giovedì 5 luglio 2012

Recensione: Dolce & Gabbana rossetto Monica Voluptuous Lipstick #140 Attractive Monica

Dolce e Gabbana Monica Lipstick Attractive 140
Nato dalla collaborazione tra Dolce & Gabbana e l’attrice Monica Bellucci, icona della sensualità italiana, questo rossetto si annuncia come un pezzo imperdibile per le fan del rosso e di Monica come la sottoscritta. Tanto che, colta dalla disperazione alla notizia dell’esaurimento della tonalità in questione nella mia città, ho mosso mari e monti per farmelo portare da Torino. Siete curiose?

Prezzo: 31,50 euro Quantità: 3,5 grammi
Rivenditori: Corner Dolce&Gabbana presso La Rinascente PAO: 24 mesi
Provenienza: Made in Italy Colori disponibili: 6

Dalla confezione: Rossetto labbra voluttuose.
Già la confezione è accattivante, con i suoi colori (nero, oro, rosso) decisi e passionali, in perfetta linea con la moda Dolce & Gabbana. La firma di Monica troneggia in rosso sulla facciata principale della confezione, che pecca solo in un dettaglio (a mio parere non trascurabile): il numero e il nome della tonalità sono stampati in caratteri oro su un adesivo trasparente… Incollato su una confezione interamente color oro! Se siete presbiti preparatevi 31,50 euro di riserva nel caso di errore! ;)
L’astuccio in metallo sembra un gioiello: su un lato è inciso il marchio della maison italiana, su quello adiacente la firma della sex-symbol italiana per eccellenza. Insomma, all’apertura sarete investiti da una carica di femminilità e classe, sentendovi delle vere regine con quel rossetto in mano (senza contare che probabilmente non saranno in molte a possederne uno identico, essendo un’edizione limitata!). Anche nell’astuccio però ritroviamo l’illeggibile scritta oro-su-oro che indica la tonalità. Il profumo è caldo, fiorito e piuttosto intenso per essere un rossetto.

Dolce e Gabbana Monica Lipstick Attractive 140
Dolce & Gabbana Monica Lipstick Attractive Monica #140. Il colore in questa foto è sfalsato!

Apriamo la confezione: eccolo, il rossetto vero e proprio.
Magari l’hai già letto in qualche libro, o visto in qualche film, dove lo indossava la femme fatale di turno, ma ora è lì, davanti a te: il famigerato ROSSO FUOCO. Dolce & Gabbana lo descrive come “rosso cardinale puro” e, in effetti, come descrizione scientifica ci sta tutta, ma rosso fuoco rende meglio l’impatto! È luminoso, attraente, audace, passionale…Un colore che non tutte sarebbero disposte a portare: attirerà l’attenzione di tutti sulle vostre labbra, per cui bando alla timidezza e attenzione agli abbinamenti!
Una volta steso sulle labbra risulta un filo meno cupo, ma non varia di molto: colora le labbra in una passata, come una presa di posizione netta e decisa. Le ragazze acqua e sapone già si pentiranno di averlo indossato…

Per le più vamp, che volevano essere circondate da un’aura super femminile, il pentimento invece potrebbe arrivare dopo. E non parlo di un “dopo” lungo, parlo di una decina di minuti.
Il rossetto inizia a sbavare.
È come se risalisse lungo le rughette esterne delle labbra, e risale, risale, risale…
Ok, voluptuous lips. Ma qui ti ritrovi ad assumere le sembianze di Pennywise il pagliaccio, e di sexy/passionale/femme fatale/Monica c’è ben poco. E, data la vivacità della nuance, correggerlo senza doversi struccare con tutti i crismi è impossibile.
Provi a stenderlo con una matita ordinaria, ma niente. Il rossetto risale, come un gatto che ha tentato un salto al di sopra delle sue capacità, e sta rischiando di cadere da un muro troppo alto.
Solo un ottimo rossetto liquido waterproof della Maybelline (ColorStay Morello Cherry/Griotte), steso nei contorni a mo’ di matita labbra, è riuscito ad arginare lo straripamento.

Dolce e Gabbana Monica Lipstick Attractive 140
Dolce e Gabbana Monica Lipstick Attractive Monica #140.  Foto più realistica.

