venerdì 20 luglio 2012

Impressioni: Vichy AquaDestock Trattamento Drenante Effetto Snellente


Vichy AquaDestock Trattamento Drenante Effetto Snellente campione gratuito
L’estate e le sue temperature torride costringono a vestirsi più leggeri e a mostrare il corpo e, ahinoi, anche i suoi difettucci. Facendo leva su questo, fin dalla primavera, le case cosmetiche lanciano e pubblicizzano i loro prodotti anticellulite e snellenti, spesso offrendo campioni prova. AquaDestock sarà riuscito a demolire il mio scetticismo verso questi prodotti?

Prezzo: 30,00 euro (variabile) Quantità: 200 ml
Rivenditori: Farmacie e parafarmacie concessionarie Vichy PAO: Non specificato sul campione
Provenienza: Made in France Indicata per: Pelli con cellulite
Periodo di prova: 2 giorni Formato campione: 7 ml

Dal sito Vichy: Azione : AZIONE SILHOUETTE 2in1 gambe leggere + inestetismi della cellulite levigati. Risultati : Immediatamente, sensazione di gambe leggere. Gli inestetismi della cellulite sono levigati. Dopo 28 giorni la vita è affinata.
Il prodotto è un gel verde dall’odore mentolato… State ponderando quello che sto ponderando io? Esatto, sembra un dentifricio! A bocca aperta

Scivola bene sulla pelle ma, neppure il tempo di dire amen, ed è già sparito. Puff. Il sito parla di un foglietto allegato al formato in vendita con i consigli di un chinesiterapeuta per effettuare una “gestualità di applicazione personalizzata” (leggasi massaggio drenante): in tutta onestà, a meno che non si usi un quantitativo inusitato di gel, trovo molto difficile massaggiarsi durante l’applicazione di AquaDestock. A meno che il massaggio non possa essere effettuato sulla pelle asciutta. L’effetto ghiaccio – per fortuna – si è rivelato essere una blanda sensazione di fresco percepibile soffiando sulla zona nel breve lasso di tempo impiegato dal prodotto per asciugare.

Vichy AquaDestock Trattamento Drenante Effetto Snellente
Vichy AquaDestock Trattamento Drenante Effetto Snellente

Lascia la pelle vellutata e assolutamente asciutta; del resto non si vanta di proprietà emollienti o idratanti. Si vanta però di dare la sensazione di gambe più leggere ma, personalmente, non ho notato nulla di diverso dal solito. Vichy raccomanda di lavarsi le mani dopo l’uso e di non applicare AquaDestock sul viso. Non ho idea di come si possa avere la balzana idea di stendere un anticellulite sulla faccia. Sorpresa Ma il mondo è strano, non mi stupirei se qualcuno lo avesse già fatto.

Il campioncino mi è bastato per due sole applicazioni (la seconda abbastanza risicata), non posso dunque dare giudizi sull’efficacia anti-cellulite o snellente del prodotto ma, come ho scritto nell’introduzione e in altri post su questo genere di cosmetici, sono molto scettica riguardo la loro efficacia. L’unica cosa sicura che posso affermare è che è l’ideale per le frettolose: avrei potuto rivestirmi subito dopo l’applicazione.

Ho deciso di concludere i post dedicati a prodotti non acquistati personalmente (campioni, omaggi, regali) rispondendo a due domande che sorgono spontanee in questi casi. La prima è “Avrei preso in considerazione questo prodotto, se non avessi avuto l’opportunità di provarlo?”; la seconda “Ora che ho potuto testarlo con mano, lo acquisterei?”. La risposta è no in entrambi i casi: non credo alle promesse degli anticellulite e la prova è stata fin troppo breve per verificarne l’eventuale efficacia. Ad ogni modo, una voce interiore mi ripete che non esiste intruglio in grado di donare gambe levigate a una sedentaria mangia-patatine-fritte come la sottoscritta!

INCI: Aqua/Water, Alcohol Denat., Propanediol, Dimethicone, Glycerin, Caffeine, Hydrogenated Polyisobutene, Triethanolamine, CI 42090/Blue 1, Carbomer, Ruscus Aculeatus Extract/Ruscus Aculeatus Root Extract, Dimethiconol, Salicylic Acid, Escin, Disodium Rutinyl Disulfate, Menthol, Menthoxypropanediol, Dextran Sulfate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum/Fragrance.

Questo campione è stato ricevuto in omaggio da Vichy in seguito all’iscrizione alla newsletter. I giudizi espressi in questo post sono la mia sincera opinione non influenzata dall’omaggio. Per ulteriori informazioni consultate il disclaimer.

8 commenti:

  1. Oh caspita, sembra veramente dentifricio! ^_^ La mia vecchia estetista tempo fa mi aveva messo dell'anticellulite sul viso perché conteneva sostanze astringenti che andavano bene per il mio tipo di pelle... male non mi ha fatto, anche se dubito che serva a qualcosa!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono gli anticellulite di colore verde :D ma non saprei dirti perché. Questo lo proverei, proprio perché spesso ho poco tempo a disposizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! :D
      Per chi ha i minuti contati mi è parso fenomenale, sparisce letteralmente in pochi secondi.

      Elimina
  3. Il fatto che si asciughi subito è un punto a favore, peccato che tu non abbia sentito le gambe più leggere dopo l'applicazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia proprio a causa del fatto che asciuga subito: trovo molto difficile massaggiarsi da asciutti, e solitamente è proprio il massaggio ad alleviare la sensazione di pesantezza (ho problemi di vene e capillari, ahimè).

      Elimina
  4. sigh sigh condivido il tuo scetticismo cara...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...