giovedì 27 ottobre 2011

Recensione e swatches: Essence smalti Multi Dimension #59, #62, #74, #76

#62 Must Have, #76 Cool and The Gang, #59 Purple Diamond, #74 Fall for Me
Da sinistra: #62 Must Have, #76 Cool and The Gang, #59 Purple Diamond, #74 Fall for Me.
Penultima puntata di recensioni sui prodotti Essence in saldo, dedicata agli smalti Multi Dimension. Manca solo il Colour&Go#40 e poi basta, giurin giurello!!!

Prezzo: In offerta a 99 centesimi Quantità: 8 ml
Rivenditori: Oviesse, Coin, Upim, Marionnaud PAO: Non indicato
Provenienza: Made in Luxembourg Colori disponibili: 23

Dalla confezione: Special formula for long-lasting, high covering & extreme glossy finish. (Formula speciale a lunga durata, alta copertura e risultato estremamente lucido.)
Tutti gli smalti sono corredati di un pennellino lungo, sottile e a sezione rotonda, piuttosto scomodo. In ogni caso l’applicazione di tutti questi smalti è stata più comoda del fratello Love of Pink.
 
#74 Fall for Me: celeste pastello creme. Ho letto recensioni negative sui Multi Dimension pastello, ma per fortuna questo è un discreto smalto, fluido ma comunque gestibile. La prima passata (non fotografata) lascia diverse striature e zone poco omogenee. Applicandone una seconda abbondante il colore è omogeneo e lucido. Impiega qualche minuto ad asciugare, soprattutto la seconda passata. La durata mi è sembrata abbastanza scarsa: su un’unghia si è scheggiato il giorno dopo (ma temo che abbia urtato qualcosa Annoiato) e nel giro di quattro giorni era talmente rovinato da doverlo levare. Comunque, a meno che le unghie celesti non siano la vostra firma, per quel prezzo lo si perdona.

Essence Multi Dimension #74 Fall For Me
Essence Multi Dimension #74 Fall For Me, due passate.

#59 Purple Diamond: viola chiaro infarcito di microglitter. La consistenza riflette questa caratteristica, ma è comunque pratico da stendere. L’effetto sull’unghia è simile ad una foglia di metallo increspata (il nome inglese di questo finish è proprio foil). Mi sfugge quale metallo abbia questo colore, soprassediamo. Se non siete maniache della copertura perfetta potrebbe bastarvi una sola passata (meglio se abbondante e fatta con attenzione), è così luminoso che eventuali aree meno coperte vengono mimetizzate.

Essence Multi Dimension #59 Purple Diamond
Essence Multi Dimension #59 Purple Diamond, singola passata.

Io preferisco fare una seconda mano: intensifica il colore e l’effetto metallizzato e rende omogeneo il “tappeto di glitter” sulle unghie. Tra i quattro è il più rapido ad asciugare e il meno lucido (ma credo che quest’ultima sia una caratteristica di questo tipo di smalti). Con una sola passata ha cominciato a consumarsi sulle punte dopo meno di 24 ore, applicandone due passate l’ho tolto dopo quattro giorni per eccessiva usura delle punte, soprattutto gli indici. Va detto che con questi smalti molto luminosi le punte bianche non saltano subito all’occhio. Mi ero dimenticata di scrivere qualcosa sulla rimozione (d'oh!), copio e incollo dal mio commento qua sotto. Non è così difficile da rimuovere come può sembrare, bisogna solo fare attenzione a non riutilizzare lo stesso pezzetto di cotone per più di due dita o, in alternativa, basta ripassare un nuovo dischetto con solvente dopo la rimozione per eliminare ogni traccia di glitter.
 
Essence Multi Dimension #59 Purple Diamond
Essence Multi Dimension #59 Purple Diamond, due passate.

Essence Multi Dimension #59 Purple Diamond
Essence Multi Dimension #59 Purple Diamond, due passate. Luce solare diretta. In realtà i bagliori sono soltanto viola/argentati.

#76 Cool and The Gang: blu elettrico jelly. È il mio primo smalto di questo genere, meno coprente rispetto ai classici creme ma lucidissimo, in modo analogo ad una gelatina. Ho avuto un bizzarro problema durante l’applicazione, non so se dipenda dalla mia boccetta o sia tipico di questo colore/finish. Lo smalto sembra contenere un “qualcosa” più pesante e dal colore più intenso, che non riesce a mescolarsi col resto del prodotto: questo “qualcosa” rende lo smalto opaco, dalla superficie scabra e vagamente matte.

Vedete quei filetti blu? È il "qualcosa"!

Essence Multi Dimension #76 Cool and The Gang
Essence Multi Dimension #76 Cool and The Gang, singola passata. Dal vivo la linea dell'unghia era meno visibile e il colore più acceso.

Nella foto indice e medio hanno questo problema perché avevo appena agitato la boccetta; successivamente ho aspettato che il “qualcosa” precipitasse nel fondo e ho continuato l’applicazione in pace. Misterioso “qualcosa” a parte, Cool and The Gang è fluido, semitrasparente ma semplice da applicare. Asciuga lentamente ma con una lucidità davvero incomparabile. La prima passata, oltre ai problemi dovuti al “qualcosa”, non è coprente e omogenea abbastanza. Due passate sono sufficienti, io ne ho aggiunto una terza perché era visibile la linea dell’unghia dell’anulare (non tanto quanto in foto, per qualche ragione la mia macchina fotografica ha tirato fuori i raggi X Basito). Se non ci fosse stato il problema del “qualcosa” sarei stata decisamente soddisfatta.

