lunedì 5 dicembre 2011

Recensione: Kiko Supergloss #106 Rosa Intenso Perlato

Kiko Supergloss 106 Rosa Intenso Perlato
Quale migliore occasione degli sconti Kiko per parlare di questo lucidalabbra?

Prezzo: 4,90 euro (al momento in offerta a 3 euro) Quantità: 6 ml
Rivenditori: Negozi Kiko e on-line PAO: 18 mesi
Provenienza: Made in Italy Colori disponibili: 28
Dal sito Kiko: Lucidalabbra ultra luminoso e idratante. Colore super modulabile. Texture fluida e non ''appiccicosa''.
Il gloss è contenuto in una scatolina di cartoncino nero dall’aspetto “professionale” e anche il tubetto, dal design semplice e d’impatto, dona un’aria da cosmetico di fascia superiore. Il colore #106, a dispetto del nome, è un rosa chiaro freddo perlato, nella confezione sembra quasi setoso. Utilizzando una parola inglese si potrebbe definire frost.

Kiko Supergloss 106 Rosa Intenso Perlato
Kiko Supergloss 106 Rosa Intenso Perlato, dettaglio del tubetto.

Kiko Supergloss 106 Rosa Intenso Perlato
Kiko Supergloss 106 Rosa Intenso Perlato, applicatore.

L’applicatore ha la classica forma leggermente angolata. Il lucidalabbra ha una consistenza cremosa e un profumo dolciastro. Una volta applicato è piuttosto lucido, non cola e non sbava ma appiccica un po’. Il colore copre discretamente, si fonde bene con labbra chiare o dai toni freddi ma, essendo perlato, potrebbe apparire troppo pallido sulle labbra più scure, lasciando un alone antiestetico.

Kiko Supergloss 106 Rosa Intenso Perlato
Kiko Supergloss 106 Rosa Intenso Perlato

La durata è nella media: col trascorrere del tempo perde luminosità e dopo quattro ore necessita di un ritocco. Le particelle perlate hanno una leggera tendenza ad infilarsi nelle righe (rughe?) delle labbra, soprattutto se queste sono marcate. Ad ogni modo basta sfregarsi le labbra fra loro per rimettere il gloss a posto. Non secca le labbra ma, come già scritto nelle altre recensioni (Bordeaux Perlato e Rosa Salmone Perlato), non mi è neppure parso che le idratasse. Si strucca più facilmente rispetto alle tonalità con i glitter (a volte impropriamente chiamate “perlate”).

Kiko Supergloss 106 Rosa Intenso Perlato
Kiko Supergloss 106 Rosa Intenso Perlato

In termini di qualità i Supergloss mi piacciono molto: densi e abbastanza colorati da distinguersi anche una volta applicati. Il #106 Rosa Intenso Perlato è un bel colore delicato e luminoso, adatto però a carnagioni dai sottotoni freddi. Non tutte sono fan di questo finish, se siete tra le indecise questo è un colore abbastanza discreto e grazie alle offerte attuali (3 euro) si può provare senza eccessive remore.
INCI: Polybutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Triisodecyl Trimellitate, Triheptanoin, Isocetyl Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica Dimethyl Silylate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Mica, Acrylates Copolymer, BHA, BHT, Calcium Aluminum Borosilicate, Aroma, Octyldodecanol, Polyethylene Terephtalate, Silica, Tocopheryl Acetate, Propylparaben [+/-] CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake).

18 commenti:

  1. m'ispira parecchio... allora con l'offerta ne prendo uno a me ed uno alla mia amica!! ;)

    RispondiElimina
  2. A te sta molto bene! Io sono una di quelle che non amano questo finish, però... Magari per 3 euro faccio comunque una prova...

    RispondiElimina
  3. Il colore è davvero molto carino!

    RispondiElimina
  4. Ecco uno di quei colori che, è piú forte di me, amo poco...

    RispondiElimina
  5. Molto carino davvero... peccato che al momento io stia cercando di finire, diciamo, almeno cinque gloss! -.-

    RispondiElimina
  6. Con l'offerta si può prendere senza eccessivi rimorsi. Questo poi è un colore molto gradevole.

    RispondiElimina
  7. wow che effetto!!! mi piace tantissimo, non lo vedrei mai su di me però.. :S

    RispondiElimina
  8. io ce l'ho e confermo che sulle labbra pigmentate si vede poco... pero' non fa un brutto effetto, semplicemente su me e' come fosse uno sheer praticamente...

    RispondiElimina
  9. E' carino, sfizioso ma discreto. Direi che per 3€ è un affare! (magari non per me, me lo immagino già fare a cazzotti con la mia carnagione! xD )

    RispondiElimina
  10. penso farò rifornimento anche io, questo offerte kiko non si possono lasciare andare!

    RispondiElimina
  11. @Doskyda: ;)

    @Selli: Grazie! Vedendolo dalla confezione non convinceva neppure me, invece una volta indossato mi è piaciuto.

    @Hermosa: Lo sospettavo, nei tuoi post indossi sempre colori più allegri. Tempo permettendo, i prossimi Supergloss che posterò saranno più vivaci.

    @Haze: Ti capisco, io neppure li conto... :( La settimana scorsa ho notato che alcuni tubetti erano più vuoti di quanto mi aspettassi, è l'unica consolazione!

    @Misato-san: Meglio così, avevo l'impressione che quei brillantini si sarebbero visti anche su labbra più scure. Grazie!

    @Cristina: Ci sono taaaante tonalità, sicuramente troverai qualcosa! Ecco, io a volte preferirei non trovare! :P

    RispondiElimina
  12. Ce l'ho anch'io questo colore, e confermo che su carnagione chiara e labbra rosee dà il suo meglio! Se non fosse per quella sensazione di appiccicume...sarebbe perfetto, ma lo trovo comunque buono.
    Ti sta molto bene, per quel che si vede dalla foto!

    RispondiElimina
  13. A me piace molto questa linea di gloss. Ora che sono a tre euro vorrei fare scorta!

    RispondiElimina
  14. @Silvia: Grazie!

    @Molkinaify: Idem, io vorrei provare le tonalità creme.

    RispondiElimina
  15. beh non male! ti sta molto bene! interessante... da provare! :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...