Ok, è sleale aver parlato in anticipo solo del difetto, ma è stato traumatico. E, dopo la spesa e la fatica per procurarlo, non lo augurerei che alla più racchia e acida delle zitelle pigrone che vi fanno aspettare secoli agli sportelli delle poste.
Per il resto, Attractive Monica si comporta come da copione. Il colore è stupendo. La durata (con l’accorgimento detto sopra) è perfetta. L’idratazione supera persino quella del Rouge Coco di Chanel. Ed ha quella finitura brillante, cremosa… irresistibile!
Sembra la stessa che si vede nelle foto dei servizi di moda o magari in quelle che si fanno le vostre amiche – o voi stesse – seguendo quest’ultima moda dei book… Solo che lì può essere fotoritocco, qui è il vostro rossetto!

Dolce e Gabbana Monica Lipstick Attractive 140 swatch
Dolce e Gabbana Monica Lipstick Attractive Monica #140, applicato velocemente senza matita labbra.  La foto è stata scattata pochi minuti dopo l'applicazione... E aveva già cominciato a migrare! :(

In conclusione: un prezzo alto, un difetto importante e difficile da correggere, un colore e una tenuta splendidi. Un pezzo raro, un’edizione limitata di gran classe.
Senz’altro è un prodotto imperdibile per le fan di Monica Bellucci, che apprezzeranno un cosmetico con la firma della loro beniamina… Ma a loro – e alle ragazze che si fossero innamorate follemente del colore – consiglierei di prepararsi all’evenienza di dover spendere un surplus per comprarsi una matita o un rossetto liquido che fungano da argine. Se, invece, volete solo un rossetto rosso, per questi prezzi vi consiglio di dirottare verso Chanel.

INCI: Octyldodecanol, Polybutene, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Polyglyceryl-2 Tetraisostearate, Ethylene/Propylene Copolymer, Titanium Dioxide, Dicalcium Phosphate, VP/Eicosene Copolymer, Mica, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Ozokerite, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Hexyl Laurate, Parfum/Fragrance, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Benzoate, Hydroxycitronellal, Stearalkonium Bentonite, Propylene Carbonate, BHT, Propylparaben, Hydrogneated Coconut Oil, Methicone, Gardenia Tahitensis Flower, Tocopherol, Calcium Sodium Borosilicate, Tin Oxide, [+/- May contain: (CI 77491, CI 77492, CI 77499) Iron Oxides, CI 75470/Carmine, CI 77163/Bismuth Oxychloride, CI 15850 (Red 6, Red 7, Red 7 Lake), CI 73360 (Red 30 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake),CI 15895 (Yellow 6 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake)].

25 commenti:

  1. Come argine consiglio di tentare con una di quelle matite labbra di cera trasparente che servono proprio a questo. Comunque è una pecca non da poco il fatto che corra via veloce come il vento, che sia troppo morbido? E poi il prezzo è abbastanza elevato, diciamolo, è proprio una mazzata, insomma, a quella cifra quel rossetto dovrebbe non solo restare al suo posto, ma farti il caffe e ripeterti giornalmente che sei la più bella e fatale del mondo. Io sono per i rossetti di lusso, un bel rossetto costoso ma meraviglioso ogni tanto ci sta, però soffro quando vedo che un prodotto di questo tipo fa i dispetti.
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha la parte del rossetto che dovrebbe farti il caffè mi ha stesa dalle risate! :)

      Elimina
  2. A parte il colpo iniziale, colore veramente stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unico! Pensa che quando non l'ho trovato, la commessa stava cercando di consolarmi frugando tra i rossetti della ruby collection D&G per trovarne uno uguale... Invano!

      Elimina
  3. Colore stupendo, però se veramente sbava così allora non ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questione di priorità ;) Alla fine il difetto è correggibile, ma un colore cosí intenso e luminoso non lo si crea mica! :)

      Elimina
  4. Odio i prodotti labbra che deragliano... ma amo i rossi intensi e concordo con te: questo è superbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è bellissimo anche la sera! La luce piú debole ne esalta la luminosità :)

      Elimina
  5. Peccato per il difetto, per 31€ e rotti vorrei veramente che mi facesse da maggiordomo T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e che potesse anche aprire il frigo, se lo rinchiudessi dentro! ;)

      Elimina
    2. Stefy, questa la avranno capita in quattro. O forse meno.

