lunedì 17 ottobre 2011

Recensione: Essence matita occhi Long Lasting #08 Touch of Glam

Essence Long Lasting Eye Pencil 08 Touch of Glam
Non ne potete più di leggere recensioni di cosmetici Essence in saldo, vero? Purtroppo il tempo stringe e questa è l’ultima occasione per dar sfogo alla compulsione da recensione tipica di ogni beauty blogger. Perlomeno oggi non scrivo di smalti! Occhiolino

Prezzo: In offerta a 99 centesimi Quantità: 0,28 grammi
Rivenditori: Oviesse, Coin, Upim, Marionnaud PAO: 36 mesi
Provenienza: Made in Germany Colori disponibili: 2 (in offerta)

Dal sito Essence: È la stella delle matite occhi: grazie all’innovativa punta retrattile, la matita occhi a lunga durata può essere applicata con estrema precisione garantendo risultati impeccabili.
La Long Lasting Essence è una matita automatica, dal corpo in plastica rigida di colore coordinato a quello della mina. Non è incluso il temperamine e Essence non lo vende neppure separatamente. Se possedete una delle nuove matite Automatic Pencil di Kiko potete usare quello in dotazione. La #08 Touch of Glam è un viola scuro con micro-particelle brillanti magenta e viola. La mina fuoriesce ruotando la parte inferiore della matita, facendo attenzione a non estrarne troppo per evitare che si spezzi.


Applicata sulla palpebra come eyeliner scorre senza fatica, lasciando una riga viola scuro brillante, quasi metallizzata. È possibile sfumarla poco dopo la stesura, se aspettate troppo il prodotto si sgretola, rischiando di entrare nell’occhio e di irritarlo. La morbidezza della mina purtroppo fa si che questa necessiti di essere temperata prima ancora di aver truccato entrambi gli occhi!

Essence Long Lasting Eye Pencil #08 Touch of Glam.

Il tratto è resistente e non vi troverete gli occhi impiastricciati per averli sfiorati incautamente. Dura tranquillamente 12 ore, sbiadendo leggermente nell’angolo interno, sia da sola che applicandola con altri prodotti. Ho anche fatto la “prova waterproof” (mezzo minuto di acqua corrente dalla doccia direttamente in faccia A bocca aperta) e la Long Lasting non si è mossa di un millimetro.

Scrive anche nella rima palpebrale, sebbene necessiti di parecchie passate e non è certamente il viola più vivido che si possa immaginare. Anche in questo caso la durata è buona: dopo quattro ore il tratto, seppur non perfetto, è comunque in condizioni decenti.

Essence Long Lasting Eye Pencil #08 Touch of Glam. In alto è stato steso una sola volta, in basso tre.

Un’ottima matita, resistente e dal colore intenso, praticamente regalata. Cosa aspettate (e cosa aspettavo?!) a farla vostra?
INCI (dal sito Essence) No 08, 09: Cyclopentasiloxane, Mica, Synthetic Beeswax, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Trimethylsiloxysilicate, VP/Hexadecene Copolymer, Silica, Myristyl Lactate, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Myristyl Alcohol, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Magnesium Silicate, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Tin Oxide, May Contain: ci 19140 (Yellow 5 Lake), ci 42090 (Blue 1 Lake), ci 75470 (Carmine), CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide).

11 commenti:

  1. ne ho due! :) Non ho capito se è andata fuori produzione, l'ho trovata in un OVS a 0.99€ e quindi ne ho presa una di scorta! :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bella! E anche le sue caratteristiche sono molto buone! Ma solo nel mio OVS in saldo c'erano solo smalti ed ombretti rotti?? :(

    RispondiElimina
  3. ce l'ho e l'adoro... adesso ho provato anche quella nuova azzurra.. la cool down 09.. stupendissima.. anzi forse i colori nuovi sono più brillanti di quelli dello scorzo inverno.. adoro le long lasting di Essence!!!

    RispondiElimina
  4. Il colore è molto bello e a quanto sembra anche duraturo però credo di essere l'unica a cui non piace questo tipo di matita, sarà che appena messo lo stand Essence qui da me comprai la tanto osannata Almoust Famous, quella color carne, ma su di me è letteralmente invisibile; inoltre ho avuto la sfortuna di prenderne uno che non funziona bene e quindi per usarla e far uscir fuori la mina devo litigarci sempre.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo colore!!! Spero di riuscire a trovarla ancora!!!

    RispondiElimina
  6. Però se ci vogliono tre passate per ottenere un colore intenso è un pò una sòla...io da una matita esigo che sia intensa con un unico gesto.

    RispondiElimina
  7. Bella! Io in saldo ho preso quella verde brillante e quella fuxia... Mi ci trovo molto bene anche io!

    RispondiElimina
  8. @MyMakeupBox: Stando al sito ufficiale questo colore è andato in pensione. Se fossi un'utilizzatrice assidua di questo colore avrei fatto lo stesso, contando che si consuma anche in fretta.

    @Molkinaify: Anche nel mio, per fortuna l'ultima volta c'era la commessa che riforniva anche i prodotti in saldo. Però ho dovuto controllare le punte alle matite come al solito. :(

    @Pamy: Io le ho appena scoperte e voglio proprio provarne altre. Magari comincerò dalla Cool Down che mi consigli.

    @Patri: In questi giorni stavo cercando opionioni sulla Almost Famous e credo di aver letto una tua recensione o un tuo commento in cui ne parlavi. Sono ancora nel dubbio se prenderla o no.

    @Chic inside: Qui si trova tranquillamente, credo tu sia ancora in tempo.

    @Make-up Pleasure: Dimmi che matite usi, ti prego! Preghiere a parte, ho tenuto il conto solo per motivi di swatch (la mia "non-fotocamera" rende i colori molto slavati), personalmente fare la riga sulla palpebra esterna in un unico gesto è fuori dalla mia portata. :P

    @Selli: La verde mi sarebbe piaciuta, peccato non ci fosse tra quelle in saldo.

    RispondiElimina
  9. non mi dispiace e ora che fa freddo la riesumero' sicuramente per l'interno dell'occhio, d'estate non mi dura un cavolo... ma sono l'unica che le automatiche non le tempera mai?

    ps: award per te sul mio blog ;D

    RispondiElimina
  10. @Misato-san: In genere non tempero mai il kajal, lo ammetto, tanto lo applico a dosi industriali e non mi faccio scrupoli per la precisione. Per le matite eyeliner invece sì, riesco a fare righe spessissime già con la matita appuntita, non voglio pensare a cosa succederebbe se non le temperassi.

    Ps: Grazie mille! :)

    RispondiElimina
  11. mi piacerebbe prenderla ma stavo cercando un viola dal bel tratto anche nella rima interna

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...