sabato 8 ottobre 2011

Acquisti del giorno parte I: Kiko, Essence, Collistar e L’Oréal

Essence Multidimension 59 62 74 76 e Long Lasting Touch of Glam
Il titolo inganna,  non sono stati fatti oggi, qualcuno risale addirittura a qualche settimana fa. La rubrica si intitola così e mi dispiaceva cambiare! Con la lingua fuori Per non sommergervi con un mare di parole ho deciso di dividere il post in due parti, la seconda, dedicata agli acquisti on-line, verrà pubblicata domani.
Cominciamo con Kiko, che di recente ha aperto proprio dove faccio la spesa. Avevo già un negozio vicino, ma questo è ancora più a portata di mano. Forse troppo. Avevo l’intenzione di prendere qualche “nuovo” smalto a 2,50 euro ma, dato che l’offerta era terminata, mi sono rifatta su quelli da 1,50 euro. Ho scelto i #232 Beige Glitter Sparkle Touch, #237 Rosso Glitter Sparkle Touch e # 342 Verde Acqua. I primi sono smalti da applicare sopra ad altri colori per aggiungere riflessi. Ultimamente ci vado matta. Ditemi che non vogliono metterli fuori produzione! Ho anche acquistato una delle nuove matite Automatic Precision Eyeliner & Kohl, la #710 Verde Smeraldo, che a mio parere è però un verde petrolio/ottanio.

Kiko smalti 232 237 342
Kiko smalti # 342 Verde Acqua, # 232 Beige Glitter S. T., #237 Rosso Glitter S.T.

Al momento di pagare la cassiera fa: “Ti provo una salviettina esfoliante, <descrizione esaltante delle salviettine>”. Prende la mia mano tra le sue (non mi ero depilata le braccia, oVVoVe!) e, mentre parla, strofina la salviettina sul dorso della mia mano. Sembra surreale ma vi giuro che non sto esagerando. Ho sentito il mio spazio vitale venire invaso, il mio diritto di tenere le braccia pelose sotto maniche extra-lunghe infranto (qui sto esagerando lo ammetto) per una salvietta che non esfoliava granché. Non incolpo assolutamente la commessa, credo che fosse imbarazzata quanto me dovendosi improvvisare massaggiatrice di mani e che stesse seguendo le direttive dell’azienda. Orsù Kiko, ma per promuovere un anticellulite cosa farete? Mi leveranno i pantaloni?

Kiko Automatic Precision Eyeliner & Kohl 710
Kiko Automatic Precision Eyeliner & Kohl #710 Verde Smeraldo

All’Ovi-essence fortuna vuole che abbia beccato proprio la ragazza che riforniva! Nessuna collezione o nuovo prodotto, ma sono riuscita ad acquistare il pennello per gli smokey eyes, oltre a una matita Long Lasting (#08 Touch of Glam, viola scuro) e vari smalti a 99 centesimi: i Multidimension #59 Purple Diamond, # 62 Must Have, #74 Fall for Me, #76 Cool and The Gang e il Colour&Go #40 Absolutely Stilish, un marrone scuro con insoliti glitter duochrome verdi-rosa. Spero che i Multidimension siano migliori del Love of Pink. Ho inoltre notato che, zitti zitti,  hanno cambiato i gloss XXXLShine, il #13 Rock On è ora saturo di sfavillanti glitter prugna. Propongo l’iniziativa “Regala un nome ai creativi Essence”: se il colore cambia perché confondere lasciando la vecchia denominazione?

Essence Multidimension #62 Must Have, #76 Cool and The Gang, #59 Purple Diamond, #74 Fall For me. In basso Long Lasting Eyeliner #08 Touch of Glam

Essence Colour & Go 40 Absolutely Stilish.
Essence smalto Colour & Go #40 Absolutely Stilish.


Essence pennello Smokey Eyes Brush

Alla Sephora ho speso il buono sconto del 20% in acquisti di consolazione. Devo ricordarmi che non passerò mai l’esame se continuerò a rispondere “Grazie!” agli “In bocca al lupo”. Sciocchezze a parte, ho preso il bellissimo smalto #69 Verde Lamè Mat dell’ultima collezione Collistar, Carisma, e due ombretti Color Infaillible L’Oréal, il #17 Sweet Strawberry (collezione estiva Fresh) e il #26 Golden Mahogany, nuovo arrivato in edizione limitata. Mi aspetto che siano ottimi come quelli che possiedo.

Collistar smalto Unghie Perfette #69 Verde Lamè Mat

L'Oréal Color Infaillible #17 Sweet Strawberry e #26 Golden Mahogany.

Avete approfittato anche voi di qualche sconto? Ditemi!

15 commenti:

  1. Bellissimi acquistini! Tutte cosine ottime, in particolare il Purple Diamond è stupendo (e pensare che l'ho preso solo perchè era in saldo, mannaggia a me mi potevo far sfuggire un colore così! xD ) e mi piacerebbe provare la matita Kiko! ^^

    RispondiElimina
  2. AHHAHAHA la parte della cassiera mi ha fatto sbellicare xD
    Belissimo lo smalto Collistar *__*
    baci!!