      Elimina
  6. Mi hai salvata da un acquisto totalmente sbagliato, visto che stavo per andarlo a comprare proprio oggi!! Poco male, vorrà dire che mi consolerò con Mac! ;)

    RispondiElimina
  7. E' bello ma onestamente preferirei spendere i soldi su un rossetto MAC almeno salvo beccarne uno che proprio è pessimo, quando lo metti o con una semplice matita labbra, se ne sta dove deve stare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente ho sentito un gran parlare di questa marca MAC... Ma qui in Sardegna non la vendono, e non me la sento proprio di prendere un rossetto sulla fiducia... Io preferisco sempre provarli ;)

      Elimina
  8. per me costava troppo anche prima di leggere che serve una matita labbra per forza per usarlo. Lo posso accettare da uno da 5 euro o da uno liquidissimo, non da uno da 30...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'edizione limitata, secondo me il prezzo ci sta, dopotutto non è molto piú alto degli altri rossetti D&G :)

      Elimina
  9. Che meraviglia di colore!!!Io adoro i rossetti rossi, e questo è così splendido che gli perdono tutto!!Parte la mia caccia per trovarlo!!!:))
    Un bacio cara!
    p.s. ti sta divinamente e hai delle bellissime labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene, sei gentilissima!
      E pare che la pensiamo uguale in tutto e per tutto su questo rossetto ;)

      Elimina
  10. ah alla fine hai ceduto anche tu! C'è poco da dire, sono troppo belli questi rossetti, io ho comprato Chic Monica (quello color lampone) ed è uno dei miei rossetti preferiti di sempre perchè il colore è fantastico e devo dire che mi sta molto bene.
    Anche il mio sbava, ma usando una matita ho risolto il problema del tutto, quindi diciamo che glie lo perdono XD
    Tuttavia non credo ne comprerò altri, il rapporto qualità prezzo lacia a desiderare un pò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Bisognerebbe comprare una matita abbinata per ogni pezzo della collezione...! Sarebbe un investimento, perché almeno a me, le matite low cost non son riuscite ad arginare il tutto :(

      Elimina
  11. decisamente un bel rosso! adoro poi l'effetto lucido così garbato

    RispondiElimina
  12. Vedo che il colore ha fatto breccia nel cuore di tante ;)

    RispondiElimina
  13. ragazze ma qualcuna di voi ha trovato un rossetto simile? io ho provato questo di d&g proprio ieri e in effetti ho notato lo stesso difetto! :(
    possibile che non ci sia nulla di simile che so, di chanel, dior.. no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti rispondo io dal momento che Lysergic Girl (colei che possiede il rossetto e ha scritto questo post esaltato) è impegnata con un esame e un imminente viaggio. Non preoccuparti, viviamo sotto lo stesso tetto e l'ho consultata prima di scrivere! ;)

      Purtroppo, tra tutti i rossetti che possediamo, nessuno è identico a questo; ciò che più gli assomiglia di più è il Superstay di Maybelline Morello Cherry (che Lysergic usa appunto col Monica per evitare che sbavi) ma:

      1- È un rossetto liquido a lunga durata, di quelli che tendono a seccare le labbra e con i quali non si può usare il burrocacao prima, sennò cadono a pezzi (parlo per esperienza);
      2- Non si trova più in commercio, a parte eBay e certi siti inglesi che vendono makeup scontato, ma ho il dubbio che si tratti di rimanenze vecchie come il cucco;
      3- Non ha certo il fascino di un rossetto di lusso.

      Sul web ho trovato solo una recensione che lo paragonava a Red Racer di MAC, peccato sia anche questo fuori produzione! La cosa migliore da fare sarebbe tornare in Rinascente, applicarlo sul braccio e, dato che hanno tantissime marche in esposizione, confrontare lì sul momento. Capisco che possa sembrare un consiglio lapalissiano, ma è la cosa migliore da fare, anche considerando che non è detto che un rossetto si comporti uguale su tutte le labbra. Buona fortuna!

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...