mercoledì 12 ottobre 2011

Recensione: Yes to Carrots C-Me Smile Burro Labbra Menta

Yes to Carrots C-Me Smile Lip Butter Mint
Direte anche voi “Sì” al burro labbra di Yes to Carrots?

Prezzo: 2,90 euro, 3 £ Quantità: 4,25 grammi
Rivenditori: Sephora, Sephora.fr, Asos.com, FeelUnique.com PAO: 36 mesi
Provenienza: Made in USA Colori disponibili: 5
Periodo di utilizzo: Quattro mesi

Dal sito Yes to: Conditions, invigorates, and revitalizes your lips, moisturizing to keep them the smoothest and softest they can be. (Ammorbidisce, rinvigorisce e rivitalizza le tue labbra, idratandole per mantenerle il più possibile lisce e morbide.)
La confezione è piccola e semplice, il design lo rende adatto anche agli uomini e a chi non ama lo stile "girlie". Il colore di alcuni dettagli richiama l'aroma del prodotto: verde chiaro per il gusto menta. Purtroppo lo stick è tanto gradevole a vedersi quanto poco pratico all'uso: la rotella è molto piccola e il prodotto ha talvolta difficoltà a rientrare nella confezione, soprattutto quando è prossimo al termine. Tenete quindi a freno la curiosità di controllare quanto balsamo labbra è rimasto: una volta estratto l'intero stick è impossibile rimetterlo a posto senza dover ricorrere a metodi bruschi e igienicamente discutibili. Fidatevi.

Yes to Carrots C-Me Smile Lip Butter Mint
Yes to Carrots C-Me Smile Lip Butter Mint.

Il prodotto è bianco e dal leggero odore di menta. Sulle labbra è incolore, insapore e leggermente lucido. Di consistenza morbida, il balsamo labbra è burroso ma non risulta “pesante”, a  meno che non se ne applichi una quantità eccessiva. La menta provoca una leggera sensazione di pizzicore/freschezza, soprattutto immediatamente dopo l'uso. Non ha però effetto rimpolpante come altri prodotti labbra contenenti questo ingrediente.

La durata è nella norma, dopo 3-4 ore sento il bisogno di riapplicarlo. Ammorbidisce le labbra e, se steso più volte, offre una discreta protezione da condizioni ambientali “non estreme”, ma non ha retto a giornate ventose e secche. Usandolo regolarmente le labbra rimangono comunque abbastanza morbide anche dopo molte ore dall’applicazione, per esempio al mattino.

Yes to Carrots C-Me Smile Lip Butter Mint
Particolare del prodotto.

Un buon burro labbra, con ingredienti naturali e di origine biologica proposto ad un prezzo allettante e, cosa che non guasta, con un discreto assortimento di gusti che invogliano alla prova. L'unico neo a mio parere è lo stick: va decisamente riprogettato! Non è inoltre un prodotto adatto ai vegani a causa della presenza di cera d'api.

INCI: Cocos Nucifera Oil (Cocos Nucifera (Coconut) Oil)*, Olea Europaea Fruit Oil (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil)*, Cera Alba (Beeswax)*, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*, Mentha Piperita Oil (Mentha Piperita (Peppermint) Oil)*, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil)*, Butyrospermum Parkii (Butyrospermum Parkii (Shea Butter))*, Tocopherol, Cucumis Melo Cantalupensis Fruit Extract*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Extract (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Extract)*, Cucurbita Pepo Seed Extract (Cucurbita Pepo (Pumpkin) Seed Extract)*, Daucus Carota Sativa Root Extract (Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract)*, D-Limonene, Linalool.
* = Ingrediente da agricoltura biologica

18 commenti:

  1. ce l'ho anche io e non è male ma ho visto di meglio in più odio lo stick perchè, almeno il mio, è di quelli che non fa "rientrare il prodotto"

    RispondiElimina
  2. Io l'avevo provato al limone e alla carota. Ed è vero che la rotella quando il prodotto sta per terminare ha quel difetto...

