giovedì 9 febbraio 2012

Confronto: Models Own Pinky Brown VS Orly Space Cadet

Models Own Pinky Brown Orly Space Cadet
Appena vidi le immagini promozionali della collezione Beetlejuice di Models Own decisi di non acquistare Pinky Brown, credendo sarebbe stato troppo simile a Space Cadet di Orly che giaceva nella scatola dei “mai provati”. Le cose andarono diversamente: acquistai un set dove Pinky Brown era incluso e, confrontando i due smalti, cominciai a notare qualche differenza… Varrà la pena di possederli entrambi?
Avendo già speso troppe parole su questi smalti, questo post sarà principalmente fotografico. Per i dettagli vi rimando alle recensioni del Models Own Pinky Brown e del contendente Orly Space Cadet.
 
In tutte le foto, tranne la prima, ho applicato tre passate di Pinky Brown e cinque/sei di Space Cadet. La lettera O indica l’Orly Space Cadet, la M il Models Own Pinky Brown. Puntualizzazione necessaria, non c’è che dire… Sorriso

Models Own Pinky Brown Orly Space Cadet
Le boccette, inclinate per mostrare il riflesso duochrome.

Models Own Pinky Brown Orly Space Cadet
Singola passata per entrambi gli smalti.

Models Own Pinky Brown Orly Space Cadet

Models Own Pinky Brown Orly Space Cadet

Models Own Pinky Brown Orly Space Cadet

Models Own Pinky Brown Orly Space Cadet

Ho deciso di tenerli entrambi: sono abbastanza differenti agli occhi di una malata di smalto come me, tanto da non poter decretare un vero “vincitore” di questo confronto. Se dovessi acquistarne uno solo sceglierei Pinky Brown: meno spettacolare purtroppo, ma reperibile senza troppo stress.

E voi, quale scegliereste? Cosa influenzerebbe maggiormente la vostra decisione?

26 commenti:

  1. A me sembrano dei 'cugini' più che dupes quindi fai bene a tenerli entrambi :) Ho visto che sono usciti dei nuovi smalti della Deborah: oltre a quelli chrome sono usciti gli 'scarabeo' che credo siano più o meno simili come effetto ma non hanno glitter/shimmer....se trovo qualche offerta interessante vorrei provarne almeno uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non sono affatto dei dupe. Credevo di averlo scritto, invece devo aver cancellato la frase. La versione originale del post era talmente prolissa da sembrare una ri-recensione, eheheh!

      I Deborah dovrebbero essere in offerta a 5 euro e spiccioli da Acqua e Sapone; non so se l'offerta valga per tutte le regioni... Io domani o dopo passo a dare un'occhiata.

      Elimina
  2. Io preferisco Pinky brown... meno passate e mi piace che in alcune foto è più tendente al rosa...
    5/6 passate di smalto??? ma quanto tempo hai dovuto aspettare perchè si asciugasse?
    A me dopo la terza prende l'ansia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è preso un colpo! Il tempo di asciugatura in queste condizioni non lo conosco neppure io: volevo utilizzare Space Cadet su tutte le unghie ma si è rovinato prima ancora di prendere il solvente per rimuovere l'altro colore.

      Con una base per fortuna sono bastate tre passate, anche se l'asciugatura non è stata fulminea.

      Elimina
  3. E' difficile scegliere, sono entrambi stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna si possono acquistare entrambi! :D

      Elimina
  4. a me sembrano abbastanza diversi.. MA SONO ENTRAMBI SPLENDIDI... CI RIESCI A NON GUARDARTI LE MANI OGNI 2 SECONDI!?!??!?!? ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti sembro un'idiota mentre fisso lo smalto! :D

      Elimina
  5. Sono simili ma non uguali, e bellissimi tutti e due!

    RispondiElimina
  6. bellissimi entrambi! io ho Space Cadet e in effetti pero' ha bisogno di piu passate per essere perfettamente coprente

    RispondiElimina
  7. Io sceglierei il Models Own, senza ombra di dubbio.

    RispondiElimina
  8. sono bellissimi entrambi ma solo il fatto che per space cadet ci vogliano così tante passate, mi fa preferire l'altro.. non sono una persona molto paziente :-)

    RispondiElimina
  9. Giuro che questo è il primo smalto Orly che vedo che ha bisogno di 5 passate... anche io avrei un pochino di difficoltà e mi spiace perché il colore è davvero stupendo. Sai cosa dovresti provare? a fare un layering, chissà che non ne venga fuori una cosa interessante.
    Entrambi hanno delle sfumature particolari, i colori lo devo ammettere mi piacciono entrambi :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avevo pensato, magari su un blu/verde scuro come la base.

      Io mi sono trovata male anche con un altro Orly, Gogo, anche lui per nulla coprente! Prima di recensirlo, però, aspetto di provarlo con una base per vedere se migliora. Glam Rock invece mi è sembrato molto coprente, ma finora non l'ho utilizzato personalmente ma solo visto sulle unghie di mia sorella. Sarò sfortunata?

      Elimina
  10. Toglimi una curiosità: le 5/6 passate di smalto Orly le hai fatte per far notare la somiglianza o perchè non copriva perfettamente?
    Te lo chiedo perchè io con un paio di smalti devo fare ben più di due passate perchè la lunetta non si veda e visto che questo mi piaceva se anche lui necessita di più di 3 passate beh no,lo depenno dalla wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non copriva perfettamente, la mia idea era quella di levare il Models Own dalle altre unghie e usare Space Cadet, ma si rovinò prima ancora di prendere il solvente. Tieni conto che, come ho scritto nella recensione, con una base gommosa (Nfu-Oh Aqua Base) è perfetto in "sole" tre passate. E poi con quegli artigli se lo smalto non è perfettamente coprente il risultato è davvero brutto, magari se le avessi avute corte mi sarei accontentata di qualche passata in meno.

      Anche tu hai le unghie molto lunghe?

      Elimina
  11. Ciao ho lasciato un pensiero per te sul mio blog..
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. oddio lo smalto orly lo preferisco,è davvero stupendo!

    RispondiElimina
  13. Posso chiederti se si tolgono con difficoltà ? Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi! Non ho avuto bisogno di utilizzare carta stagnola o lime, giusto un po' di solvente e cotone in più.

      Elimina
  14. Che colore stupendo!! Per curiosità, tu gli smalti Orly dove li trovi? Io non sono ancora riuscita a trovare una profumeria che li tiene... Anch'io adoro gli smalti, se ti va passa da me, possiamo seguirci a vicenda!! Ciao!!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io sappia in Italia li vendono solo in alcuni saloni, la lista si trova sul sito italiano.

      Io li ho presi da Manucure Beauté, un sito francese che però ha spese di spedizione alte (13 euro). Altri siti europei che conosco sono BeautyBay, LookFantastic e Feelunique, tutti con spese di spedizione gratuite ma il primo ha un assortimento migliore.

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...