lunedì 31 ottobre 2011

Recensione: Essence smalto Colour&Go #40 Absolutely Stylish

Essence smalto Colour&Go 40 Absolutely Stylish
Ultima recensione dedicata a questi saldi Essence 2011 (ormai agli sgoccioli). Absolutely Stylish è uno smalto promettente: unisce un colore autunnale e “serioso” a degli sbarazzini flakes cambia-colore. Ma sarà all’altezza delle aspettative?

Prezzo: In offerta a 99 centesimi Quantità: 5 ml
Rivenditori: Oviesse, Coin, Upim, Marionnaud PAO: Non indicato
Provenienza: Made in France Colori disponibili: 8 in offerta

Dal sito Essence: Grazie alla speciale forma piatta del pennellino e all’asciugatura rapida, basta un solo strato di smalto per rendere unghie di mani e piedi alla moda.
Lo smalto è contenuto in una boccetta piccola, dal tappo in tinta col colore prescelto. Absolutely Stylish è un marrone scuro caldo (pensate al cioccolato… mmm!) con dei piccoli brillantini di forma irregolare cangianti: ruotando la boccetta diventano alternativamente verdi e rosa.

Essence smalto Colour&Go 40 Absolutely Stylish
Essence Colour&Go #40 Absolutely Stylish, particolare della boccetta.

La consistenza fluida ma non acquosa e il pennellino largo permettono una stesura semplice in due passate. La prima è infatti troppo poco omogenea, anche se il colore è già molto vicino a quello visibile dalla boccetta. Purtroppo applicazione senza intoppi non sempre fa rima con resa perfetta: i piccoli flakes cambia-colore visibili nella confezione sull’unghia sono spenti e piuttosto che impreziosire il colore rischiano di venir scambiati per imperfezioni o bolle. Credo che questo sia dovuto al colore di base molto pigmentato: in genere i flakes hanno una base semi-trasparente proprio per evitare di coprire i brillantini. A mio parere inoltre il colore diventa troppo scuro già con due passate, tanto che alla domanda “Di che colore è il mio smalto?” qualcuno ha risposto addirittura antracite.

Essence smalto Colour&Go 40 Absolutely Stylish
Essence Colour&Go #40 Absolutely Stylish, singola passata.

Anche riguardo l’asciugatura Absolutely Stylish mi ha lasciato perplessa: il giorno dopo l’applicazione sulla superficie erano visibili leggeri segni delle coperte, nonostante avessi steso lo smalto il pomeriggio, utilizzando anche un asciugasmalto Bottega Verde (del quale vi sparlerò in seguito).

Essence smalto Colour&Go 40 Absolutely Stylish
Essence Colour&Go #40 Absolutely Stylish, due passate.

Dopo tre giorni su qualche unghia erano già presenti scheggiature. Faccio presente che la prova è stata effettuata senza top coat e su unghie lunghe, sicuramente questo ha influito negativamente.
Se intendete prenderlo per i brillantini duochrome risparmiatevi la benzina e i 99 centesimi. Se invece vi serve uno smalto marrone cioccolato fondente giusto per provare il colore, Absolutely Stylish è una discreta scelta.

INCI (dal sito Essence): Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Phthalic Anhydride/Trimellitic Anhydride/Glycols Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Stearalkonium Hectorite, Synthetic Fluorphlogopite, Adipic Acid/Fumaric Acid/Phthalic Acid/Tricyclodecane Dimethanol Copolymer, Styrene/Acrylates Copolymer, Polyvinyl Butyral, Citric Acid, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Tin Oxide, Mica, Silica, Talc, May Contain: CI 12085 (Red 36), CI 15850 (Red 6 Lake / Red 7 Lake), CI 15880 (Red 34 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 75470 (Carmine), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide).

10 commenti:

  1. Steso non si vede nemmeno che ci sono i brillantini,per me è un vantaggio perchè non li amo molto ma magari tu lo avevi preso proprio per questa particolarità.. Comunque è un bel colore,io ne ho preso uno che è un po più chiaro e devo dire che risulta più coprente di questo

    RispondiElimina
  2. A me non piace nemmeno la formulazione dei Color&Go, ne ho tre e solo uno è "decente", ma nulla di eccezionale. Non penso ne comprerò più, a meno che non sia un colore veramente particolare.

    RispondiElimina
  3. Anche io ero attirata da questo smalto per via degli sbrillini verdognoli ma non mi ha mai conquistata.....e meno male direi! XD
    Esprimo profondo odio per i segni lasciati dalle coperte è_é
    Ciao cara!

    RispondiElimina
  4. mi manca questo colore...ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  5. Ma è scurissimo!O_O mi piace ma dalla bottiglia avrei immaginato tutt'altro colore :)

    RispondiElimina
  6. peccato non si vedano i brillantini :/ in ogni caso è un colore molto carino

    RispondiElimina
  7. @Bubi: I brillantini erano proprio quello che mi aveva catturata. Posso comunque aggiungerci un altro smalto glitter sopra, non buttiamo nulla qui! :)

    @Molkinaify: Io ne ho diversi nell'infame cassetto dei "mai provati": qualcuno mi è piaciuto, qualche altro un po' meno. Per il loro prezzo non sono male, ho avuto sòle peggiori!

    @Siboney2046: :)

    @Yuko: Abbasso i segni delle coperte! Dovrebbero inventare un proteggi-unghie, perbacco! :D

    @ImaginationART: Fammi sapere come ti trovi!

    @Chiara: Neppure a me è piaciuto molto il fatto che risultasse così scuro... :(

    @Divine Rainbow: Già! Dovrò fare i salti mortali per trovare un altro smalto con brillantini verdi che diventano rosa.

    RispondiElimina
  8. veramente un bellissimo effetto, da provare!!!sono tua nuova follower!!! ti seguo !! a presto!!

    RispondiElimina
  9. io ho due colour&go e non mi sono trovata per niente bene-.-

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...