giovedì 3 novembre 2011

Impressioni: Bottega Verde Crema corpo al Succo di Mora

Bottega Verde Crema Corpo al Succo di Mora
Le creme corpo spesso trasformano il momento dell’applicazione in un piccolo rituale di bellezza, grazie a profumi inebrianti e formule fondenti. Questa crema Bottega Verde sarà golosa come il frutto che contiene?

Prezzo: 12,49 euro, ma spesso in offerta Quantità: 200 ml
Rivenditori: Monomarca Bottega Verde e on-line PAO: 12 mesi
Provenienza: Made in Italy Indicata per: Tutti i tipi di pelle
Periodo di prova: 13 giorni Formato campione: 50 ml

Dal sito Bottega Verde: Morbida e vellutata, accarezza la pelle regalandole nutrimento e diletta i sensi con la dolce fragranza delle More appena colte.
Crema bianca di consistenza fluida e leggera. Odora di mora, si possono però distinguere anche fastidiose “note sintetiche”, specialmente dopo qualche minuto dalla stesura.

La sensazione di leggerezza si percepisce anche durante l’applicazione, la crema scivola sulla pelle e si assorbe istantaneamente. L’odore diminuisce col passare del tempo, a mio parere troppo rapidamente per un prodotto che vuol fare della profumazione uno dei suoi punti di forza. Non mi è sembrata molto efficace: la pelle è sì morbida, ma non mi è parso che ci fossero grandi differenze dalla tipica “morbidezza post-doccia”.

Bottega Verde Crema Corpo al Succo di Mora
Bottega Verde Crema Corpo al Succo di Mora

Premetto che non ho problemi di secchezza, potrei fare tranquillamente a meno delle creme corpo. Non posso quindi dire che questa crema al Succo di Mora abbia peggiorato la situazione ma sicuramente non ho notato nessun effetto, neppure il tipico effetto pelle vellutata di certe creme siliconiche. Nulla. Perplesso

Personalmente non l’acquisterò, ci sono altre creme in commercio che, pur costando di meno e non contenendo ingredienti pregiati o profumi voluttuosi, fanno qualcosa di più.
INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Gyceryl Oleate, Gyceryl Stearate, Dimethicone, Parfum, Phenoxyethanol, Butyrospermum Parkii Butter, Rubus Fruticosus Extract, DMDM Hydantoin, Carbomer, Methylparaben, Ethylparaben, Citric Acid, Disodium EDTA, Limonene, Hexyl Cinnamal, Lecithin, Butylphenyhl Methylpropional, Citronellol, Linalool, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate.

Questo prodotto è stato ricevuto in omaggio da Bottega Verde a fronte di un acquisto. I giudizi espressi in questo post sono la mia sincera opinione non influenzata dall’omaggio. Per ulteriori informazioni consultate il disclaimer.

5 commenti:

  1. Io l'ho annusata in negozio e l'ho trovata sgradevole, sarà che la mora non mi piace, ha sempre un "retrodore" sintetico :S

    RispondiElimina
  2. A me le creme di BV semplicemente facevano come una pellicola sopra la pelle senza agire veramente...

    RispondiElimina
  3. nemmeno l'Inci è una bella cosa a quanto leggo...

    RispondiElimina
  4. Mi associo alle tue impressioni!!
    Avendo usato la crema per il corpo all'Iris,mi rendo conto che cambiando le profumazioni il risultato non cambia: profumazioni tiepidine, e sensazione d' idratazione altrettanto scarsetta.

    RispondiElimina
  5. @Chiara: A me il profumo di frutti di bosco piace, però è vero che molti cosmetici utilizzano profumi sintetici che lasciano un aroma sgradevole! :(

    @Molkinaify: Questa non fa neppure quello! A me è sembrata acqua fresca.

    @Make-up Pleasure: Su quello non ho idea, sono del partito "Se funziona, bene"! E questa non funziona!

    @Silvia: Io avevo notato questo fatto per le creme mani profumate: formula molto simile e profumo diverso. Mi eviterò l'acquisto delle altre creme corpo allora!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...