mercoledì 21 dicembre 2011

Recensione: Bottega Verde Maschera Scrub alla Rosa Mosqueta

Bottega Verde Maschera Scrub alla Rosa Mosqueta
Vi è mai capitato di amare un cosmetico per un uso diverso da quello consigliato? A me sì, e se consideriamo che questo prodotto Bottega Verde di usi ne ha ben due…

Prezzo: 18,49 euro, ma spesso in offerta Quantità: 50 ml
Rivenditori: Monomarca Bottega Verde e on-line PAO: 12 mesi
Provenienza: Made in Italy Indicata per: Tutti i tipi di pelle, anche sensibili
Periodo di prova: >3 mesi

Dal sito Bottega Verde: Morbida e profumata, ideale anche per pelli secche ecco la maschera scrub alla Rosa Mosqueta arricchita con Cinorrodi che deterge a fondo eliminando cellule morte e impurità. L'olio di Rosa Mosqueta, prezioso nutriente, si prende cura dell'epidermide, mentre i Cinorrodi, bacche della Rosa Canina ricche di Vitamina C, ad alto potere antiradicalico, esercitano una delicata azione esfoliante. Perché la pelle respiri liberamente.
Il prodotto è contenuto nel classico imballaggio Bottega Verde: scatola in cartoncino con immagini di petali di rosa, foglietto illustrativo (evitabile) e scarno vasetto in plastica semi-trasparente. La maschera scrub ha un colore giallino costellato da granelli scuri. Il profumo intenso e gradevole di rosa bilancia l’aspetto non esattamente invitante.

Bottega Verde Maschera Scrub alla Rosa Mosqueta
Bottega Verde Maschera Scrub alla Rosa Mosqueta

La consistenza è ricca e burrosa, inusuale per uno scrub. Le particelle esfolianti non sono tantissime, la maggior parte sono piccoli granelli irregolari di plastica (invisibili nella confezione) identici a quelli di tanti altri scrub, ai quali si aggiungono i granuli scuri immediatamente visibili. Questi ultimi sono i Cinorrodi tanto decantati nella descrizione. Personalmente trovo la loro azione esfoliante limitata perché scarsi di numero e dalla consistenza variabile: spesso sono mollicci, ma di rado capita di trovarne qualcuno così duro da doverlo togliere per non graffiarsi.

Usato come esfoliante lascia il viso meno liscio di altri concorrenti ma senza la sensazione di “pelle che tira”. Lasciando il prodotto in posa per dieci minuti (anche dopo averlo usato come scrub) è una buona maschera emolliente, perfetta per l’inverno. Nonostante la consistenza non ho riscontrato aumento di punti neri e lucidità né la comparsa di brufoli.

Bottega Verde Maschera Scrub alla Rosa Mosqueta

È un buon prodotto per le pelli secche o troppo delicate per i classici scrub da utilizzare una-due volte a settimana, col plus di fungere anche da maschera. Per gli altri - tra i quali ci sono anch’io - è troppo blando per essere utilizzato come scrub settimanale. È però perfetto come esfoliante delicato quotidiano quando la mia pelle mista diventa più secca, specie d’inverno, e compensa la minore efficacia esfoliante con l’azione emolliente e con una consistenza e un profumo piacevoli. Il prezzo di listino è però troppo alto per usarlo tutti i giorni, ragion per cui ne faccio scorta durante gli sconti e lo riservo a quando ne ho bisogno. Non lo trovo adatto invece a chi ha la pelle costantemente grassa/mista.
In breve: valutate il vostro tipo di pelle e le vostre abitudini.

INCI: Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Propylene Glycol, Glyceryl Stearate, Ceteareth-20, Polyethylene, Cera Alba, Dimethicone, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Moschata Seed Oil, Phenoxyethanol, DMDM Hydantoin, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Parfum, Methylparaben, Disodium EDTA, Lecithin, Butylparaben, Ethylparaben, Hexyl Cinnamal, Isobutylparaben, Propylparaben, Limonene, Benzyl Salicylate, Tocopherol, Ascoryl Palmitate, Citric Acid.

12 commenti:

  1. la vorrei proprio provare, uso la crema di questa linea....quando dovrò riprenderla magari prendo pure lo scrub :)

    RispondiElimina
  2. Io sono al secondo barattolo (ovviamente comprato in super offerta come sempre da bv!) e non mi dispiace, proprio perchè è più leggero si può usare più spesso o quando non si ha bisogno di esfoliazioni più 'dure'

    RispondiElimina
  3. Io ho la pelle mista quindi non credo che questo scrub faccia per me ma grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  4. io ho la pelle mista tendente al grasso infatti oggi ho preso una maschera all'argilla, sicuramente un prodotto così per me non va bene comunque peccato per il prezzo!

    RispondiElimina
  5. Ed ecco un altro prodotto di Bottega Verde che non mi avrá, grazie a te;)

    RispondiElimina
  6. ottimo consiglio per riciclarlo :D sono una patita di scrub e simili ma la mia pelle con questo freddo è diventata molto sensibile quindi mi devo limitare e fare attenzione!

    RispondiElimina
  7. Il profumo mi piace senza dubbio ma non è un prodotto adatta alla pelle grassa come la mia come hai giustamente detto anche tu.

    RispondiElimina
  8. @D: Le creme non le ho provate, credo che siano troppo ricche per me. Ma se mia madre dovesse acquistarle una pucciatina ce la farò, giusto per curiosità!

    @Desert Rose: Io ormai sono al quarto, come te sempre acquistato in super-offerta. Come scrub quotidiano invernale lo adoro.

    @Gio: Di nulla!

    @Lucia: La politica dei prezzi Bottega Verde è uno di quei misteri che neppure un investigatore dei romanzi gialli riuscirebbe a risolvere :/ La maschera all'argilla è un toccasana per le pelli miste.

    @Hermosa: Di nulla!

    @Alessandra: Oltre al nome abbiamo in comune anche la passione per gli scrub allora! Esatto, freddo e sbalzi di temperatura sono tremendi.

    @Patri: Sicuramente sarebbe meglio uno scrub con una base meno ricca, purtroppo uno altrettanto profumato devo ancora scovarlo!

    RispondiElimina
  9. io sono una fan di questa profumazione ma per la mia pelle è IL MALE quindi la guardo da lontano e faccio ciao ciao con la mano ç_ç

    RispondiElimina
  10. A me hanno regalato la crema idratante ma non era proprio adatto al mio tipo di pelle che è troppo grassa... :(

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce molto :D
    Ti volevo augurare Buone Feste ^_^
    Un bacio grande!!

    RispondiElimina
  12. @Chiara: Che peccato! Per fortuna esistono altri prodotti con questa profumazione (ho il dubbio sia sintetica), puoi sempre rifarti su quelli.

    @Makeup e non solo: La linea alla Rosa Mosqueta mi pare sia pensata per le pelli più secche, però Bottega Verde ha anche delle buone creme per le pelli più grasse. A me è piaciuta molto quella Pelle pura.

    @Crazy4makeup: Grazie cara! Tanti auguri anche a te! :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...