martedì 15 novembre 2011

Recensione: Nivea Peel Soft! Crema Esfoliante

Nivea Peel Soft! Crema Esfoliante
Moltissimi prodotti cosmetici sfruttano il nome evocativo di certi ingredienti per indurci all’acquisto. Questa crema esfoliante con estratti di pesca funzionerà meglio di altri prodotti analoghi o è la solita, vecchia strategia commerciale?

Prezzo: 7,49 euro (Auchan) Quantità: 75 ml
Rivenditori: Super e iper-mercati, profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Pelle giovane da normale a mista
Periodo di prova: 4 mesi circa

Dalla confezione: Esfolia e purifica a fondo per una pelle morbida come pesca.
La confezione, priva di imballaggi superflui, è un semplice e pratico tubetto di plastica traslucida, decorato con un elegante motivo floreale arancione. La crema esfoliante è di colore bianco, con delle piccole sfere arancio e rosa. Il profumo, fruttato, è molto gradevole e non eccessivo.

Si applica sulla pelle umida, evitando il contorno occhi. Al tocco la Crema Esfoliante Nivea è molto leggera, malgrado ciò è comunque cremosa e costituisce una base scivolosa per le particelle esfolianti in essa contenute. Queste sono rappresentate dai soliti granellini di plastica trasparenti; le sferette arancioni e rosa invece si polverizzano con un massaggio, in modo simile alle sfere blu dello scrub Iseree Beauty. Probabilmente rilasciano qualche principio attivo (o, a voler essere diffidenti, fanno più che altro scena). I granelli esfolianti sono piuttosto ruvidi e, specialmente se durante l’esfoliazione vengono praticati movimenti troppo veloci o pressioni eccessive, rischiano di irritare la pelle. Rispetto ai gel esfolianti, Peel Soft! necessita di essere sciacquato più accuratamente.

Nivea Peel Soft! Crema Esfoliante
Nivea Peel Soft! Crema Esfoliante

Subito dopo l’esfoliazione il viso è luminoso, morbido e i punti neri sono “sbiancati” (anche se quest’ultimo effetto benefico scompare nel giro di qualche ora). A differenza di molti altri scrub non ho provato la sensazione di “pelle che tira” immediatamente dopo l’applicazione, caratteristica davvero inusuale per un prodotto destinato alle pelli giovani, tristemente noti per essere iper-essicanti. In ogni caso preferisco applicare la crema idratante successivamente.
Uso questo prodotto due volte a settimana da quattro mesi e non ho mai avuto esperienza di “effetti collaterali”.

È un discreto prodotto, la base cremosa lascia la pelle morbida ed è gradevolmente profumato. Se avesse dei granelli meno “affilati” sarebbe addirittura ottimo. Non lo ricomprerò, il prezzo è troppo alto per un prodotto con un difetto a parer mio non da poco. Purtroppo per Nivea gli esfolianti sono una categoria di cosmetici molto semplici ed è molto facile trovare dei degni sostituti, come il già citato Gel Esfoliante Iseree Beauty. Nel sito Nivea è mostrata una confezione diversa, ma questa si trova ancora nei supermercati e gli ingredienti sono molto simili.

INCI: Aqua, Glycerin, Alcohol Denat., Polyethylene, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Octyldodecanol, Prunus Persica, Sodium Carbomer, Dimethicone, Lactose, Trisodium EDTA, Microcrystalline Cellulose, Cellulose, Hydroxypropyl Methylcellulose, Helianthus Annuus, Panthenyl Triacetate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Parfum, CI 77492, CI 73360.

13 commenti:

  1. Anche io l'ho usato e mi era piaciuto molto, poi non l'ho ricomprato a causa proprio del prezzo... E del fatto che da me si trova pochissimo!

    RispondiElimina
  2. l'aveva presa il mio Boy per se... io purtroppo con le creme nivea non mi ci sono mai trovata bene!! per la mia povera pelle secca sono troppo alcoliche :(

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo prodotto di nivea! molto utile la recensione, grazie :D

    RispondiElimina
  4. L'ho usato per anni, poi mi sono accorta che mi ungeva la pelle... no grazie1 :P sono passata a quelli l'Oréal.

    RispondiElimina
  5. Mai usata, su di me sarebbe troppo aggressivo.

    RispondiElimina
  6. L'avevo adocchiata tempo fa, ma sinceramente non vale la pena spendere soldi per un peeling con un inci del genere. Lo puoi fare tranquillamente in casa e con prodotti del tutto naturali, come il limone e il bicarbonato

    RispondiElimina
  7. mai provato ma il prezzo non mi sembra troppo alto rispetto ad altri che ho provato però i granelli che graffiano non mi convincono

    RispondiElimina
  8. @Selli: Da me è praticamente ovunque, sarà che ho parecchi supermercati vicino. Comunque credo si trovi di meglio!

    @Pamy: Le creme e i prodotti alcolici non piacciono neppure a me, per fortuna questo si sciacqua dopo due minuti, anche se credo sia troppo aggressivo per le pelli secche.

    @Susielfa: Esiste da tanto? Solitamente questi scrub fruttati attirano la mia attenzione. È il caso di tornare dall'oculista! :-P

    @Aru: Di nulla!

    @Haze: Anche io ho sempre usato quelli della L'Oréal, in particolare quello Pure Zone, che ormai non trovo più.

    @LaDamaBianca: Immagino di sì, i prodotti per pelli giovani sono eccessivi per le pelli secche.

    @Make-up Pleasure: Ci stavo pensando, ma sono troppo incostante (leggi: pigra) con gli spignatti :(

    @Alessandra: Il prezzo è in linea con le altre marche da ipermercato, ma il tubetto è piccolo, ad esempio, è la metà dello scrub Garnier Pure Active (che al momento trovo molto più valido).

    RispondiElimina
  9. L'ho usato in passato - 3/4 anni fa se non sbaglio - e secondo me è un prodotto NI, nel senso che a me personalmente non è piaciuto e non lo trovavo adatto per la mia pelle mentre trovavo che poteva essere idoneo ad una pelle con meno problemi di acne e punti neri rispetto a come era la mia, forse riprovandolo adesso potrebbe essere abbastanza valido visto che in questi anni la mia pelle è notevolmente migliorata.

    RispondiElimina
  10. io l'ho usata tempo fa e mi ci trovavo bene poi non so perchènon l'ho più trovata

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo sul fatto che i granelli siano troppo ruvidi...A breve farò anch'io una recensione su questo prodotto, ahimè negativa :) peccato però, ha anche un buon odore...

    RispondiElimina
  12. @Venus Power: Già, il profumo è delizioso. Dovrebbero cambiargli i granuli, chissà non l'abbiano fatto nella nuova versione.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...