mercoledì 14 dicembre 2011

Recensione: Dove Crema Corpo Nutrimento Profondo

Dove Crema Corpo Nutrimento Profondo
A volte è meglio seguire le raccomandazioni dei produttori e leggere bene le etichette! Pazzo furioso

 Prezzo: 5,40 euro circa Quantità: 400 ml
Rivenditori: Supermercati e profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Pelli secche
Periodo di prova: 2 mesi

Dalla confezione: Quello che dicono è vero – la bellezza comincia dall’interno. Ecco perché la crema fluida Dove Nutrimento profondo è stata migliorata per nutrire la tua pelle in profondità. Questa crema corpo non solo idrata la superficie della tua pelle, ma dona un nutrimento profondo per una pelle sorprendentemente morbida e liscia a lungo.
La confezione è un flacone allungato di plastica bianca (molto simile alla versione per pelli normali), tipico di molte lozioni per il corpo di grande formato. Anche i pregi e i difetti di questa soluzione sono i soliti: è più igienico di un vasetto e la sommità appiattita permette di lasciare il flacone capovolto quando il prodotto è agli sgoccioli; durante i primi utilizzi è però facile far fuoriuscire più prodotto del necessario. La crema ha la densità di uno yogurt intero, è bianca e dotata di una profumazione non eccessiva, simile a quella di altri prodotti Dove.

È formulata per pelli secche e, in effetti, ho dovuto abituarmi ad applicarne meno del solito: una piccola quantità è sufficiente per una gamba (corta! Con la lingua fuori) dalla pelle normale. Impiega qualche minuto ad asciugare e rimane comunque una sensazione di “appiccicoso” dopo l’uso. La profumazione è leggera ma persiste per qualche ora sulla cute.


Dove Crema Corpo Nutrimento Profondo
Dove Crema Corpo Nutrimento Profondo
Ha mantenuto le promesse? In parte sì: la pelle è più morbida, anche sospendendone l’uso per qualche giorno questa è rimasta liscia al tatto. La mia pelle è comunque normale e non necessita di una molta idratazione, ma mi piace dedicare qualche minuto al mio corpo e un pizzico di morbidezza in più non fa mai male. Non è però il prodotto che ha soddisfatto al meglio le mie esigenze: dopo una settimana circa di uso continuativo la sensazione di crema non del tutto assorbita persisteva fino al giorno dopo, soprattutto sulle cosce.

Se non avete particolari problemi di idratazione sarebbe meglio seguire le indicazioni della marca e acquistare la versione per pelli normali… Occhio a non confondersi!

INCI: Aqua, Ethylhexyl Cocoate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Isomerized Linoleic Acid, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Sodium PCA, Lactic Acid, Potassium Lactate, Urea, Collagen Amino Acids, Cera Microcristallina, Disodium Phosphate, Parfum, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, BHT, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Limonene, Linalool.

3 commenti:

  1. accidenti ma che è??? :D Io sto utilizzando ancora la crema alla rosa Lavera che mi ha regalato un'amica, anche quella è per pelli secche ma non mi da questo problema!! anzi lascia la pelle bellissima quasi setosa! :)

    RispondiElimina
  2. No, la gamba unta no!!(ho la pelle normalissima, con questa crema sarei tutta uno sguish,sguish)

    RispondiElimina
  3. @Lucia: È un errore di quella sbadata di mia sorella! Ora capisco perché devo sempre andare io a fare spesa.

    @Hermosa: Più che unta, pareva sudaticcia! :-( Per giunta in questa stagione e su di una freddolosa come me!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...