giovedì 5 gennaio 2012

Recensione: Garnier Pure Active Gel Scrub Quotidiano

Garnier Pure Active Gel scrub quotidiano
Se l’inverno non è sufficiente a darvi i brividi, perché non provare il glaciale scrub Garnier?

Prezzo: 7,85 euro circa Quantità: 150 ml
Rivenditori: Supermercati e profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Pelli  soggette a imperfezioni
Periodo di prova: >2 mesi

Dal sito Garnier: Gel scrub quotidiano per pelli soggette a punti neri a duplice azione ANTI-IMPERFEZIONI e ANTI-SEGNI. La sua formula, arricchita con un eccellente ingrediente anti-batterico ed efficaci micro-particelle, agisce per eliminare i punti neri.
Lo scrub è contenuto in un pratico e solido tubetto, privo di ulteriori imballaggi. Il prodotto ha un aspetto perlato bianco-azzurrino punteggiato da granuli azzurri e sferette blu poco più grandi. Ha un deciso odore mentolato (simile a certe schiume da barba Stralunato) e una consistenza particolare, personalmente lo definirei un ibrido tra un gel e una crema leggera.

Si applica sulla pelle inumidita evitando il contorno occhi e si massaggia. Le particelle esfolianti sono di tre tipi: piccoli granelli irregolari di plastica azzurri e trasparenti e sfere di plastica blu, le quali (a differenza degli scrub Iseree Beauty e Nivea Peel Soft!) non si sgretolano ma rotolano sulla pelle, massaggiandola. La prima sensazione è di freschezza pungente, quasi come applicare dentifricio sulla pelle: non esattamente il massimo comfort durante l’inverno! AGGIORNAMENTO: neppure durante l'estate, soprattutto se avete l'abitudine di usare acqua fresca per risciacquarvi!

Garnier Pure Active Gel Scrub Quotidiano
Garnier Pure Active Gel Scrub Quotidiano

Pur essendo uno scrub quotidiano non è affatto “smorto”, trovo che dal punto di vista dell'efficacia esfoliante sia perfettamente equilibrato: non troppo blando da non funzionare ma neppure aggressivo (ovviamente se usato nei modi e tempi corretti). La componente detergente invece mi è parsa più orientata alle pelli grasse; subito dopo l’uso la cute sembra tirare un po’, sensazione amplificata dall’effetto gelo che permane per qualche minuto dopo la rimozione.

I risultati immediati sono pelle liscia e luminosa, punti neri meno visibili e un piccol(issim)o miglioramento dei pori dilatati. A lungo andare la pelle è più morbida, rimane opaca più a lungo e i punti neri sono meno evidenti, mentre non ho constatato un’efficacia anti-segni maggiore di quella di qualsiasi scrub quotidiano: l’esfoliazione è già di per sé utile a rinnovare la pelle e quindi a favorire la scomparsa delle macchie lasciate dai brufoli.

Pur non essendo un prodotto miracoloso o esente da difetti (ma cosa lo è?), mi è piaciuto molto, tanto che ho intenzione di ricomprarlo. Se avete la pelle grassa o mista e non sensibile questo prodotto potrebbe esservi d’aiuto. Se non amate utilizzare l’esfoliante ogni giorno Pure Active Scrub è comunque abbastanza efficace da poter essere usato con minore frequenza.

INCI: Aqua/Water, Glycerin, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Laureth Sulfate, Palmitic Acid, Steareth-21, Polyethylene, Salicylic Acid, Coco-Betaine, Ammonium Polyacryldimethyltauramide/Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Capryloyl Salicylic Acid, CI 42090/Blue 1 Lake, CI 77007/Ultramarines, Copper PCA, Menthol, Pentasodium Ethylenediamine Tetramethylene Phosphonate, Polysorbate 60, Sodium Hydroxide, Synthetic Wax, Tetrasodium EDTA, Vaccinium Myrtillus Extract/Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Zinc Gluconate, Parfum/Fragrance.

7 commenti:

  1. l'ho provato anche io e concordo con te ma preferisco quello 3 in 1 ha un odore più gradevole, la pelle non tira ed è multifunzione :D

    RispondiElimina
  2. Io temo gli scrub quotidiani, ho paura risultino troppo aggressivi...Ma magari questo puó andare:-)

    RispondiElimina
  3. Io ho utilizzato per anni un prodotto molto simile della garnier e poi della deborah e mi hanno solo fatto danni, i primi tempi funzionavano poi ha iniziato a comparirmi una specie di patina sul naso e punti neri a volontà!! Non davo assolutamente la colpa a questi prodotti in quanto purificanti e invece quando ho smesso di utilizzarli e li ho sostituiti con erbalibera di Lush è avvenuto un miracolo!! :D Spero non ti capiti ma stai attenta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beissimo comunque se la Tia pelle register così magari sei allergic a

      Elimina
  4. Interessante, non appena finirò tutti i miei altri scrub lo proverò sicuramente=)

    RispondiElimina
  5. @Alessandra: Cavolo, pensavo di aver comprato proprio il prodotto che avevi recensito qualche mese fa! Ad ogni modo questo è terminato, lo scrub 3 in 1 sarà il prossimo acquisto.

    @Hermosa: Dipende dal tipo di pelle, io li uso da una vita e, tranne qualche periodo di pelle stressata, mi trovo bene. Al limite lo potrai usare come scrub normale.

    @Lucia: Io invece mi sono sempre trovata benissimo con questo genere di prodotti, dai tempi delle superiori (ahem, 10 anni ormai!). Purtroppo non esiste nessun prodotto adatto a tutte, per fortuna hai trovato quello che fa per te.

    @Stellina: Lieta di esserti stata utile!

    RispondiElimina
  6. Ma sai che questo post è davvero interessante? mi hai fatto notare un prodotto che altrimenti non avrei considerato. Grazie. Se ti va da me c'è un GiveAway post-natale. A presto Simo.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...