lunedì 20 febbraio 2012

Recensione: Essence Eyeliner Gel #04 I Love NYC

Essence Gel Eyeliner 04 I Love NYC
I saldi sono ormai agli sgoccioli, ma quelli Essence stanno per cominciare! Questo eyeliner sarà uno dei protagonisti?

Prezzo: 3,49 euro, ma presto in saldo a 1,19 euro Quantità: 3 ml
Rivenditori: Oviesse, Coin, Upim, Marionnaud PAO: 6 mesi
Provenienza: Made in Italy Colori disponibili: 4 (2 in saldo)

Dal sito Essence: La sua speciale formulazione gel ultra-omogenea permette un’applicazione accurata simile all’eyeliner liquido, assicurando un risultato particolarmente definito con diversi effetti, dal matt allo shimmer. Basta immergere lo speciale pennello per eyeliner gel di essence nel vasetto per tracciare senza fatica una linea perfetta che si asciugherà in un attimo! Il gel eyeliner è ultra long-lasting, waterproof e non sbava!
L’eyeliner è contenuto in un barattolino di vetro con tappo a vite e etichetta sul fondo coordinate al colore del prodotto: in qualsiasi modo lo conserviate, potrete sempre riconoscere il colore senza aprirlo. Mi piacerebbe che Essence introducesse dei “sigilli” per evidenziare manomissioni della confezione. In tante abbiamo constatato che diversi punti vendita (soprattutto Oviesse) hanno il problema dei prodotti già aperti e, nel peggiore dei casi, usati da clienti maleducate. Quando acquistai questo eyeliner solo una confezione su cinque/sei era integra, nonostante la presenza del tester. I Love NYC nella confezione appare come un verde scuro illuminato da tantissime micro-perle dello stesso colore.

Essence Gel Eyeliner 04 I Love NYC

La consistenza è molto più cremosa di quella del Kiko Cream Waterproof Eyeliner della primavera scorsa, altro eyeliner in gel in mio possesso: caratteristica a me gradita, dato che sono abituata all’eyeliner liquido. Se non si prende la mano si rischia di caricare il pennello di prodotto. L’applicazione è molto più semplice rispetto al sopra menzionato Kiko: il prodotto è cremoso e scivola senza sforzi sulla palpebra; può capitare che alcune aree rimangano meno coperte, ma basta ripassare il tratto con una piccola quantità di eyeliner per rimediare. Sempre confrontandolo con il Kiko viola, I Love NYC non si sgretola durante l’applicazione e rimane lavorabile più a lungo. Data la consistenza preferisco utilizzare un pennellino a punta fine, uso quello del Waterproof Eyebrow Kit di Make Up For Ever. È comunque possibile ottenere buoni risultati con il classico pennello angolato. Il colore risultante sulla palpebra è più scuro di quello visibile nel vasetto: all’ombra sembra quasi nero, in ambienti illuminati ha invece un aspetto metallizzato.

Essence Gel Eyeliner 04 I Love NYC

Nonostante la sua cremosità faccia sospettare lunghi tempi di asciugatura, non ho avuto problemi in questo senso. Una volta asciutto è inamovibile: da solo o con altri cosmetici dura fino al momento di struccarmi; nell’angolo interno affievolisce un poco, ma per le mie palpebre è normale. Finora è, forse, il prodotto dalla tenuta migliore nelle categorie eyeliner e matite che abbia provato. Ha superato brillantemente anche la prova dell’acqua: un minuto di acqua tiepida sul viso e asciugatura con una salvietta. Si rimuove con uno struccante o del sapone, ma ogni volta del prodotto è rimasto nascosto tra le ciglia e il giorno dopo ritrovavo granellini verdi sulle palpebre. Pensieroso

Essence Gel Eyeliner 04 I Love NYC swatch
Essence Gel Eyeliner #04 I Love NYC, luce solare diretta.

Essence Gel Eyeliner 04 I Love NYC swatch
Essence Gel Eyeliner #04 I Love NYC, in interno.

Mi spiace che Essence abbia deciso di mettere fuori produzione questa tonalità, forse ormai la possiede chiunque e le vendite calano? Chissà. Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo e lo consiglierei anche a prezzo pieno, figurarsi per 1,19 euro (già, il prezzo dei prodotti in saldo non è più 99 centesimi a pezzo).

