sabato 14 aprile 2012

Recensione: Leocrema Fluida Idratante Pelli Normali

Leocrema Fluida Idratante Pelli Normali
Qualche volta un prezzo basso e una confezione non bellissima nascondono un ottimo prodotto… Sarà questo il caso?

Prezzo: 2,50 euro circa Quantità: 400 ml
Rivenditori: Supermercati, ipermercati, negozi di articoli per l’igiene della casa e della persona PAO: 12 mesi
Provenienza: Made in Italy Indicata per: Pelli normali
Periodo di prova: 3 mesi

Dal sito Leocrema: Leocrema Fluida Idratante, grazie alla sua formula arricchita con Estratto di Pura Seta, Vitamina E e Acido Jaluronico, idrata in profondità la pelle lasciandola piacevolmente morbida, fresca ed elastica. Adatta a tutti i tipi di pelle.
Il colore bianco distingue la confezione da quella della crema corpo per pelli secche (di colore blu). Nulla da dire sulla praticità del contenitore, simile a quello di tante altre creme “da supermercato” di grande formato; apprezzo meno la scelta di raffigurarci una statuaria donna semi-nuda: non è contenuta nel prodotto – e ci mancherebbe! – e non ci troviamo neppure di fronte a uno di quegli unguenti che promettono di trasformarci in una Venere dalle gambe di marmo… Insomma: se la potevano risparmiare.

Leocrema Fluida Idratante Pelli Normali
Leocrema Fluida Idratante Pelli Normali.

La Leocrema Fluida Idratante è una crema semi-liquida di colore bianco e dall’odore “erboso”. Personalmente non mi hanno colpita né la consistenza (a volte il prodotto sembrava separarsi e necessitava di essere agitato) né il profumo, per fortuna non intenso e di breve durata. Si stende e si assorbe abbastanza in fretta, lasciando la pelle liscia e asciutta. Niente di eclatante (e io ho basse pretese riguardo alle creme per il corpo), tanto che mi ha ricordato l’inefficace crema corpo al succo di mora di Bottega Verde.

Per togliermi i dubbi l’ho stesa soltanto su metà corpo per due settimane e, confrontando, non ho riscontrato differenze neppure a poche ore dall’applicazione.
Che disdetta… Almeno non è costata molto.

INCI: Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Palmitic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitol, Glycol Stearate, Cetyl Acetae, Stearic Acid, Allantoin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Hydrolyzed Silk, Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium Lactate, Oryza Sativa Starch, Oryza Sativa Bran Oil, Dimethicone, Disodium EDTA, Magnesium Aluminum Silicate, Xanthan Gum, Carbomer, Glyceryl Stearate, Stearyl Acetate, Oleyl Acetate, Acetylated Lanolin Alcohol, Propylene Glycol, Stearamide AMP, Sodium PCA, Alcohol Denat., Citric Acid, Triethanolamine, BHT, Methylparaben, DMDM Hydantoin, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol.

8 commenti:

  1. Mi stavo chiedendo la stessa cosa: perchè mettere una donna ignuda? Ma poi passo per la solita bacchettona e quindi non sono stata ad indagare,mi son limitata a non comprarla -__-
    E credo di non aver fatto nulla di male nell'evitarmi l'acquisto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai, non siamo bacchettone: credo che bacchettone sia chi ha da dire sul nudo a prescindere dal contesto... In questo caso mi pare che la donnina sia abbastanza superflua! :)

      Elimina
  2. Beh, almeno non promette miracoli! Ultimamente io mi sto trovando bene con una della Nivea della linea Pure Natural... niente di eclatante, però idrata bene la pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tanto mi basterebbe! Alle creme anti-cellulite, smagliature e adiposità non credo. La proverò, grazie del suggerimento.

      Elimina
  3. senza infamia e senza lode! certo che le donne nude le ficcano ovunque xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari per incantare l'uomo che acquista la crema per la moglie? Ma questi uomini non si sentono mai offesi dall'idea che hanno di loro i pubblicitari? Se conoscete un pubblicitario, fategli questa domanda!

      Elimina
  4. Se non ricordo male mia sorella ha usato in passato la versione per pelle secca, ma anche lei non si era trovata bene.

    Ps. C'è un premio per te sul mio blog http://laismydream.blogspot.it/2012/04/award-blog-del-cuore.html

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...