mercoledì 26 ottobre 2011

Recensione: Labello Love Therapy Magia di Menta

Labello Love Therapy Magia di Menta
Sapevo che questa edizione limitata in collaborazione con Fiorucci fosse uscita lo scorso autunno, ma al mio Auchan di fiducia Magia di Menta e il suo cugino Fantasia di Lampone sono apparsi soltanto ora. Riedizione o i magazzinieri si erano dimenticati di esporli? Misteri a parte, l’effimerità di questa edizione limitata è il perché ho provato questo balsamo labbra solo per quattro settimane.

Prezzo: 3,05 euro (Auchan) Quantità: 4,8 grammi/5,5 ml
Rivenditori: Supermercati, profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Colori disponibili: 2 (Collezione Love Therapy)
Periodo di utilizzo: Quattro settimane

Dalla confezione: Il mondo fantastico di Elio Fiorucci incontra la dolcezza e la morbidezza di Labello per offrirti Labello Love Therapy Magia di Menta. Un Labello in edizione limitata che regala alle tue labbra una frizzante sensazione di freschezza e un delizioso profumo di menta.
La confezione, di colore celeste chiaro, è decorata con sagome di farfalle e un ambiguo nano truccato. Qualcuno lo trova tenero, dolce e via dicendo, io lo trovo ambiguo. Questione di gusti! Lo stick è cilindrico, col cappuccio celeste semi-trasparente, decorato con sagome di farfalle e del nanetto. Il balsamo labbra è celeste chiaro, senza brillantini, con un delicato profumo di vaniglia e menta.

Labello Love Therapy Magia di Menta
Labello Love Therapy Magia di Menta. Scusate le dita, ma lo stick rotolava! -_-"

Rispetto al balsamo labbra Yes to Carrots alla menta questo Labello è piuttosto blando: nessuna sensazione di freschezza sulle labbra (nonostante la promessa) e la profumazione è decisamente più dolce che mentolata. Sulle labbra è leggero e non untuoso, forse troppo per labbra particolarmente disidratate o sottoposte a basse temperature. Naturalmente il celeste dello stick non è visibile sulle labbra, rimangono solo leggermente lucide. La durata è inferiore a quella dei balsami labbra (anche Labello) che ho utilizzato in precedenza: un velo di Magia di Menta svanisce ben presto anche senza bere, mangiare o baciare. Durata e potere emolliente aumentano applicandone più strati, ma rimane un prodotto inadatto a labbra molto secche.

Durante queste settimane le mie labbra sono rimaste generalmente morbide e idratate, anche se a costo di una gran quantità di prodotto consumata. Soltanto in un caso questo Labello ha “fatto cilecca”: durante la prima settimana le mie labbra sono diventate incredibilmente secche per qualche giorno, anche se non posso imputarlo con certezza a questo prodotto, dal momento che nello stesso periodo tutto il mio viso ha avuto il suo “momento aridità autunnale”, malgrado in questa zona non abbia cambiato routine. L’unica certezza è che non si tratta di un balsamo labbra molto emolliente.

Labello Love Therapy Magia di Menta
Labello Love Therapy Magia di Menta.

Come balsamo labbra non è certamente da premio e in virtù del prezzo non me la sento di consigliarvelo. Per chi fosse proprio curioso di provare il prodotto senza cercare questa edizione limitata, il Labello Pure&Natural Mint and Minerals tedesco è identico. Però per queste edizioni limitate Labello c’è da tenere in conto il collezionismo e, da quel punto di vista, è sicuramente un pezzo da avere.

INCI: Octyldodecanol, Cera Microcristallina, Hydrogenated Polydecene, Cetyl Palmitate, Ricinus Communis Oil, Polyisobutene, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Myristyl Myristate, C20-40 Alkyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Cera Carnauba, Simmondsia Chinensis Oil, Tocopheryl Acetate, Cera Alba, Mentha Piperita Extract, Calcium Carbonate, Vitis Vinifera Seed Oil, Aqua, Neohesperidin Dihydrochalcone, BHT, Limonene, Linalool, Parfum, CI 42090.

7 commenti:

  1. Io il labello proprio non lo soffro,in nessuna versione!

    RispondiElimina
  2. Io invece adoro la versione classica, un po' meno le altre.

    RispondiElimina
  3. Io dopo aver provato lo Yes To Carrots non riesco più a tornare indietro!!!

    RispondiElimina
  4. beh, emolliente non lo puo' essere proprio, avendo la paraffina in seconda posizione nell'inci... essa crea un film per cui le labbra sembrano idratate ma non lo sono affatto, e' il segreto di tutti i labello... non sono veri burri, ahinoi...

    RispondiElimina
  5. @Molkinaify: Io invece ho la fissa dei balsami labbra, vorrei provarli più o meno tutti. Colleziono addirittura gli stick vuoti, sono malata!

    @Misato-san: Sai cosa mi hai fatto venire in mente? Dal momento che mi trovo bene con praticamente qualsiasi balsamo labbra (addirittura con quelli con l'INCI che inizia per Petrolatum, Paraffinum Liquidum...), forse sono tra quegli eletti che non ne hanno realmente bisogno? Appena termino questo faccio la prova: due settimane senza balsamo labbra!

    RispondiElimina
  6. @ La Bisbetica
    puo' anche darsi che invece ti serva, e tu come me sia stata fregata dal labello... io son stata enorme utilizzatrice fino a qualche anno fa, ne consumavo uno al mese perche' applicavo e riapplicavo... quando mi son decisa a provare qualcosa con inci buono ho visto la differenza... ore e ore di idratazione e le labbra che si sentivano rinate... ^^
    facci sapere :D

    RispondiElimina
  7. @Misato-san: Oddio, uno al mese no, almeno non perché li ho finiti. Vi terrò aggiornate non appena comincerà la prova!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...