    RispondiElimina
  3. Come si suol dire: mal comune, mezzo gaudio. Mi consola leggere che le commesse di Kiko sono oltremodo invadenti ovunque. Qualche settimana fa mi sono sentita dire (nel tentativo di rifilarmi degli ombretti) che sono "scialba e smorta" e che "non mi so valorizzare", "che oso sulle unghie ma non sugli occhi".
    Ora, considerando che in genere uso un trucco colorato, e che per una volta che ho su un trucco nude mi becco un merdone da una tipa con matita marrone fuori dai bordi, rossetto rosa chiaro e ombretto anche sulle sopracciglia, come dovrei prenderla??? :D
    In ogni caso, io non mi depilo MAI le braccia, e ti sostengo nel diritto a tenere le braccia pelose, eccheccacchio! ;)

    RispondiElimina
  4. Gli smalti Collistar sono in assoluto i miei preferiti!!

    RispondiElimina
  5. io devo ancora spenderlo il mio sconto del 20 ma ho quasi deciso come...

    il purple diamond, l'unico multidimension che ho... amo!

    RispondiElimina
  6. ottime scelte kiko, quelle matite automatiche sono un portento!

    RispondiElimina
  7. Ciao...anke io ho approfittato dello sconto del 20% da sephora..ho acquistato una crema, un mascara e dei saponi!!! Ke belli qst sconti..sarebbe bello ke arrivassero periodicamente..lo sconto del 20% è davvero allettante

    RispondiElimina
  8. Il Purple Diamond è magnifico, lo posso dire con sicurezza perché ce l'ho e lo adoVo. Cool and the Gang è un jelly, il colore è intenso ma traslucido... molto bello nel complesso. E Fall for Me l'ho messo una volta sola, ma non era niente male (a differenza degli altri colori pastello che avevano messo in quello stesso periodo... non parliamo dell'arancio chiaro ç_ç). (:

    RispondiElimina
  9. @Chiara Glycine: Grazie! Anche io rischiavo di lasciarmelo sfuggire, per fortuna stavolta l'ho trovato!

    @Aru: Immagino solo la mia faccia, detesto addirittura abbracciare le persone che conosco poco, figuriamoci questo! :D

    @Cristina: A parte una che decise di elencare ad alta voce i miei acquisti mentre li passava alla cassa (a che pro poi?), finora con me le commesse Kiko non sono mai state particolarmente invasive. Ormai tutti i negozi alla cassa propongono l'acquisto di merce, ma non in questo modo. :(

    La ragazza con te è stata maleducata, non puoi dare ad una persona della scialba, neppure se lo fosse veramente.
    Io le braccia le depilo solitamente, ma in periodo di esami si sa come vanno queste cose... Certo non mi aspettavo l'ispezione. Spero che Kiko utilizzi le nostre esperienze per migliorare il servizio.

    @Molkinaify: Io sono da anni senza comprarli, ma ho avuto buone esperienze in passato. E poi è verde! <3

    @Misato-san: Aspetto di vedere come lo userai!

    @susielfa: Sapevo che ti piacciono molto, avevo visto i tuoi swatches.

    @Mara: Ogni tanto arrivano diversi sconti Sephora, prima di avere la tessera compravo molto meno, ora è diventata molto conveniente.

    @Aletheia Loki: Avevo letto molte recensioni positive, non ne ho dubbi. In questo momento indosso proprio Fall for Me e condivido la tua opinione, non è affatto male, due passate abbondanti ed è perfetto. Temevo anch'io che avesse il problema dei colori pastello, fortunatamente non è così.

    RispondiElimina
  10. sai che quel verde smeraldo mi attira tantissimo!! è che ogni volta che vado da Kiko non prendo nulla...

    RispondiElimina
  11. @Alice: Capita anche a me, hanno talmente tanti colori che a volte non ho voglia di imbarcarmi nell'impresa di scegliere! :D

    RispondiElimina
  12. Ma che belli acquisti :D io al momento mi sono un pò bloccata nell'acquistare, voglio fare la brava per un pò e poi fare un bell'acquisto online visto che prossimamente faccio la carta Paypal ;)

    RispondiElimina
  13. @Patri: Grazie! Paypal sta diventando il mio metodo di pagamento preferito, è comodo e la protezione sugli acquisti è tranquillizzante.

    RispondiElimina
  14. Anch'io ho la matita Automatic etc... 710 Verde Smeraldo! E anch'io sono convinta che sia Ottanio e non Smeraldo...Ma che colore stupendo però!!
    Belli li smalti: quelli Kiko hanno davvero una buona tenuta (sono una a cui lo smalto dura meno di due ore, e con Kiko sono arrivata a 5 giorni!!).
    Ma quelli Essence? durano?
    Complimenti per gli acquisti!

    RispondiElimina
  15. @Silvia: A me gli smalti durano generalmente tanto, soprattutto se tengo le unghie corte, quindi prendi quello che ti dico con le pinze. Gli Essence cambiano molto a seconda della formula e del tipo di smalto; i due Multidimension che ho provato sinora non hanno resistito a lungo purtroppo. Invece mi trovo meglio con i piccoli Colour&Go.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...