lunedì 7 maggio 2012

Recensione: Essence Special Effect! Topper #05 Time for Reflection

Essence Topper Time for Reflections 05
Ecco il secondo topper Essence protagonista di questi saldi. Dopo una miniera d'oro non tanto dorata cosa ci aspetterà?

Prezzo: In offerta a 1,19 euro Quantità: 8 ml
Rivenditori: Oviesse, Coin, Upim, Marionnaud PAO: Non indicato
Provenienza: Made in France Colori disponibili: 2 (in offerta)

Dalla confezione: Choose your favourite nail polish as a base and cover it with special effect topper. (Scegli il tuo smalto preferito come base e ricoprilo con questo topper ad effetto speciale).
A prima vista questo topper, dall’aspetto lattiginoso, potrebbe non catturare l’attenzione. Basta però inclinare la boccetta per rivelare i delicati riflessi blu-viola che lo caratterizzano.

Essence Topper Time for Reflections 05
Essence Special Effect! Topper #05 Time for Reflections

L’applicazione non è difficile, ma necessita comunque di qualche accorgimento: passate leggere e senza fretta  – pena striature e qualche zona meno coperta – e senza esagerare con le quantità, dal momento che può accumularsi risultando più chiaro. Una passata basta e avanza! Il pennellino è piuttosto rigido (forse più adatto al resto della gamma, prevalentemente composta da smalti glitterati) ed, essendo chiaro, è facile notare che anche questo topper (come il #06 You’re a Gold Mine) dissolve alcuni smalti e, a lungo andare, il prodotto potrebbe modificarsi.

Essence Topper Time for Reflections 05 swatch
Essence Special Effect! Topper #05 Time for Reflections. Una passata su L’Oréal Resist&Shine #720 (nero creme).

Non è velocissimo ad asciugare, l’ideale sarebbe applicarlo su una base stesa il giorno prima. La durata della manicure non è stata influenzata in modo negativo. Il risultato dipende dal colore sottostante; generalmente Time for Reflection schiarisce leggermente il colore sottostante e vi aggiunge una bella “dose” di riflessi blu-viola. Sopra un nero creme e sopra un verde scuro creme (Kiko #347 Verde Scuro) ho ottenuto un blu elettrico shimmer. Nonostante la notevole differenza tra i due smalti, il risultato è stato pressoché lo stesso: il topper ha annullato il colore di base. Su un rosso e un rosa intenso (Essence Multi Dimension Love of Pink) ho ottenuto invece due diverse tonalità di fuxia con riflessi blu-viola. Sulla base di questo avrei liquidato il topper come “piuttosto noioso”.

Essence Topper Time for Reflections 05 swatch
Essence Special Effect! Topper #05 Time for Reflections. Una passata su (da sinistra a destra): Kiko #347, vecchio smalto Ever, Essence Love of Pink, Chresy rosso creme. Scusate lo smalto rovinato sull'anulare, essendo una prova non ho fatto attenzione!

Cercando qualche swatch su Internet ho però notato che su altri colori (soprattutto pastello) l’effetto è migliore e, soprattutto, è quello che ci si aspetta: regala qualche riflesso blu senza stravolgere il colore di base. Alla luce di questo direi che Time for Reflection è adatto per chi è in vena di “rischiare” con la manicure, dato che non sempre è facile prevedere il colore che risulterà dalle combinazioni e, a volte, si può restare con l’amaro in bocca.

INCI (dal sito Essence): Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Acetyl Tributyl Citrate, Phthalic Anhydride/Trimellitic Anhydride/ Glycols Copolymer, Isopropyl Alcohol, Stearalkonium Hectorite, Adipic Acid/Fumaric Acid/Phthalic Acid/Tricyclodecane Dimethanol Copolymer, Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, Silica, Citric Acid, Phosphoric Acid, Tin Oxide, May Contain: CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77820 (Silver).

36 commenti:

  1. è molto particolare, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non è un effetto che si vede spesso, ma avrei preferito fosse meno coprente sui colori scuri.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono una delle poche che non è stata convinta del tutto, allora!

      Elimina
    2. Però hai il merito di avermelo fatto conoscere ;) un bacio

      Elimina
  3. Questo prodotto mi incuriosisce molto, peccato solo che ci metta tanto ad asciugare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un dramma, l'importante è non essere impazienti come me! :D

      Elimina
  4. Bello l'effetto, io però con gli smalti Essence ho chiuso causa varie disavventure! :)

    RispondiElimina
  5. un finish particolare da tirar fuori ogni tanto, lo prenderei giusto perché è essence e costa poco ^^''
    l'idea che stravolga così tanto e in modo inaspettato la base scura potrebbe deludere più che sorprendere a quanto leggo :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sugli smalti scuri non mi è piaciuto. Però sui pastello e sui rosa è più carino... peccato che io ami i colori scuri! :(

      Elimina
  6. Non mi piace tantissimo come effetto finale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il resto della gamma è decisamente meglio, tra i nuovi topper ci sono delle vere perle.

      Elimina
  7. Non male...premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  8. L'ho comprato anche io con le offerte e mi piace molto ma al momento il mio preferito è Night in vegas - si chiama così se non sbaglio - che è tra quelli nuovi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Night in Vegas promette benissimo, sicuramente lo farò mio!

      Elimina
  9. Di nuovo qua per dirti che ti ho taggata sul mio blog http://laismydream.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html

    RispondiElimina
  10. credo di averlo anche io debbo controllare! adoro i riflessini freddi che dà *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non sono l'unica a dover controllare gli smalti per accertarmi della presenza di un dato colore! ;)

      Elimina
  11. Neanche a me convince molto, infatti l'ho sempre lasciato dov'era...Tra l'altro sospettavo fosse una riedizione del top coat Make me holo della Black&white, che aveva lo stesso effetto blu sul nero e viola scuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo anch'io sia una riedizione di quello smalto e, se lo avessi comprato allora, non lo avrei sicuramente riacquistato.

      Elimina
  12. Tag per te :) http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/05/44-blogger-i-fila-per-due.html

    RispondiElimina
  13. Thanks for letting me know about the L'Oreal Infallible eyeshadows sold in Italy! I will add that info to my list. I heard that Hourglass Beige and Forever Pink were recently released in Europe but didn't know about Emerald Lame and Golden Mahogany. I think those two were limited edition in Canada too because I can't find them any more.

    RispondiElimina
  14. C'è un piccolo premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  15. ciao!! ce un premio per te sul mio blog, vieni a vedere di cosa si tratta!!

    RispondiElimina
  16. oh! è bellissimo! io ne ho uno simile (con lo stesso effetto) di Chresy.
    Ma quando sono cominciati i saldi essence? me li stavo x perdere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, scusa per il ritardo nel risponderti, ma sono costretta a trascurare il blog causa impegni! :(

      I saldi Essence di cui parlo nel post sono ormai passati, erano iniziati a fine febbraio se non ricordo male. I prossimi dovrebbero iniziare a fine estate, ma prendi la notizia con le pinze!
      In alcune OVS sono comunque presenti dei piccoli espositori (in genere vicino alle casse) con le rimanenze delle precedenti edizioni, se ti sei persa qualcosa puoi provare a dare un'occhiata.

      Elimina
  17. Ciao cara, son passata per dirti che ti ho taggata da me..

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...