giovedì 17 novembre 2011

Acquisti del giorno: Models Own e Rimmel London

Models Own Smash Up Purple, Rimmel 60 Seconds Green with Envy, Models Own Emerald Black, Golden Green, Pinky Brown
Da sinistra: Models Own Smash Up Purple, Rimmel 60 Seconds Green with Envy, Models Own Emerald Black, Golden Green, Pinky Brown.
Non potevo non provare il nuovo sito italiano Asos e lo sconto del 15% di due settimane fa è capitato a fagiolo. Ho acquistato soltanto smalti (strano?), tra i quali i nuovi Beetle Juice di Models Own. Siete curiose?
Lo smalto Rimmel fa parte della linea ad asciugatura rapida, la 60 Seconds, ma l’ho comprato più per provare il famoso pennellino Rimmel e per il colore. Green with Envy nella boccetta è un azzurro/turchese, a seconda della luce tende maggiormente al verde, ma non lo considererei un verde vero e proprio.

Rimmel 60 Seconds Green with Envy
Particolare del Green with Envy. I colori sono un po' slavati :(

Il secondo è uno smalto crackle Models Own, Smash Up Purple. È un viola scuro shimmer. Il colore e il finish sono inusuali per questo tipo di smalti, in più era in offerta… perché no? Sorriso

Models Own Smash Up Purple
Particolare del Smash Up Purple. Ignorate l'unghia del pollice che fa capolino in basso, grazie!

Dulcis in fundo, il trio di smalti dell’attesissima collezione Beetle Juice di Models Own: Pinky Brown (duochrome magenta/ruggine, ricco di microglitter), Emerald Black (shimmer, cambia colore dal verde smeraldo scuro al blu oltremare) e Golden Green (metallizzato, duochrome verde vivido/oro).

Models Own Emerald Black Beetle Juice
Models Own Emerald Black, versione verde smeraldo.

Models Own Emerald Black Beetle Juice
Models Own Emerald Black, versione blu scuro.
Models Own Golden Green Beetle Juice
Models Own Golden Green, versione oro.

Models Own Golden Green Beetle Juice
Models Own Golden Green, versione verde (in realtà il colore è più vivace).

Avrei preferito acquistarli separatamente, dal momento che mi interessava Aqua Violet piuttosto che Pinky Brown, ma purtroppo gli smalti singoli sono terminati in pochissimi giorni. Non che Pinky Brown sia sgradevole (anzi!), ma temevo fosse identico a Space Cadet di Orly, che possiedo già. Dalle boccette Space Cadet sembra avere un riflesso magenta più spento, con una luce diversa diventa color senape, mentre Pinky Brown tende più al ruggine/arancio.

Models Own Pinky Brown Beetle Juice
Models Own Pinky Brown, versione rosata.

Models Own Pinky Brown Beetle Juice
Models Own Pinky Brown, versione ruggine.

Models Own Pinky Brown Beetle Juice, Orly Space Cadet
A sinistra Orly Space Cadet, a destra Models Own Pinky Brown.

È la prima volta che acquisto soltanto smalti da Asos e l’imballaggio non mi ha affatto soddisfatta. Ho già aggiornato la recensione del negozio, ma ve ne parlo anche qui. Il set Models Own era contenuto in una scatola con impresso il nome della marca, troppo larga per soli tre smalti e soltanto in parte riempita con materiale di imballaggio. Probabilmente si tratta della scatola utilizzata per i set da 5-6 smalti Models Own e forse in questo caso è stata la casa produttrice ad imballare maldestramente il prodotto. Riguardo le altre due boccette, lasciate libere di rotolare per il pacco, la noncuranza è imputabile soltanto ad Asos: altri venditori online utilizzano scatole apposite con dei separatori, o semplicemente riempiono la scatola di “patatine di plastica” e ricoprono gli smalti con del Pluribol. È vero che il servizio clienti è ottimo (motivo per cui continuo ad acquistare) e basta mandare una foto della merce danneggiata per ottenere un rimborso e/o il re-invio della merce, ma sarebbe meglio essere previdenti, piuttosto che dover fronteggiare clienti insoddisfatti e magari rimborsare diverse decine di euro di vestiti distrutti da una boccetta di smalto da pochi soldi.

Quale smalto preferite recensisca per primo?

