lunedì 24 ottobre 2011

Premio: One Lovely Blog Award





Ringrazio tantissimo Misato-san/A lost girl per questo premio! Le regole prevedono di raccontare sette fatti a caso su se stessi e di premiare altri 10 blog. L'ultima la disattendo sempre, mi mette di cattivo umore dover scegliere! Tutte le blogger che seguo sono premiate.


1. Ho la mano destra più grande della sinistra, tanto che calzerebbero due misure di guanti diverse.

2. Ricordo ancora a memoria una vecchia canzone dello Zecchino d’Oro in giapponese, "La Pioggia". Non so come funzioni adesso, ma tempo fa ai bambini stranieri veniva fatta cantare parte della canzone in italiano e parte nella loro lingua d’origine. Ecco: io ricordo solo la parte jap. Ma non ve la canterò, tranquille.


3. Leggo i volantini e i giornali partendo dall’ultima pagina. Okay, leggere in questo caso è una parola grossa, guardo le figure! A volte invece leggo i libri un capitolo a caso alla volta. Non è neppure contemplato tra i diritti del lettore, ma giuro che per certi libri è un’aggiunta interessante.

4. Sempre a proposito di Giappone, sono un’appassionata all’acqua di rose di videogiochi di ruolo giapponesi (J-GDR), anche se ormai, tra mancanza di tempo (ci impiego mesi a finirli! Triste) e soldi per console e nuovi giochi, sono rimasta indietro. La serie che conosco meglio e che me li ha fatti apprezzare è Final Fantasy (strano, eh?), ma mi sono piaciuti anche i due Shin Megami Tensei Digital Devil Saga.

5. Non mi piacciono affatto le unghie dei piedi colorate o con french appariscenti, soprattutto su di me: ho le unghie molto corte e il quinto dito praticamente ne è sprovvisto… OVVOVE!

6. Possiedo un lettore MP3 dotato di senso dell'umorismo nero. Eccone la prova:

Fare la foto al buio era l'unico modo per far vedere lo schermo. E Manson... Ahem... È lì solo per occupare la 666esima posizione! XD

7. Me ne intendo un po' di PC e informatica, quel tanto che basta a far ripartire un pc, a cambiare qualche componente e a formattarlo. Sadicamente faccio finta di dimenticarmi tutto quando i prof non riescono a collegare il proiettore al portatile. Vedere le loro facce disperate e i tragicomici tentativi di aiuto dei lecchini è un piacere irrinunciabile!

12 commenti:

  1. Ma la regola prevede che i 7 fatti a caso siano tutti o quasi talmente strani da farti apparire un personaggio alquanto strambo??
    Comunque ho riso tanto, e ne avevo bisogno oggi...!
    Punto 3 e punto 5: ci possiamo dare la mano!!! ...oddio! allora sono stramba anch'io...!!! ; )

    RispondiElimina
  2. @Pamy: Ahahah, mi hai sollevato! Temevo che qualcuno gli spedisse un esorcista!

    @Silvia: Non lo prevede, ma per tenere alta l'audience non posso mica scrivere "Mangio la pasta", no? Che poi, a dirla tutta, ho le mie stranezze anche in ambito pasta. Ma sono normale, giuro!

    Sono felice di averti strappato un sorriso! :)

    RispondiElimina
  3. ahahah grande il tuo lettore mp3!! o meglio...inquietante o.o xD

    RispondiElimina
  4. Sadica con i prof eh?!
    Ma beata te che te ne intendi di pc, io sono una frana.

    RispondiElimina
  5. Kissà xke ttt i prof hanno sto problema d collegare il pc al proiettore...

    RispondiElimina
  6. @Aru: Ha una volontà sua, spesso non ne vuole sapere di caricare le canzoni o di cancellarle... >.>

    @LaDamaBianca: Una rivincita contro i prof ogni tanto ci vuole. In confronto al loro sadismo agli esami è una magra consolazione!

    Non è sempre una beatitudine, in famiglia mi chiamano per riaggiustare di tutto, dal pc al digitale terrestre. :(

    @Mara: Me lo chiedo pure io, manco fosse la prima volta che lo fanno. Forse perché hanno mediamente 50 anni? O forse non sono così infallibili come credono. ;)

    RispondiElimina
  7. la 5 ce l'abbiamo in comune, io metto lo smalto solo all'alluce e al primo dito, perche' sulle altre unghie non riesco, tanto sono piccole. infatti son sempre con un tono naturalissimo, rosato, perche' almeno non si nota che e' solo la'...

    RispondiElimina
  8. Anche io me ne sto bellamente zitta mentre la prof cerca di capire perchè il microfono fischia! E si gira, si rigira, gli cambia posizione... Mentre deve solo evitare di avvicinare il microfono alla sua cassa! Queste cose si imparano durante i concerti... Ma loro non lo sanno e io mi diverto tantissimo MUAHAHAH (risata alla 666, tanto per stare in tema). Siamo brutte persone?

    RispondiElimina
  9. @Misato-san: Già, figurati che il tanto chic rosso sui miei piedi fa effetto "macchie di sangue"... :(

    @Selli: I miei non amano i microfoni, quei pochi prof che lo usano perlomeno lo fanno bene. Non siamo brutte persone, come si dice: "Non ridiamo di loro, ridiamo con loro"! :P

    RispondiElimina
  10. Oddio ahahah non avevo mica letto questo post.Ma allora tutti i prof hanno un problema con il pc e il proiettore! Che poi la difficoltà è ,ahimè, direttamente proporzionale alla loro età o alla loro boria. XD
    Comunque bellissime risposte ahahahaha

    RispondiElimina
  11. @Yuko: Verissimo, dovrebbero trarne una legge matematica! :D

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...