    RispondiElimina
  3. Io invece l'ho adorato: mi sentivo le labbra idratate a lungo, e lo riapplicavo solo per sentirne l'odore mentoso! Confermo il fatto che non rientra nel tubo una volta uscito troppo. Però questo non mi è capitato con la versione agli agrumi, sarà un difetto di produzione?

    RispondiElimina
  4. io ho quello al melone <3 divino! :D

    RispondiElimina
  5. Io ho quello agli agrumi e quello ai frutti rossi! Non li ho ancora usati abbastanza da rendermi conto di questo "problema", sono circa a metà di entrambi gli stick...spero non si presenti :S Comunque io mi ci trovo benissimo! E' l'unico balsamo labbra con cui le mie labbra non tornano cartavetro in meno di due ore!

    RispondiElimina
  6. Con l'arrivo dell'inverno devo fare scorta di balsami labbra decenti. Sto provando il Burt's Bees al melograno e non è niente male, ma io devo averne uno a casa, uno in borsa, uno in ufficio...
    Mi sa che ti scriverò in merito a FeelUnique :-) (peccato che i Nubar non siano il massimo come applicazione, avevo già gli occhi a <3)!

    RispondiElimina
  7. Adoro la menta potrebbe proprio essere il burro cacao per me!!

    RispondiElimina
  8. Io questo alla menta l'ho regalato al mio fidanzato e lo usa! Io ho provato le altre "profumazioni" e mi sono sempre trovata bene. Concordo sul problema rotella, io ovviamente ho voluto controllare quanto prodotto c'era e ho dovuto poi dargli una spinta per farlo rientrare!

    RispondiElimina
  9. Anche a me è piaciuto molto! L'ho riacquistato già un paio di volte! Alla menta poi credo sia il più buono!!!

    RispondiElimina
  10. @Molkinaify: Spero che non si tratti di un caso isolato, ma che Yes To abbia adottato un packaging migliore!

    @Selli: Male che vada puoi prendere il prodotto rimasto con un pennellino per labbra, anche se è comunque scomodo.

    @Maisenzasmalto: Io sono l'opposto, ne uso solo uno alla volta. Scrivi, scrivi! Magari tu ti troverai meglio, credo che la differenza tra la tua applicazione dello smalto e i miei scarabocchi sia evidente.

    @Chic inside: Ho finalmente azzeccato un prodotto unisex! :D

    @Spendi e Spandi: Io aspetto di provare gli altri gusti, promettono bene!

    RispondiElimina
  11. Io li ho provati quasi ttt...ottimi

    RispondiElimina
  12. io ho provato quello al melone, bell'odore ma meno idratante del mio amatissimo Lavera, ergo non l'ho ripreso...

    RispondiElimina
  13. @Misato-san: Cosa mi hai fatto scoprire! I Lavera sono molto invitanti! Appena smaltisco qualche balsamo labbra voglio provarli.

    RispondiElimina
  14. Sono totalmente d'accordo sulla rotellina.che fastidio. io ho quello alla menta e quello rosso(non mi ricordo il gusto) non sò..preferisco quello dei provenzali con olio di mandorle.

    RispondiElimina
  15. Ma dove si trova questa intrigante marca?

    RispondiElimina
  16. @Anonimo: L'ho scritto nella tabellina in alto. ;) Se non ami acquistare online, puoi trovarli da Sephora.

    RispondiElimina
  17. Io avevo quello alla fragola e dopo neppure un anno è andato a male. Puzzava proprio, una schifezza!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, vista la mancanza (perlomeno in apparenza) di conservanti e la ricchezza di oli naturali, ero dubbiosa sul fatto che potesse durare tre anni dopo l'apertura. Io l'ho utilizzato un annetto dopo l'acquisto, ma è rimasto aperto solo qualche mese e non si è irrancidito. È sempre meglio consumare i cosmetici il prima possibile e evitare di aprirli appena acquistati se non abbiamo intenzione di usarli.

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...