15 commenti:

  1. Onestamente non ho mai acquistato smalti online, quindi non saprei dire nulla sull'imballaggio, però l'importante è che il servizio clienti sia buono. Quella linea di smalti di Rimmel a me piace molto!

    RispondiElimina
  2. Models Own Golden Green, versione oro.Sembra un colore bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Io da Asos ho comprato delle palette di Urban Decay e qualcosa di Paul&Joe e mi sono trovata piuttosto bene... c'è però da dire che assieme ai cosmetici ho sempre acquistato altre cose, come borse e calze, non se c'entra...
    Mi piace il Golden Green versione oro! *-*

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! mi piacciono molto questi colori.

    RispondiElimina
  5. Ahhhhhhhhhhh ma io li avrei comprati a prescindere per il nome "Beetle juice" uno dei miei film preferiti----> http://www.youtube.com/watch?v=AQXVHITd1N4
    XDDDDD
    Comunque mi piace tantissimo Pinky brown

    RispondiElimina
  6. Oh no, mi fai scoprire un altro negozio on line :-P!! Pinky Brown è uno dei miei preferiti, almeno a giudicare dagli swatches visti finora, posso chiederti quanto l'hai pagato, contando anche il trasporto?

    RispondiElimina
  7. quanti bei verdini!!!!!
    aspetto con ansia le tue recensioni!!!
    Mi piacciono molto golden green e emerald black!!

    RispondiElimina
  8. io avevo comprato un solo rimmel questa primavera ma non mi pare di aver notato niente di strano nel packaging... ma può essere perchè sono disattenta io :)
    i Beetlejuice ce li ho anche io (tutti!!!!) e sono stupendi. quello che mi ispira meno è però il golden green...

    RispondiElimina
  9. Come sai anche io ho avuto la stessa esperienza Asos per quanto riguarda l'imballaggio dei miei smaltini. Spero migliorino da questo punto di vista, dato che il sito funziona molto bene è un peccato scivolare su queste cose.
    Sai che ero tentatissima anche io di comprare qualche pezzo della Beetlejuice, sono proprio belli :)
    Aspetto le review ;)
    ciaoooo

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. @Molkinaify: È vero, alla fine l'importante è quello, però preferirei anche non avere il timore di trovare boccette infrante e di dover perdere tempo con l'assistenza clienti. Non compravo i Rimmel da molto tempo, ma li ricordavo ottimi, sono contenta siano ancora così.

    @Bubi: Segno Golden Green! ;)

    @Haze: Con palette e altri cosmetici "inscatolati" non ho avuto problemi neppure io, per questo sono rimasta stupita. Un altro voto per Golden Green, avrei giurato che avrebbe stravinto Pinky Brown.

    @LaDamaBianca: ;)

    @Yuko: Anch'io avevo pensato al film, tra l'altro li hanno lanciati il primo di Novembre, e cosa c'è di più halloween-esco di Tim Burton?

    @Maisenzasmalto: Il trasporto è gratis, il set costa 10 sterline, ma se acquisti entro sabato risparmi il 10%. Gli smalti singoli sono esauriti invece! :(

    @Manuki: Si capisce che il verde è il mio colore preferito? :)

    @Theallamenta: Li ho visti, spero riportino gli smalti singoli così acchiappo quelli che mi mancano.

    @A.G.: Esatto, speriamo che ci ascoltino. Ora comincio a provarli, spero siano di buona qualità!

    RispondiElimina
  12. la versione oro e ruggine sono le mie preferite, non vedo l'ora di vederle indossate!

    RispondiElimina
  13. bellooooo questo sito!!!! ora ti seguo cosi sono aggiornata su tutti gli ultimi trend..da quando sono diventata mamma sono uscita un po dal giro ma ora ci voglio rientrare con "tutte le scarpe"!!!!

    RispondiElimina
  14. Pinky Brown sembra splendido! E anche io aspetto volentieri la recensione. ;)

    RispondiElimina
  15. Dalle foto quel Golden Green oro sembrerebbe un dupe del Peridot di Chanel. Se è così credo ci farò un pensierino perché il dupe di Sephora ogni volta che vado non riesco a trovarlo=( Comunque anche gli altri sono dei colori molto belli poi io amo tutto ciò che è duochrome^_^

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...