lunedì 9 aprile 2012

Recensione: Essence Special Effect! Topper #06 You’re a Gold Mine

Essence Special Effect! Topper #06 You’re a Gold Mine
I saldi Essence sono ormai quasi archiviati, ma dalle mie parti questo smalto si trova ancora. Un talento incompreso… o c’è un motivo per la sua permanenza sullo scaffale?

Prezzo: In offerta a 1,19 euro Quantità: 8 ml
Rivenditori: Oviesse, Coin, Upim, Marionnaud PAO: Non indicato
Provenienza: Made in France Colori disponibili: 2 (in offerta)

Dalla confezione: Choose your favourite nail polish as a base and cover it with special effect topper. (Scegli il tuo smalto preferito come base e ricoprilo con questo topper ad effetto speciale).
La boccetta che contraddistingue questa linea è cilindrica, dalla base al tappo. Non il massimo dell’ergonomia, ma per un topper di questo tipo può passare. You’re a Gold Mine contiene una miriade di piccoli brillantini oro pallido sospesi in una base densa.

Essence Special Effect! Topper #06 You’re a Gold Mine swatch
Essence Special Effect! Topper 06 You're a Gold Mine, una passata su un vecchio smalto Kiko #175 (prugna scuro creme).

Il pennellino è piatto e dalle setole chiare, particolare che mi ha permesso di notare che il topper, almeno in due casi, ha dissolto lo smalto sottostante, assorbendone i pigmenti. Sull’unghia non si notava nulla, ma a lungo andare il topper potrebbe cambiare colore… Avete presente cosa succede ai gloss a forza di usarli sopra ai rossetti? Ecco. A parte questo, la stesura è semplice e veloce: una passata è sufficiente a rivestire il vostro smalto di una miriade di piccoli glitter dorati. I tempi di asciugatura sono nella media (a patto che lo smalto usato come base sia ben asciutto), il risultato è abbastanza lucido da poter rinunciare al top coat senza rimpianti. You’re a Gold Mine non influenza negativamente la durata della manicure e si rimuove senza troppi sforzi.

Essence Special Effect! Topper #06 You’re a Gold Mine swatch
Dal pollice al mignolo, una passata di Essence Special Effect! Topper 06 You're a Gold Mine su: Nubar Greener, Essence Multi Dimension #74 Fall for Me , Kiko #333 Viola Brillante, Kiko #338 Lavanda Chiaro, vecchio smalto Kiko #156 (blu frost).

Essence Special Effect! Topper #06 You’re a Gold Mine swatch
Dal pollice al mignolo, una passata di Essence Special Effect! Topper 06 You're a Gold Mine su: Mavala Rococo Red, Kiko #312 Magenta Acceso, Kiko #317 Rosa Antico Scuro, Chresy #66, Debby ColorPlay #75 Shocking Yellow.

Nonostante tutto, non mi ha convinta completamente. Come già anticipato, la tonalità oro qui proposta è più pallida di come ci si aspetta dal più nobile dei metalli, e su molti smalti i brillantini sembravano quasi argentati. Ci sono alcune tonalità sulle quali risulta più vivace, tuttavia, non sono riuscita a trovare una “regola” per individuare gli abbinamenti più azzeccati. Spero che la carrellata di swatches possa darvi qualche idea.

Essence Special Effect! Topper #06 You’re a Gold Mine swatch
Ahem... Lasciamo perdere cosa è successo all'unica foto di questa serie non sfuocata! :( Da sinistra: L'Oréal Resist&Shine #720 (nero creme), Essence Multi Dimension #66 Most Wanted, Kiko #326 Grigio Grafite, Orly Gogo.

 INCI (dal sito Essence): Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Acetyl Tributyl Citrate, Phthalic Anhydride/Trimellitic Anhydride/ Glycols Copolymer, Isopropyl Alcohol, Stearalkonium Hectorite, Adipic Acid/Fumaric Acid/Phthalic Acid/Tricyclodecane Dimethanol Copolymer, Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, Silica, Citric Acid, Phosphoric Acid, Tin Oxide, May Contain: CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77820 (Silver).

20 commenti:

  1. Come va? Spero che i problemi che avevi si siano risolti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, grazie! Diciamo che piano piano mi sto "rimettendo in carreggiata". :)

      Elimina
  2. un effettino molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino, vero? Non vedo l'ora di mettere le mani sui nuovi arrivati.

      Elimina
  3. ho presente! lo smalto topper che fonde quello della base... il risultato però è molto gradevole! elegante :) è difficile che io dica "elegante" su una manicure glitterata xD ma stavolta lo dico *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto a molti topper Essence questo è più soft, certi hanno dei glitteroni! Grazie!

      Elimina
  4. Bentornata :) non amo molto gli smalti glitterati, comunque l'effetto è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! È carino, se solo fosse un po' più dorato... Sono incontentabile!

      Elimina
  5. bentornata e ben trovata :) sono felice che hai ripreso con il blog, mi mancavano i tuoi post! tornando allo smalto, sembra un prodotto interessante, l'effetto non è male

    RispondiElimina
  6. Carinissima la manicure colorata e mi piace anche l'effetto che fa con questo smalto in superficie.

    PS= ancora bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di nuovo! :)

      Per la vostra incolumità specifico che le manicure colorate le ho realizzate solo per prova... Anche se non mi dispiacerebbe riproporre l'ultima.

      Elimina
  7. Che bello rileggerti!!! :)

    Questo non l'ho mai preso in considerazione perché, in un impeto di esame di coscienza, mi son resa conto che gli altri che ho preso li uso pochissimo (fatico già ad usare i flakies Nfu Oh), non sono tipo da layering evidentemente. Ma è molto carino e mi piace soprattutto sull'arancio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ritornare a scrivere! :D

      Non sei la sola ad avere questo peso sulla coscienza! Perlomeno questo topper ha già catturato la simpatia di mia sorella.

      Elimina
  8. Bentornata! Che gioia leggerti di nuovo, spero che tutto vada meglio^^
    Ho dato un'occhiata ai nuovi topper essence, ci sono alcune cose carine :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)

      Ho intravisto anch'io delle cosine interessanti, e non solo fra i topper!

      Elimina
  9. Non mi convince tanto anche se m'incuriosivano i topper Essence, grazie per le informazioni ne terrò conto :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...