuto la "favola" scritta sul tubetto!

    @Silvia: Ci sono molti prodotti buoni di Bottega Verde, soprattutto le creme viso e alcuni trattamenti. A me non sono piaciuti i prodotti che promettono miracoli (maschera anti-occhiaie, ritardatori della crescita pilifera e via discorrendo) e le linee profumate (che profumano e poco più). Tra le creme viso mi piacciono molto la Crema idratante per Pelli sensibili e quella della linea Pelle Pura. Mia madre adora invece gli antirughe.
    Quale scrub viso ti interessa?

    RispondiElimina
  12. Mi interessa lo scrub all'albicocca, e la crema viso Acqua2O ( non fosse altro che mi hanno dato un carnet di buoni sconto da utilizzare entro settembre e questi sono fra gli articoli che mi mancano nel beauty).
    Grazie mille! ;)

    RispondiElimina
  13. @Silvia: Ho utilizzato lo scrub all'albicocca anni fa e mi era piaciuto molto, esfoliava al punto giusto e aveva un odore delizioso. Non so se abbiano cambiato la formula però! :(

    Sulla crema non so dirti nulla, mi spiace.

    Devi comprare in negozio? Io preferisco ordinare on-line, fanno offerte più vantaggiose e puoi pagare tranquillamente in contrassegno. Non sono molto veloci a spedire comunque.

    RispondiElimina
  14. E' una vita che non vado da Bottega Verde, mi piacerebbe dare un'annusatina a questa profumazione ^^
    Sulla crema in sè non mi pronuncio, a volte è vero che sono gradevoli ma non troppo efficaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si prodotti buoni prezzo vista la crisi un po'altini dado

      Elimina
    2. prodotti molto buoni un po' costosi vista la crisi dado

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...