INCI (dal sito Essence): Isododecane, Polyethylene, Cyclopentasiloxane, Mica, Trimethylsiloxysilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Disteardimonium Hectorite, Cyclohexasiloxane, Propylene Carbonate, Silica, Tin Oxide, CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

25 commenti:

  1. l'ho preso proprio stamattina, in saldo!
    io non sono pratica, spero di trovarmi bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io sono un'esperta con le formule in gel, ma pare siano le più semplici da usare. Al limite si può riciclare come ombretto cremoso o base. Non l'ho provato in quel modo, altre blogger si sono trovate bene anche così.

      Elimina
  2. se lo trovo lo farò sicuramente mio..si sarà una delle poche a non possederlo :D

    RispondiElimina
  3. Io al tempo presi quello nero, devo dire la verità, l'ho usato poco perché sono un po' incapace con gli eyeliner in gel però devo dire che l'ho trovato molto buono, decisamente è un prodotto da non farsi scappare, specie ad un prezzo così piccolo.
    Io più che i saldi Essence aspetto i nuovi arrivi, dalle preview ho visto cose interessantissime *__*
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto entrambi, ma prima di acquistare qualcosa di nuovo voglio leggere recensioni.

      Elimina
  4. ce l'ho anch'io e mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un buon prodotto, speriamo almeno introducano nuovi colori interessanti.

      Elimina
  5. bellissimo!! se lo trovo con i saldi lo prendo anche io!! ho quello nero ed è fantastico!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se sarò fortunata prenderò il viola, speriamo di trovarli.

      Elimina
  6. Il colore è davvero molto bello. Io però ho scelto di non prenderlo perchè dubito lo userei un granchè (sono una fan del eyeliner nero nero XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nero è anche il mio preferito, è un classico insostituibile. Ma con certi trucchi lo trovo troppo... nero! :D

      Elimina
  7. New entry da queste parti! :)
    Grazie per la recensione, stanno arrivando i saldi essence e questo era uno degli articoli che avevo "puntato".

    [Anche se sempre più di questa marca mi fa storcere il naso come dici tu l'assenza di un sigllo. La settimana scorsa cercavo il blush in crema e dopo 4 confezioni usate me ne sono andata via senza nemmeno guardare il resto :(]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, grazie a te per l'attenzione!

      Spero facciano qualcosa da quel punto di vista, del resto Essence è una marca che deve il suo successo anche al passaparola via internet e dubito che ignorino questo problema trattato così tante volte. Non credo sia così costoso apporre un'etichetta.

      Elimina
  8. io ce l'ho questo eyeliner e lo adoro, purtroppo la essence dalle mie parti è praticamente inesistente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, un altro problema di questa marca è la scarsa reperibilità, dovrebbero considerare almeno qualche catena di profumerie o supermercati.

      Elimina
  9. Io amo questo colore, principalmente per il colore ed il costo contenuto, poi per tutto il resto. So di molte persone che non ne apprezzano la texture cremosa ma a me non dà problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto anch'io, per fortuna sono tra le persone che lo ha gradito. Ed è un bel verde, non eccessivo.

      Elimina
  10. Il colore è stupendo! Spero di riuscire ancora a trovarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I saldi dovrebbero essere appena iniziati, buona fortuna!

      Elimina
  11. Chissà se riesco a beccarlo (dovrebbe essercene un altro anche che dismettono vero?)...non li ho presi perchè sono piena di roba ma ai saldi difficilmente si resiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche il viola andrà in pensione. Dagli swatch di Misato-san mi è sembrato un bel colore e ho intenzione di prendere anche quello, spero di trovarlo e di poterlo recensire in tempo.

      Elimina
  12. Il colore è stupendo, peccato lo abbiano messo tra i prodotti che non venderanno più. Ho intravisto sul sito che ci sono già le immagini dei prodotti che venderanno prossimamente, chissà se faranno altre colorazioni :)

    RispondiElimina
  13. E' una review fatta molto bene!^_^ io ho sia questo eyeliner verde che quello nero.Del verde non mi convince proprio il colore,troppo metallizzato per i miei gusti, mentre il nero è davvero buono e te lo consiglio!Io lo uso anche nella rima interna inferiore dell'occhio, al posto della matita, per avere un colore più scuro e duraturo..e non mi hai mai dato alcun problema!^_^

    RispondiElimina
  14. Bello questo eyeliner!!
    Ciao, piacere sono Smeralda sono nuova di questo mondo, ho appena aperto un blog di cosmesi per pelli con allergie; mi piace molto lo stile del tuo blog e sopratutto mi ha colpita il titolo :D
    Passa da me se ti va :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...