Essence Multi Dimension #76 Cool and The Gang
Essence Multi Dimension #76 Cool and The Gang, tre passate. In realtà la linea dell'unghia non era visibile.

#62 Must Have: grigio scuro con microscopici brillantini argento. Fluido al punto giusto e facile da stendere. Sull’unghia è meno brillantinato che nella boccetta, ma è comunque bellissimo ed elegante. Le particelle brillanti si dispongono uniformemente sull’unghia e sono molto discrete. È molto coprente, basta una passata spessa e omogenea o due sottili. Asciuga in qualche minuto. A mio parere è uno dei migliori tra quelli che ho provato.

Essence Multi Dimension #62 Must Have, singola passata.

Essence Multi Dimension #62 Must Have
Essence Multi Dimension #62 Must Have, due passate.

INCI (dal sito Essence): Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Adipic Acid/neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Stearalkonium Hectorite, Sucrose Acetate Isobutyrate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Silica, Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Tin Oxide, Barium Sulfate, May Contain: CI 15850 (Red 6 Lake/Red 7 Lake), CI 15880 (Red 34), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77266 (Black 2), CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77891 (Titanium Dioxide).

12 commenti:

  1. anche io ho il 74 di quelli che hai elencato..però il colore è bello e visto che non è uno smalto che metto spesso va bene anche se la durata non è ottima :)

    RispondiElimina
  2. Quel viola è stupendo! Spero di riuscire a trovarlo qui!

    RispondiElimina
  3. Il must have mi piace moltissimo, chissà se lo trovo ancora! Che strana consistenza il cool and the gang...

    RispondiElimina
  4. Io adoro i foil quindi il Purple Diamond è uno dei miei preferiti :-) Dopo essere stata accecata dalla brillantezza del blu jelly (soprassediamo sul misterioso contenuto della boccetta) ho deciso che al prossimo giro OVS me lo prenderò, pagandolo 99 cents posso anche rischiare che poi non mi piaccia. Infine, concordo sul Must Have, molto portabile nonostante sia un grigio!
    Per il celeste, passo :-/

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questa linea. Leggendo il post però mi sono innamorata del Purple Diamond! Spero di riuscire a trovarlo

    RispondiElimina
  6. A parte il celeste che proprio non mi convince, gli altri sono tutti belli!
    Certo sono fatti per unghie belle e curate come le tue!
    Io questi colori non me li posso permettere, causa unghie corte per continuo smanettamento sulla tastiera del pc (ahimè è il mio lavoro!).
    Complimenti!

    RispondiElimina
  7. il 59 mi piace molto!! ^^
    il 76 è un colore stupendo *-* un bacio!

    RispondiElimina
  8. Il primo celeste proprio non mi piace...gli altri invece son carini.

    RispondiElimina
  9. ho solo un paio di smalti Essence e devo dire che non mi hanno fatto impazzire come stesura e durata...mi incuriosisce Purple Diamond anche se temo che tutti quei glitter siano impossibili da rimuovere :/

    RispondiElimina
  10. @Divine Rainbow: Anche a me non dispiace, però a leggere i commenti sembriamo in poche ad apprezzare questo celeste. Sulla durata c'è da contare che quando ho provato questi smalti stavo facendo crescere le unghie, di solito sono priva di artigli e lo smalto dura secoli. ;)

    @Gio: Spero che tu riesca a trovarlo. Da me qualcosa è rimasto, ma non so se per quel prezzo valga la pena affrontare le spese di spedizione.

    @Chic inside: Come ho scritto sopra, al limite puoi chiedere di fartelo spedire, ma non credo convenga. Comunque Essence dovrebbe avere altri grigi simili.

    @Maisenzasmalto: Amante dei foil? Prossimamente su questi schermi ci sarà qualcosa che ti piacerà allora! :D Se troverai il blu leggerò sicuramente la recensione: voglio proprio sapere se questo "qualcosa" è prerogativa della mia boccetta.

    @Molkinaify: È uno dei più belli di questa linea, spero che tu riesca a prenderlo!

    @Silvia: Grazie!!! Le sto facendo crescere in queste settimane, normalmente le tengo cortissime. Fregatene e indossa quello che vuoi, io uso questi colori sempre e comunque: è vero che sulle unghie lunghe sono più belli, ma se a qualcuno dispiace la visione... Si giri da un'altra parte! :D

    @Aru: ;)

    @LaDamaBianca: Povero celeste, non ha molte ammiratrici a quanto pare! :)

    @Alessandra: Ho dimenticato di scriverlo, che sbadata! Non è così difficile da rimuovere come può sembrare, bisogna solo fare attenzione a non riutilizzare lo stesso pezzetto di cotone per più di due dita o, in alternativa, basta ripassare un nuovo dischetto con solvente dopo la rimozione per eliminare ogni traccia di glitter. Aggiorno il post, grazie per avermi fatto notare questa mancanza.

    RispondiElimina
  11. Anche io ho preso Must Have a 99 centesimi!

    RispondiElimina
  12. non so se ho sbagliato io o cos'altro... fatto sta che ho comprato, della linea multidimension il numero 63, purple cherry... dalla boccetta mi sembrava un viola scuro stupendo... e come colore lo è pure... ma è scomodissimo da stendere... e non si asciuga mai!!! mai più!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...