lunedì 19 dicembre 2011

Recensione: Models Own Beetlejuice Pinky Brown

Models Own Beetlejuice Pinky Brown
Dopo il Péridot-esco Golden Green, ecco un altro duochrome Models Own: il glitterato Pinky Brown. Sarà abbagliante come nella boccetta?

Prezzo: 5 £, ma sono disponibili offerte e set Quantità: 14 ml
Rivenditori: Modelsownit.com, Asos.com PAO: 12 mesi
Provenienza: Made in England Colori disponibili: 5 (collezione Beetlejuice)

Dal sito Models Own: Models Own's BEETLEJUICE collection consists of five multi-tonal shades. Each bottle contains four pearlescent colours mixed into one gleaming shade for an optimum high finish. Inspired by the beautiful wings of a beetle, this collection mimics the complex colour-shifting with flashes of vivid tones and ethereal hues giving a shimmering duo chrome finish. (La collezione Beetlejuice di Models Own consiste di cinque colori multi-tonalità. Ogni boccetta contiene quattro pigmenti perlati mescolati in un’unica tonalità scintillante per ottenere un finish ottimale. Ispirata dalle bellissime ali di uno scarabeo, questa collezione mima le complesse variazioni di colore con lampi di toni vivaci e sfumature eteree donando un brillante effetto duochrome).
Pinky Brown è costituito da tantissime micro-pagliuzze cangianti sospese in una base scura semi-trasparente. Nonostante il nome (“marrone rosato”) i riflessi variano dal fucsia all’arancione scuro passando per un rosso amarena. Lo smalto è scorrevole e facile da stendere, malgrado il piccolo pennellino dall’impugnatura niente affatto ergonomica.

Models Own Beetlejuice Pinky Brown
Foto più realistica della prima.

Sono necessarie tre passate per ottenere una copertura perfetta. Lo smalto appena applicato tende a sciogliere gli strati sottostanti, è importante quindi non “zappare” col pennello per evitare pasticci. A differenza del fratello Golden Green, questo smalto asciuga lentamente: per la precisione sembra asciutto ma rimane facilmente scalfibile abbastanza a lungo. Ho dovuto rifare tre unghie proprio per questo.

Models Own Beetlejuice Pinky Brown
Models Own Beetlejuice Pinky Brown, singola passata.

Models Own Beetlejuice Pinky Brown
Models Own Beetlejuice Pinky Brown, tre passate.

Una volta asciutto fortunatamente è durato sei giorni consumandosi lievemente sulle punte e perdendo lucentezza. Come intuibile dalla boccetta, questo è un duochrome evidente: basta inclinare le unghie per vederle cambiare colore e spesso è possibile distinguere entrambi i riflessi (magenta e arancio/ruggine) sullo stesso dito, almeno su unghie lunghe. Ci vuole olio di gomito per rimuoverlo, ma non è necessario ricorrere al metodo della stagnola.

Models Own Beetlejuice Pinky Brown
Una foto per mostrarvi l'effetto duochrome...

Pinky Brown è sicuramente uno dei più riusciti e spettacolari duochrome della collezione. Abbiate solo cura di applicarlo prima di guardare una maratona del vostro telefilm preferito… E non toccate il telecomando!
Anche per questo colore vale il discorso toluene: questi smalti sono tra i pochi a non avere ancora una formula B3F.

video

INCI (dal sito Models Own): Toluene, Butyle Acetate, Nitrocellulose, Isopropyl Alcohol, Ethyl Acetate, Tosylamide/Formaldehyde Resin, Acetyl Tributyl Citrate, Styrene/Acrylates Copolymer, Stearalkonium Hectorite, Camphor, Drometrizole, May Contain: +/- CI 15850, CI 15880, CI 15985, CI 19140, CI 42080, CI 77000, CI 77019, CI 77163, CI 77266, CI 77288, CI 74260, CI 77491, CI 77510, CI 77891, Adipic Acid/Isophthalic Acid/Neopentyl Glycol/Trimethylolpropane Copolymer, Basic Red 1, Basic Violet 11:1, Diethylaminomethylcoumarin, Formaldehyde/Melamine/ Tosylamide Copolymer, Heptane, Pigment Blue 15, Silica, Solvent Yellow 172, Stearic Acid, Tin Oxide.

12 commenti:

  1. E' bellissimo! Ma li compri da Internet questi smalti?

    RispondiElimina
  2. Sì, purtroppo non sono venduti in Italia. Ho scelto Asos perché non fa pagare spese di spedizione, anche se sul sito Models Own hanno la collezione completa con top coat a 20 sterline.

    RispondiElimina
  3. Colore particolarissimo, bello l'effetto duochrome che hai fotografato alla perfezione.

    RispondiElimina
  4. mi ricorda tantissimo uno dei tre smalti Mac usciti con la collezione Venomous Villains :D bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Quest'ultima collezione della Models Own è spettacolare! credo li acquisterò presto anche io=)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, peccato per l'asciugatura lenta!! Credo di averne uno molto simile della Claire's...Però più amarena che magenta.

    RispondiElimina
  7. E' veramente bellissimo! Poi come dice Aru sembra tantissimo un dupe di quello di MAC dell'anno scorso :)

    RispondiElimina
  8. uaaaah! mi piace un sacco, sei riuscita a rendere il duochrome benissimo, complimenti! *O*

    RispondiElimina
  9. @Gio: Piace moltissimo anche a me.

    @LaDamaBianca e Alessandra-Miss Boom Baby: Ma grazie! A dire il vero sono rimasta delusa sia dalle foto che dal video, purtroppo l'attrezzatura a disposizione è quella che è...

    @Aru e Miss Marlboro: È vero, avevo dimenticato che anche Mac aveva fatto dei duochrome!

    @DivineRainbow: ;)

    @Stellina: Già, anch'io alla fine li ho acquistati tutti.

    @maisenzasmalto: Avevo rimosso dalla memoria anche quelli Claire's, sarà che non ho a portata di mano questi marchi.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...